News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Steamboy

Aperto da Talon, 14 Novembre 2012, 09:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Trama
In Inghilterra alla metà dell'Ottocento, alla vigilia della prima Esposizione Universale, Ray, figlio di una famiglia di scienziati, trascorre giorni e notti a escogitare nuove invenzioni. Ray aspetta con impazienza il ritorno del padre e del nonno, partiti per l'America per proseguire le proprie ricerche. Un giorno il ragazzo riceve una misteriosa sfera metallica inviatagli dal nonno. Ma l'Ohara Foundation vuole impossessarsi della sfera e rapisce Ray portandolo a Londra, nel padiglione della Ohara Foundation. Qui il ragazzo scopre i poteri della sfera: si tratta di un contenitore di vapore compresso ad alta densità, che può generare un'energia di proporzioni incredibili. Ray dovrà impedire in ogni modo che la sfera venga usata per scopi malvagi.

Titolo: Steamboy
Paese: Giappone
Anno: 2004
Durata: 126 min
Genere: animazione, steampunk
Regia: Katsuhiro Otomo

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il film andrà in onda domenica 18 novembre alle ore 20:35 su Boing

Clod

bellino; dovrei rivederlo visto che è passato un po'di tempo, ma lo ricordo con piacere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Non un capolavoro ma sicuramente merita una visione.
Certo ai tempi fu una mezza delusione visto che si attendeva da anni il nuovo lavoro di Otomo dopo Akira.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Talon

Carino, forse perde un pò per la trama rocambolesca. Ma se non l'avete mai visto dategli un occhio :up:

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Novembre 2012, 11:31:58
Certo ai tempi fu una mezza delusione visto che si attendeva da anni il nuovo lavoro di Otomo dopo Akira.
Sono d'accordo con te (strano, eh?  :asd: ).
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta tanto è la lunghissima scena finale. Non tanto per quello che si vede, ma perché è a mio parere inutilmente lunga. A un certo punto stavo per mettere l'avanti veloce  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 14 Novembre 2012, 13:16:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Novembre 2012, 11:31:58
Sono d'accordo con te (strano, eh?  :asd: ).
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta tanto è la lunghissima scena finale. Non tanto per quello che si vede, ma perché è a mio parere inutilmente lunga. A un certo punto stavo per mettere l'avanti veloce  :asd:
Si il finale diventa parecchio noioso. Ma aveva scoperto la CGI e voleva utilizzarla a tutti i costi. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!