News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Love & Thunder (News) 2021

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 22 Aprile 2022, 10:21:35Ok, ho la definizione del personaggio visto in chiave Waitit: Hipsthor. E qua chiudo  :sisi:

Cosa avrebbe di hipster?  :hmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool

Citazione di: Det. Bullock il 26 Aprile 2022, 19:56:42Cosa avrebbe di hipster?  :hmm:
I colori, è tutto colorato e ridono = Hipster  :ahsisi:

ciel

A me Ragnarok come trama, trovate registiche, estetica e sviluppo dei personaggi (quasi tutti) è piaciuto. Il problema più grosso credo che sia la caratterizzazione proprio del protagonista, più che il Dio del tuono sembra lo scemo (forte) del villaggio.

Det. Bullock

Citazione di: ciel il 27 Aprile 2022, 10:47:50A me Ragnarok come trama, trovate registiche, estetica e sviluppo dei personaggi (quasi tutti) è piaciuto. Il problema più grosso credo che sia la caratterizzazione proprio del protagonista, più che il Dio del tuono sembra lo scemo (forte) del villaggio.

Ancora non vi entra in testa che il Thor vero era entrambe le cose, noto.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

No; semplicemente ciascuno ha una propria idea del personaggio e di come possa/debba essere trasposto.

Nulla di nuovo, quando si parla di questo genere.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

#170
Citazione di: Det. Bullock il 27 Aprile 2022, 13:40:49Ancora non vi entra in testa che il Thor vero era entrambe le cose, noto.  :ahsisi:

Era ingenuo, impetuoso e facilmente ingannabile (come poi era nel primo film), non certo un acume di saggezza come lo zio (e non fratello), ma ben diverso da un personaggio vanzinesco o dallo "scemo del villaggio" spiritosone e fonziano. Dire che quello di Waititi è "simile a quello vero" fa rigirare nella tomba Snorri e tutti i bardi norreni  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

#171
Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Aprile 2022, 14:14:40Era ingenuo, impetuoso e facilmente ingannabile (come poi era nel primo film), non certo un acume di saggezza come lo zio (e non fratello), ma ben diverso da un personaggio vanzinesco o dallo "scemo del villaggio" spiritosone e fonziano. Dire che quello di Waititi è "simile a quello vero" fa rigirare nella tomba Snorri e tutti i bardi norreni  :sisi:
Hai descritto la stessa cosa a parole diverse.
Bé, c'è sempre quello di Gaiman che importuna Bast con battute a doppio senso sul suo "martello" e poi vomita perché ha bevuto troppo.  :ahsisi:
Comunque qui veramente mi sa che certi filmacci non siette mai stati costretti a vederli, se i Vanzina fossero stati come Waititi avrei sofferto molto di meno i gusti di certi coinquilini.

[sottolineo pure che è proprio Waititi che mostra un Thor che NON si fa fregare da Loki]
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Non mi piace neanche il Thor di Gaiman infatti. Per lo meno non quello di Sandman.
Quelle "parole diverse" sono tutta la differenza tra un personaggio costruito bene o comunque con potenzialità e la merda totale. Ad esempio la differenza tra il Thor di Branagh e Whedon e quello di Waititi (migliorato dai Russo che infatti tranne che nella prima parte di Avengers 4 lo hanno di fatto ripudiato)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Aprile 2022, 16:21:40Non mi piace neanche il Thor di Gaiman infatti. Per lo meno non quello di Sandman.
Quelle "parole diverse" sono tutta la differenza tra un personaggio costruito bene o comunque con potenzialità e la merda totale. Ad esempio la differenza tra il Thor di Branagh e Whedon e quello di Waititi (migliorato dai Russo che infatti tranne che nella prima parte di Avengers 4 lo hanno di fatto ripudiato)

Waititi scrive esattamente lo stesso personaggio, eh. È sempre il solito jock dal cuore d'oro dei primi due, ancora devo capire cosa gli avrebbe fatto di così offensivo quando anche Avengers e i primi due film lo trattavano in maniera abbastanza comica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

mar-vell

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Aprile 2022, 14:14:40Era ingenuo, impetuoso e facilmente ingannabile (come poi era nel primo film), non certo un acume di saggezza come lo zio (e non fratello), ma ben diverso da un personaggio vanzinesco o dallo "scemo del villaggio" spiritosone e fonziano. Dire che quello di Waititi è "simile a quello vero" fa rigirare nella tomba Snorri e tutti i bardi norreni  :sisi:

 :D  :D  :D  :D  :D  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Det. Bullock

Ripeto: se per voi quelli che sono essenzialmente film stile il primo Ghostbusters sono i Vanzina mi sa che dovete farvi ricalibrare il metro di paragone.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 27 Aprile 2022, 22:26:56Ripeto: se per voi quelli che sono essenzialmente film stile il primo Ghostbusters sono i Vanzina mi sa che dovete farvi ricalibrare il metro di paragone.

Ripeto: se per te quello che è essenzialmente un film dei Vanzina versione americana è un film stile primo Ghostbuster, mi sa che devi ricalibrare il metreo di paragone.

Comunque credo tu sia la sola persona in tutti i Nove Mondi a dire che il Thor di Branagh/Whedon/Russo e quello di Waititi sono lo stesso personaggio... E lo negano anche quelli entusiasti di Ragnarok eh .
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Aprile 2022, 10:40:08Ripeto: se per te quello che è essenzialmente un film dei Vanzina versione americana è un film stile primo Ghostbuster, mi sa che devi ricalibrare il metreo di paragone.

Comunque credo tu sia la sola persona in tutti i Nove Mondi a dire che il Thor di Branagh/Whedon/Russo e quello di Waititi sono lo stesso personaggio... E lo negano anche quelli entusiasti di Ragnarok eh .

I film dei Vanzina americani erano i vari "scuola di polizia" non certo Ghostbuster.
E sì, sono lo stesso personaggio sostanzialmente, ve le ricordate le parti in cui fa la figura da fesso tipo "è stato adottato"?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 28 Aprile 2022, 14:36:59I film dei Vanzina americani erano i vari "scuola di polizia" non certo Ghostbuster.
E sì, sono lo stesso personaggio sostanzialmente, ve le ricordate le parti in cui fa la figura da fesso tipo "è stato adottato"?

Infatti non ho detto che i Ghostbusters erano vanziniani  :nono:
Sul personaggio, ripeto, sei l'unico essere vivente dopo Askr ed Embla a dirlo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Aprile 2022, 14:54:46Infatti non ho detto che i Ghostbusters erano vanziniani  :nono:
Sul personaggio, ripeto, sei l'unico essere vivente dopo Askr ed Embla a dirlo  :ahsisi:

Riguardati i primi film, ricordo che pure all'epoca ci si lamentava che Thor era troppo fessacchiotto.

[nota che ricordo pochissimo di The Dark World perché è impossibile ricordarsi quel film da quanto è bello]


[ero sarcastico mentre dicevo che TDW era bello se non si capiva]
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.