News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problema Hdmi

Aperto da Gianni_90, 06 Novembre 2013, 23:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni_90

Spero che questa sia la sezione giusta,volevo porvi una domanda,ho un problema con la mia xbox 360,in pratica a volte,il segnale video sulla mia tv full hd,si perde,facendo diventare lo schermo tutto nero per un paio di secondi,secondo voi da cosa puo dipendere ? Dal cavo,dalla tv o dalla xbox,volevo dirvi che il cavo è stato pagato 10 euro ed è nuovo,come anche la tv.Sapreste spiegarmi,cosa può essere e se è il caso portare la tv in assistenza ?

Kenshiro

Forse l'ingresso HDMI di una tra TV e XBOX 360 è solo un pò allentato, dovresti provare con un altro cavo, se ne hai la possibilità.

O ancora, è una possibilità da non scartare, il problema è della TV; a me capita spesso (cioè, ogni tanto) che mentre gioco, o mentre guardo normalmente la TV questa passi da modalità HDMI a DVB-T o PC-VGA. Di che marca è la TV?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Gianni_90

E' precisamente questo modello
http://www.philips.it/c/televisori/5500-series-3d-da-117-cm-46-pollici-con-dvb-t-c-46pfl5507h_12/prd/

La tv è nuova,ha poche settimane,spero davvero non sia questa il problema.

Kenshiro

Citazione di: Gianni_90 il 07 Novembre 2013, 16:00:31
E' precisamente questo modello
http://www.philips.it/c/televisori/5500-series-3d-da-117-cm-46-pollici-con-dvb-t-c-46pfl5507h_12/prd/

La tv è nuova,ha poche settimane,spero davvero non sia questa il problema.

La Philips è una certezza nel mondo dei televisori, ti ho fatto questa domanda nel caso si potesse trattare invece delle solite marche economiche, ma non è il nostro caso. Ti succede solo quando giochi o anche quando guardi normalmente la TV? In caso contrario, come ti ho detto nell'altro post, fai una prova con un altro cavo HDMI. Se risuccede, allora è probabile che una delle entrate si sia allentata, e purtroppo puoi farci poco missà.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Gianni_90

la mia tv porta 3 entrate,non mi succede spesso il problema,ma a volte,una volta mi è successo su hdmi1 e l'altra su hdmi3,in questo momento funziona bene,non sò cosa sia successo

Det. Bullock

Prova a vedere se il cavo elettrico sul televisore è allentato, talvolta mi succede pure a me (ho anche io un Philips anche se non un 46" asd) quando devo spostare il televisore per spolverare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gianni_90

Ho provato ieri,e per oggi tutto bene

Gianni_90

alla fine era il cavo,ho comprato uno della gamehoo,che è una qualità produttrice di molti accessori per pc e console,e da mesi non ho avuto più perdite di segnale,l'altro cavo che avevo preso,lo comprai che si trovava in una cesta piena di altri hdmi,forse era di molto più economico rispetto alla media :)