News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Monstress - di Marjorie Liu

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2015, 05:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

La serie si conclude col n° 12?

DrHouse92

Citazione di: phoenix_81 il 09 Maggio 2017, 09:46:37
La serie si conclude col n° 12?
Nope, è la conclusione del secondo story arc.



phoenix_81

Immagino non si sappia quando si concluderà...

Solomon

Come quasi tutte le serie Image :D

Dean McCoppin

Mi sa che la recupero in originale quanto prima, non c'è assolutamente paragone a livello di costi (8.5 vs 16) :ph34r:
Per Aspera Ad Astra


Nightmist

ma perchè è stata annunciata in italia?

DrHouse92

Citazione di: Nightmist il 09 Maggio 2017, 15:23:02
ma perchè è stata annunciata in italia?
Si, Mondadori Oscar Ink.
Esce settimana prossima.



Nightmist

ah...sinceramente mi ero proprio perso l'annuncio, vado ad informarmi  :look:

DrHouse92




Nightmist

leggendo un po' in giro mi pare di capire che alcuni volumi di questa collana avranno dimensioni ridotte, per monstress si sa qualcosa? Io seguo gli spillati originali, a questo punto non so se prendere i cartonati italiani o sperare un un balenottero della image?

DrHouse92

Questo come Ghost Money, come Johnny Red, come Black Monday saranno cartonati 17x26.



Nightmist

allora potrei farci un pensierino, grazie delle info  :up:

DrHouse92



MONSTRESS VOL. 1: RISVEGLIO

di Marjorie Liu, Sana Takeda
Cartonato, 17x26 cm, pp 208, Col., Mondadori Oscar Ink
€ 19,00

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento, MONSTRESS combina elementi del genere giapponese «kaiju» (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.



moebius

Che ne dite di questa storia? Si sa già quanti volumi saranno? Il prezzo mi sembra buono per il prodotto... e allora ho pensato di interessarmi  :) grazie per i consigli

Skip James

Sulla lunghezza della storia ancora non si sa nulla. A me, che per giunta sono particolarmente refrattario ai manga, sta piacendo, perché nonostante la evidente ispirazione giapponacchia che caratterizza sia lo stile della Takeda, non potrebbe essere altrimenti, e sia i profili dei personaggi e narrazione, c'è un bel mix di questi con elementi atipici nei racconti di genere appartenenti alla cultura occidentale. La Liu crea proprio un mondo nel quale si muovono i personaggi focalizzandosi tanto su di loro quanto sull'ambientazione( anche se quest'ultima si fa largo poco a poco durante la narrazione) , cosa che permette di immergersi totalmente nella storia. L'intento dichiarato dalla scrittrice è quello di mostrare, narrare, raccontare gli effetti di guerra, razzismo, odio tra popoli attraverso un Urban fantasy. La storia, non a caso, vede come protagonista una ragazza che ha subito tangibilmente gli effetti di quell'odio, che messa in moto da un sentimento di vendetta inizierà un viaggio in cui dovrà confrontarsi con il suo passato, il suo presente ma soprattutto con i mostri  che albergano dentro e fuori di lei, in un continuo stato di conflitto interiore. Quindi se ti piacciono le storie/viaggi ad ampio respiro con mostri, animali parlanti, demoni tutti conditi in salsa giapponese con una spruzzata di cazzonaggine americana, che cercano di trattare temi delicati quali l'odio razziale neanche​ troppo celatamente, ti direi di provarlo.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.