News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolfman - di Joe Johnston (2010)

Aperto da Akanith Wan, 07 Agosto 2010, 16:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

L'ho rivisto ieri e a differenza della prima - affrettata - visione mi è piaciuto molto.
C'è da dire che il film è andato incontro a una sequela incredibile di rimaneggiamenti, cambi di regia, scene tagliate, e via discorrendo, tanto che c'è davvero da stupirsi che Johnston alla fine abbia potuto confezionare un prodotto tutto sommato godibile.
Sulla scena del combattimento finale sono diviso... In parte la trovo l'unica scena che avrebbe potuto giustificare il desiderio di Laurence di fermare il padre e vendicarsi per tutto ciò che quest'ultimo gli ha inflitto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però è anche vero che un qualcosina di trash la scena lo trasmette...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mandando in vacca il lavoro di trucco fatto invece finora nella resa dei mannari.
Affrettato anche il finale, che in 10 minuti chiude tutte le trame... Ma in generale mi sento di dare un voto buono, la fotografia, gli effetti, l'atmosfera, la recitazione, un buon dosaggio dello splatter ai fini della storia, per me un ottimo remake del capolavoro del 1941 adattato alla nostra epoca (erano altri tempi, e un altro stile di vita e di concezione dell'arte oggi irreplicabile).
Direi un 8. Forse 7,5 per il finale parzialmente toppato.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."