News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e Robin - di Williamson & Di Meo

Aperto da Penny-uno, 26 Aprile 2024, 14:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno


Batman e Robin 1
Blind Pack


Autori: Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., col.|7€
Contiene: Batman and Robin (2023) #1/2
PANINI COMICS

• Il Cavaliere Oscuro e il Pettirosso tornano in una nuovissima serie scritta dall'architetto DC Joshua Williamson e disegnata dal fuoriclasse italiano Simone Di Meo!
• Bruce Wayne e suo figlio Damian sono ai ferri corti da mesi, ma per loro è arrivato il momento di riavvicinarsi e difendere insieme Gotham City!
• Nel frattempo, un misterioso criminale è pronto ad attuare la sua vendetta... Robin riuscirà a sfruttare le sue abilità investigative e a fermarlo?
• Per il Ragazzo Meraviglia, tuttavia, un'altra minaccia si profila all'orizzonte... il primo giorno di scuola!

Hugostrange70

Questa nuova testata dedicata a batman e Robin sembra volersi discostare dalle storiche Detective comics e Batman, il tono sembra molto più leggero e solare e pieno di battute. C'è persino una tavola in cui batman accenna un sorriso  :lol: e sembra voler puntare rispetto alle altre due a mostrare il lato "civile" di batman e Robin. Damian sarà costretto ad affrontare una sfida improba per uno come lui  :lolle: chissà se riuscirà. In generale come la vecchia testata scritta da Tomasi si ripromette di mostrarci la vita padre e figlio(e vedo già un Bruce in groossa difficoltà) che vivono finalmente insieme, ai disegni c'è l'italiano Simone di meo influenzato chiaramente nel suo stile dai manga e devo dire che è davvero bravissimo anche se non è proprio il mio stile di disegno preferito. Come villain abbiamo una new entry Shush la versione femminile di Hush  :lolle: e il recupero di altri tipo Bianconiglio e Orca chissà se   qualcuno li ricorda 

pizzul

Letto il primo numero (i primi 2 americani). Mi sarebbe piaciuta molto di più se ai disegni ci fosse stato qualcun altro  :lolle:

Simone Di Meo è molto bravo a disegnare, ma ha uno stile troppo futuristico e trooooppo "luminoso"  :sisi:  `Molto bravo sulle cover, ma nelle tavole piccole mi manda in confusione purtroppo. Poi sono gusti ovviamente.

Come storia entra in scena un nuovo villain, Shush, che dovrebbe essere la versione femminile di Hush, e chissà se ha a che fare con Tommy. All'inizio pensavo che Bianconiglio fosse il principale villain di questo arco narrativo, invece si prospetta qualcosa di più succoso. Vedremo nei prossimi numeri