News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Before Watchmen: Nite Owl - di J. M. Straczynski

Started by Azrael, 14 November 2012, 19:37:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Talon

Quote from: E.Nigma on 15 June 2013, 22:25:57
Quote from: Dylan Dog on 15 June 2013, 22:20:44
Io te lo consiglierei, però in questo caso dovresti prendere anche Minutemen per capire bene tutto :ahsisi:

Minutemen avevo già intenzione di prenderla perché è sicuramente la più interessante del progetto :D E allora mi consiglieresti di leggere prima minutemen e solo dopo nite owl?
Mi sa che è meglio fare il contrario perché il mistero di cui si parla in Nite Owl viene svelato nell'ultimo numero di Minutemen... quindi dovresti leggere prima il gufo :sisi:

Quote from: Selina Kyle on 15 June 2013, 22:33:04
Leggi pure questa, ti rimarrà una questione in sospeso che scoprirai/risolverai leggendo i Minutemen.  ;)
Sorry, ho visto solo ora la tua risposta, è che abbiamo scritto quasi in contemporanea :D

Comunque questa è una doppia conferma per Nigma :up:

Nigma

Quote from: Dylan Dog on 15 June 2013, 22:33:42
Mi sa che è meglio fare il contrario perché il mistero di cui si parla in Nite Owl viene svelato nell'ultimo numero di Minutemen... quindi dovresti leggere prima il gufo :sisi:

Aggiudicato. Grazie mille  :up:

Quote from: Selina Kyle on 15 June 2013, 22:33:04
Leggi pure questa, ti rimarrà una questione in sospeso che scoprirai/risolverai leggendo i Minutemen.  ;)

Ah, ho visto soltanto adesso anch'io :) Grazie ad entrambi allora!

Richard Grayson

Letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo, la reputo la migliore tra gli spillatini BW :)
E poi Straczynski è perfetto, tra i migliori insieme a Johns e Morrison

Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

CappuccioRosso

Seguivo solo rorsharch dei before, ma visto che qui si vede anche lui e nel topic di questa opera ne avete parlato bene o deciso di prendere tutti e quattro i numeri e oggi dato che nn facevo un ca**o tutto il giorno mi sono spaparanzato al mare e me lo sono letti tutti e 4 in un colpo.
Bello mi è piaciuto molto il racconto è bello e profondo ci sono state anche parti che mi hanno fatto ridere un sacco per dirne una
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
La consiglio assolutamente e me la rileggerò al più presto da quanto mi è piaciuta e io sono uno che nn lo fa molto spesso.

Azrael

Letto il N.1

Assolutamente non male questo inizio  :lol:
Costume stretto come il tuo sarà scomodo ora.
:stralol: :stralol:
Vedere lavorare assieme Nite Owl e Rorschach  :wub:
Bellissimi i disegni di Andy Kubert!!!  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Quote from: Azrael on 17 September 2013, 00:01:58
Letto il N.1

Assolutamente non male questo inizio  :lol:
Costume stretto come il tuo sarà scomodo ora.
:stralol: :stralol:
Vedere lavorare assieme Nite Owl e Rorschach  :wub:
Bellissimi i disegni di Andy Kubert!!!  :D

il Rorschach che leggerai qua sarà mille volte migliore di quel che vedrai sulla mini a lui dedicata, purtroppo aggiungo.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Letto il N.2

Reazione

Ripeto non male  :sisi:

Quote from: Hal Jordan on 17 September 2013, 00:03:27
il Rorschach che leggerai qua sarà mille volte migliore di quel che vedrai sulla mini a lui dedicata, purtroppo aggiungo.

Mi ricordo di aver letto commenti negativi (purtroppo)  :(

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto il N.3

Questo è il più bello (in attesa del N.4)
E cosi la prima volta

Nella lettera di
cosa c'era scritto secondo voi? Che ha

La rivelazione finale è scioccante.

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto il N.4

Questo per certi aspetti è un numero più sentito, ma rimane di mezzo gradino sotto il N.3
E' stato bello finchè è durato, mi riferisco alla

Mi è dispiaciuto per

Ripeto bellissimi i disegni di Kubert.

Batcycles 🦇 REEL

Hal Jordan

Quote from: Azrael on 17 September 2013, 00:26:15
Letto il N.2

Reazione

Ripeto non male  :sisi:

Quote from: Hal Jordan on 17 September 2013, 00:03:27

Mi ricordo di aver letto commenti negativi (purtroppo)  :(

Bella quella parte  :asd:

Si Az, la peggiore di tutti e mi dispiace perché io le ho trovate davvero tutte belle, se non fosse per i disegni di Bermejo andrebbe davvero cestinata, non ti lascia nulla e a tratti è davvero "No Sense"  :lolle:
Che poi è strano perché di solito Azzarello  mi fa impazzire (solo in Joker mi aveva deluso fino ad ora, anche se li riconosco di essere una mosca bianca  :asd: )
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

toky91

cronologicamente va letta prima la mini di minutemen e poi nite owl? e poi rorschac?

miggolo

Ho letto questa mini poco tempo fa... Sarà che son passato prima solo dai Minutemen dove la qualità secondo me è molto più alta, ma lo sbalzo a confronto con questa è tanto.
La storia a tratti non mi ha lasciato davvero nulla, e temo che a fregarmi (esaltarmi) siano stati i disegni di Kubert, che fin dalle copertine mi erano sembrati fantastici; in alcuni punti però facevo fatica a digerirli, forse per via dello stile della colorazione un po' troppo "graffiante" per i miei gusti  :ahsisi: comunque ripeto ritengo i disegni la cosa migliore.
Oltretutto avendo letto prima i Minutemen alla fine non sono nemmeno rimasto col dubbio di cui qualcuno qualche post prima aveva parlato (anche il collegamento tra le due mini mi ha fatto molto piacere  :P).
Per ora delle due questa è quella che mi è piaciuta meno.
Quote from: toky91 on 10 February 2014, 15:21:57
cronologicamente va letta prima la mini di minutemen e poi nite owl? e poi rorschac?
Sostanzialmente non penso ci sia un'ordine.
Nel senso che ogni mini va ad aggiungere qualcosa all'interno dell'universo di Watchmen, quindi è come un puzzle che diciamo si arricchisce strada facendo.
Per quanto riguarda poi Minutemen e Nite Owl:
- se leggi prima Minutemen trovi una cosa che viene spiegata, e in Nite Owl viene ripresa ma lasciata come dubbio finale al lettore (quindi diciamo che come nel mio caso ti vai a bruciare il colpo di scena se è quello che stai cercando).
- se leggi prima Nite Owl alla fine rimani col dubbio... Per risolverlo devi leggerti Minutemen.
:)

toky91

certo che le ristampe deluxe potevano farle divise per personaggi.
A me interessano solo Nite Owl e Rorschach alla fine.