News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Before Watchmen: Nite Owl - di J. M. Straczynski

Started by Azrael, 14 November 2012, 19:37:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Talon

#45
Quote from: E.Nigma on 15 June 2013, 22:25:57
Quote from: Dylan Dog on 15 June 2013, 22:20:44
Io te lo consiglierei, però in questo caso dovresti prendere anche Minutemen per capire bene tutto :ahsisi:

Minutemen avevo già intenzione di prenderla perché è sicuramente la più interessante del progetto :D E allora mi consiglieresti di leggere prima minutemen e solo dopo nite owl?
Mi sa che è meglio fare il contrario perché il mistero di cui si parla in Nite Owl viene svelato nell'ultimo numero di Minutemen... quindi dovresti leggere prima il gufo :sisi:

Quote from: Selina Kyle on 15 June 2013, 22:33:04
Leggi pure questa, ti rimarrà una questione in sospeso che scoprirai/risolverai leggendo i Minutemen.  ;)
Sorry, ho visto solo ora la tua risposta, è che abbiamo scritto quasi in contemporanea :D


Comunque questa è una doppia conferma per Nigma :up:

Nigma

#46
Quote from: Dylan Dog on 15 June 2013, 22:33:42
Mi sa che è meglio fare il contrario perché il mistero di cui si parla in Nite Owl viene svelato nell'ultimo numero di Minutemen... quindi dovresti leggere prima il gufo :sisi:

Aggiudicato. Grazie mille  :up:

Quote from: Selina Kyle on 15 June 2013, 22:33:04
Leggi pure questa, ti rimarrà una questione in sospeso che scoprirai/risolverai leggendo i Minutemen.  ;)

Ah, ho visto soltanto adesso anch'io :) Grazie ad entrambi allora!

Richard Grayson

Letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo, la reputo la migliore tra gli spillatini BW :)
E poi Straczynski è perfetto, tra i migliori insieme a Johns e Morrison


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

CappuccioRosso

Seguivo solo rorsharch dei before, ma visto che qui si vede anche lui e nel topic di questa opera ne avete parlato bene o deciso di prendere tutti e quattro i numeri e oggi dato che nn facevo un ca**o tutto il giorno mi sono spaparanzato al mare e me lo sono letti tutti e 4 in un colpo.
Bello mi è piaciuto molto il racconto è bello e profondo ci sono state anche parti che mi hanno fatto ridere un sacco per dirne una
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
La consiglio assolutamente e me la rileggerò al più presto da quanto mi è piaciuta e io sono uno che nn lo fa molto spesso.

Azrael

Letto il N.1


Assolutamente non male questo inizio  :lol:
Costume stretto come il tuo sarà scomodo ora.
:stralol: :stralol:
Vedere lavorare assieme Nite Owl e Rorschach  :wub:
Bellissimi i disegni di Andy Kubert!!!  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Quote from: Azrael on 17 September 2013, 00:01:58
Letto il N.1


Assolutamente non male questo inizio  :lol:
Costume stretto come il tuo sarà scomodo ora.
:stralol: :stralol:
Vedere lavorare assieme Nite Owl e Rorschach  :wub:
Bellissimi i disegni di Andy Kubert!!!  :D


il Rorschach che leggerai qua sarà mille volte migliore di quel che vedrai sulla mini a lui dedicata, purtroppo aggiungo.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Letto il N.2

Reazione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ripeto non male  :sisi:

Quote from: Hal Jordan on 17 September 2013, 00:03:27
il Rorschach che leggerai qua sarà mille volte migliore di quel che vedrai sulla mini a lui dedicata, purtroppo aggiungo.

Mi ricordo di aver letto commenti negativi (purtroppo)  :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#52
Letto il N.3

Questo è il più bello (in attesa del N.4)
E cosi la prima volta
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nella lettera di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
cosa c'era scritto secondo voi? Che ha
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La rivelazione finale è scioccante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.4

Questo per certi aspetti è un numero più sentito, ma rimane di mezzo gradino sotto il N.3
E' stato bello finchè è durato, mi riferisco alla
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi è dispiaciuto per
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ripeto bellissimi i disegni di Kubert.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Quote from: Azrael on 17 September 2013, 00:26:15
Letto il N.2

Reazione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ripeto non male  :sisi:

Quote from: Hal Jordan on 17 September 2013, 00:03:27
il Rorschach che leggerai qua sarà mille volte migliore di quel che vedrai sulla mini a lui dedicata, purtroppo aggiungo.

Mi ricordo di aver letto commenti negativi (purtroppo)  :(

Bella quella parte  :asd:

Si Az, la peggiore di tutti e mi dispiace perché io le ho trovate davvero tutte belle, se non fosse per i disegni di Bermejo andrebbe davvero cestinata, non ti lascia nulla e a tratti è davvero "No Sense"  :lolle:
Che poi è strano perché di solito Azzarello  mi fa impazzire (solo in Joker mi aveva deluso fino ad ora, anche se li riconosco di essere una mosca bianca  :asd: )
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

toky91

cronologicamente va letta prima la mini di minutemen e poi nite owl? e poi rorschac?

miggolo

Ho letto questa mini poco tempo fa... Sarà che son passato prima solo dai Minutemen dove la qualità secondo me è molto più alta, ma lo sbalzo a confronto con questa è tanto.
La storia a tratti non mi ha lasciato davvero nulla, e temo che a fregarmi (esaltarmi) siano stati i disegni di Kubert, che fin dalle copertine mi erano sembrati fantastici; in alcuni punti però facevo fatica a digerirli, forse per via dello stile della colorazione un po' troppo "graffiante" per i miei gusti  :ahsisi: comunque ripeto ritengo i disegni la cosa migliore.
Oltretutto avendo letto prima i Minutemen alla fine non sono nemmeno rimasto col dubbio di cui qualcuno qualche post prima aveva parlato (anche il collegamento tra le due mini mi ha fatto molto piacere  :P).
Per ora delle due questa è quella che mi è piaciuta meno.
Quote from: toky91 on 10 February 2014, 15:21:57
cronologicamente va letta prima la mini di minutemen e poi nite owl? e poi rorschac?
Sostanzialmente non penso ci sia un'ordine.
Nel senso che ogni mini va ad aggiungere qualcosa all'interno dell'universo di Watchmen, quindi è come un puzzle che diciamo si arricchisce strada facendo.
Per quanto riguarda poi Minutemen e Nite Owl:
- se leggi prima Minutemen trovi una cosa che viene spiegata, e in Nite Owl viene ripresa ma lasciata come dubbio finale al lettore (quindi diciamo che come nel mio caso ti vai a bruciare il colpo di scena se è quello che stai cercando).
- se leggi prima Nite Owl alla fine rimani col dubbio... Per risolverlo devi leggerti Minutemen.
:)

toky91

certo che le ristampe deluxe potevano farle divise per personaggi.
A me interessano solo Nite Owl e Rorschach alla fine.