Il Sindacato del Crimine: il New Deal - di A. Schmidt & K. McKeown

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2022, 05:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


l Sindacato del Crimine: il New Deal
DC Collection


Autori: Bryan Hitch, Andy Schmidt, Kieran McKeown
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Crime Syndicate (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Gli eventi di Batman: Death Metal hanno riportato in auge Terra-3, un mondo dove non esiste giustizia!
• Ultraman, Owlman e Superwoman sono gli esseri più malvagi del pianeta e stanno per trovare nuovi compagni di giochi!
• Le nuovissime origini della squadra di supercriminali più efferata dell'intero Multiverso Infinito!
• Un volume autoconclusivo, impreziosito da sei racconti sui singoli membri del Sindacato del Crimine disegnati da Bryan Hitch!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Terra 3 una delle più affascinanti dell'universo dc comics, molto curioso  :sisi:

Mordecai Wayne

Se è tutto disegnato da Hitch potrei farci un pensiero. :mmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

No, Hitch si dovrebbe occupare di poca roba.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Darò un'occhiata. Costa troppo per prenderlo a scatola chiusa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Crime Syndicate (2021) #1/6

Letta la serie.
Niente di più e niente di meno della storia che mi aspettavo: una nuova storia sul Sindacato del Crimine con buona base del vecchio e qualche novità.
Insomma la classica mela che non cade troppo lontano dall'albero.  :sisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2022, 09:59:56
Se è tutto disegnato da Hitch potrei farci un pensiero. :mmm:

I 6 numeri sono interamente scritti da Andy Schmidt e disegnati da Kieran McKeown per quanto riguarda la serie principale, mentre Bryan Hitch si occupa di disegnare solamente le 4 pagine al termine di ogni capitolo dove vengono narrate brevemente le nuove origini dei personaggi del sindacato.

A livello narrativo la storia si segue bene ed è pulita, i disegni di McKeown sono abbastanza buoni.
Fortunatamente all'interno dei 6 numeri ci sono più "fasi" e qualche colpo di scena, ma in generale penso sia una storia meno profonda rispetto ad altre scritte in passato sul Sindacato del Crimine.

Per chi volesse sapere i cambiamenti più grossi del Sindacato (Spoiler!):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La consiglierei solo a chi vuol vedere la "non troppo nuova" condizione del Sindacato o a chi vuole leggersi una serie piacevole senza grandi aspirazioni.

Voto: 7



Arkin Torsen

#1
Magari il fumetto fosse tutto disegnato da Hitch! Comunque devo dire che i disegni di McKeown non sono brutti... piuttosto sono standard...
Il Sindacato mi attira sempre: da un lato i personaggi sono delle macchiette, dall'altro sono delle derive realistiche della natura umana una volta entrata in contatto con dei superpoteri.
Questo primo capitolo è introduttivo, serve per inquadrare la situazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#2
Molto bella la back-up, ma in generale devo dire che questi primi due capitoli mi stanno facendo apprezzare Owlman, un personaggio che solitamente mi lascia indifferente.
Simpatica la posizione sociale di Ollie  :lol:
La trama per ora non è niente di nuovo, però è abbastanza scorrevole.
In alcune tavole, come nell'ultima, McKeown fa un bel lavoro!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#3
È tutto piuttosto semplice e "liscio", ma Schmidt sta gestendo con discreta abilità la trama e i personaggi. Stavolta c'è al centro Superwoman, donna fortissima e spregiudicata che ha tratto insegnamento dalle meschinità umane, come ci mostrano i disegni di Hitch nella back-up.
Tanta azione, la resa dei conti, ma la storia non finisce qui: Starro non è stato ascoltato, perciò penso che la bomba scoppierà nei prossimi numeri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#4
Protagonista di questo albo è Emerald Knight, ma a rubargli la scena è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Adoro il personaggio, perciò sono contento che sia presente e mi piace la sua caratterizzazione. Per certi versi, qui è John che si comporta come di solito fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
soprattutto quando costruisce quella cupola sopra la città.
L'alleanza tra Ultraman e gli altri due membri della trinità è fragile ma interessante. Piuttosto, continuo a fare fatica a inquadrare Lex...
A volte McKeown disegna Ultraman veramente troppo tozzo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#5
All'inizio le note erano simpatiche, adesso stanno un po' stancando.
Interessante il modo in cui McKeown ha impostato la griglia da 9 per 2 tavole consecutive.
Il capitolo, con il focus su Johnny, poteva essere interessante, invece più di tanto non lo è stato, forse perché l'autore ha voluto inserire troppa roba in poche pagine. Per di più roba banalotta come la scazzottata con la Legione che è costituita da personaggi abbastanza insipidi. Piuttosto, meglio la back-up disegnata da Hitch che con poche tavole dà un'idea sufficientemente chiara di chi sia Quick e che storia abbia alle spalle.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#6
Dal punto di vista dei disegni, questa back-up è la migliore: Hitch si è proprio impegnato. La storia principale giunge al termine con una scazzottata.
Mah, penso che con questi personaggi si potesse fare di più e i primi numeri stavano andando nella giusta direzione. Poi Schmidt ha deciso di passare alle mere botte... peccato.
Anche questo capitolo ha al centro uno dei membri del Sindacato: stavolta tocca ad Atomica, forse la più letale del gruppo.

Voto complessivo 6,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)