News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ozma Regina di Oz - di L. Frank Baum

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2013, 20:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

OZMA REGINA DI OZ

Fumetteria e online
18,3x27,7, C., 208 pp.,col.|24€
Contiene: Ozma of Oz #1/8
PANINI COMICS

Continua l'adattamento dell'opera di L. Frank Baum da parte di due pluripremiati maestri del fumetto americano: lo sceneggiatore Eric Shanower e l'illustratore Skottie Young. Diretta verso l'Australia, la piccola Dorothy s'imbatte in una tempesta che la farà naufragare in una terra sconosciuta. In compagnia di una simpaticissima gallinella, incontrerà robot, strani esseri e la nuova sovrana di Oz, Ozma. Insieme al Taglialegna di Latta, allo Spaventapasseri, al Leone Codardo, Dorothy intraprende una nuova avventura alla volta del regno sotterraneo in compagnia della reginetta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Lyer

Ikki di Phoenix

Io ho ordinato sia questo che il Deluxe de Il Meraviglioso Mago di Oz.
Conosco Shanower da L'Età del Bronzo, ed è un autore completo, narratore appassionato e minuzioso ricercatore del dettaglio e delle fonti.
I suoi talenti qui si uniscono a quelli di uno Scottie Young che sembra nato per questa serie.
La Marvel ha già commissionato e messo in cantiere l'adattamento fumettistico di tutti e 14 i libri di Oz di Frank Baum, ed io già gongolo al solo pensiero.
Parliamoci chiaro, l'idea che la più grande e potente delle magie sia quella di trovare la fiducia in se stessi e di saper dare fiducia agli altri... E' fantastica e rivoluzionaria.
Non vedo l'ora di potermi godere queste storie.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

non capisco però perchè è stato saltato il secondo volume, questo dovrebbe essere il terzo in realtà.

Herlyran

Non ho mai letto nessun romanzo della saga di Oz però, in base alla copertina del fumetto e al soggetto, sembra che abbiano preso spunto dallo stesso episodio (il secondo, se non erro) da cui hanno tratto anche il bellissimo film "Nel fantastico mondo di Oz".
Lo si capisce dalla presenza del personaggio di Tik Tok, dietro Dorothy.  :lol:

Sef-

Preso pure questo.
Dopo aver letto quel capolavoro del primo volume, mi aspetto grandi cose pure da questa graphic novel!  :wub: