News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 06 Giugno 2023, 09:07:21

Dragonero mondo oscuro n.08, mensile
Colui che dorme negli abissi

Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano, Mazzocco Luca
Disegni: Cucina Cristiano, Bulgheroni Luca
Copertina: Pagliarani Gianluca

Purtroppo, come successo nelle ultime uscite, non ho gradito la trama messa in scena.
Piuttosto che approfondire la trama portante legata agli Abominii, si stanno confezionando delle uscite singole che vanno a riallacciarsi a trame del passato per approfondire ed allargare determinati eventi.
Quello di questo ottavo numero riporta in campo una orrida figura vista nei volumi Senzanima e Laika, giovane ragazzina vista nella serie classica iniziale.
Lo svolgimento è stato piuttosto soporifero e per nulla interessante per i miei gusti.
Dal punto di vista grafico ho trovato molto più moderno e calato nella trama Bulgheroni, giovane leva della testata, rispetto allo "storico" Cucina.

Voto: 5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Dragonero Mondo oscuro n.09 Bis, mensile
La rotta invisibile

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Ceregatti Ludovica, Bianchi Tommaso, Cammardella Alessio

TORNANO LE AVVENTURE DI "OLD MAN IAN"!

Un'altra tappa del misterioso viaggio per mare dell'ottantenne Ian insieme alla sua ciurma di "nipotini": i fratelli elfi Letmhòr e Letbigh, la strige Cáindhèn, la selvaggia arpia Kènkèn, il piroforo Ateshli, il possente semitroll Kreag, la maga M'chawi e infine Mirāj, la misteriosa "parvenza".

In uscita il 25/07/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 07 Luglio 2023, 14:35:23

Dragonero Speciale n.12, mensile
Smeraldi in fiamme

Soggetto: Barbieri Luca
Sceneggiatura: Barbieri Luca
Disegni: Bignamini Alessandro, Pastrovicchio Alessandro, Venturi Walter
Colori: Fabzim
Copertina: Genzianella Nicola

UN ALBO SPECIALE INTERAMENTE INCENTRATO SU DUE DONNE, MYRVA E SHEDA, FIERE E INDOMITE PROTAGONISTE DELL'UNIVERSO NARRATIVO DI DRAGONERO!

Un bardo girovago, in cerca di cibo e riposo, si ferma in una locanda e offre i propri servigi ai clienti seduti ai tavoli: quale migliore occasione per ascoltare epiche ballate di cavalieri e draghi?
Ma neanche per sogno! La bella locandiera - che i lettori di Dragonero hanno già conosciuto in una precedente storia... ma per ora manteniamo il riserbo sulla sua identità! - ha le idee ben chiare: non di guerra desidera sentir parlare, bensì amore! Ed è che così che, fra le note leggere del liuto e la voce flautata del bardo, prende forma la storia del primo amore di Myrva, una struggente vicenda intrecciata ad altri e più drammatici avvenimenti che vedono sempre protagonista la sorella di Dragonero. Ma, prima del sorprendente finale dell'albo, dove scopriremo gli occulti propositi del furbo bardo, c'è tempo anche per un viaggio nell'Enclave dei Grandi Laghi, per apprendere qualcosa di più sul passato di Sheda e sulle origini della sua casata. Questa seconda storia, sempre raccontata dal bardo, è in diretta continuity con "Il racconto della monaca", originariamente pubblicato nell'albo n. 11, "La regina degli Algenti" e descrive, appunto, cos'è capitato a Sheda una volta ritornata a casa... dove non è stata certamente accolta a braccia aperte!

In uscita il 08/07/2023

Anteprima:

Letto il #12 speciale

Non male, devo dire che personalmente ho apprezzato entrambe le storie ma forse ho leggermente preferito la prima alla seconda.

Bel comparto grafico e il colore anche sulla carta porosa bonelli risaltava abbastanza, carine le gags con il bardo, specie le ultime  :asd:

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 12 Luglio 2023, 09:58:52

Dragonero mondo oscuro n.09, mensile
Sera di vetwasilvhe

Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Massacci Alex, Pagliarani Gianluca

GLI ABOMINII MINACCIANO SERA!

I tentativi dei Signori del Mondo Infero di aprire una Nugrhachava nella foresta di Vetwasilvhe sono falliti... bloccati da un antico potere che Sera, tornata a vivere tra gli Elfi Silvani, dovrà cercare di accettare e con cui sarà necessario convivere per il bene della foresta. Perché là fuori, tra gli alberi secolari, si aggira un Alfiere che farà di tutto per annientare la natura e il suo spirito...

In uscita il 11/07/2023

Anteprima:

Letto il #9

Bell'albo, il classico di Dragonero che piace a me: spedizioni in luoghi pericolosi, avventura, mistero, nuove creature; ho apprezzato il ritorno di Sera.

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 29 Luglio 2023, 13:40:26Letto il #12 speciale

Non male, devo dire che personalmente ho apprezzato entrambe le storie ma forse ho leggermente preferito la prima alla seconda.

Bel comparto grafico e il colore anche sulla carta porosa bonelli risaltava abbastanza, carine le gags con il bardo, specie le ultime  :asd:

Speciale che è piaciuto molto anche a me e che racconta due ottimi episodi.
Anche io ho preferito il primo che ci offre una ulteriore lente di ingrandimento sul passato degli Aranill e illustra una storia dolce/amara con buon tatto

La seconda storia invece affonda il soggetto più nelle tradizioni orientali, non lesinando la giusta dose di azione e vendetta.
Entrambi i disegnatori hanno fatto un ottimo lavoro, coadiuvati da una colorazione accesa e con i giusti guizzi di atmosfera (tra i due spicca Alessandro Pastovicchio, fratello di Lorenzo, che proprio nelle ultime settimane ha debuttato come autore completo sulle pagine di Topolino).

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Dragonero Mondo oscuro n.10, mensile
I simulacri

Disegni: Bignamini Alessandro

TORNA UNA VECCHIA CONOSCENZA DI IAN E GMOR: IL NOBILE RAMPOLLO SARKIS!

Ora Sarkis è il duca di Hymiara e signore delle "tre colline" e accoglie Ian, Gmor e i Senzanima nel proprio castello fortificato, offrendo ospitalità e collaborazione nella lotta contro gli Abominii. Come spesso accade, però, le migliori apparenze celano i pericoli più subdoli e i nostri protagonisti dovranno affrontare un'inedita minaccia messa in atto dai Signori degli Inferi...

In uscita il 10/08/2023

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Mondo Oscuro n.11, mensile
Lo spirito errante

Disegni: Gregorini Gianluigi

I SENZANIMA RIMANGONO PRIVI DI PROTEZIONE MAGICA DALLE OSCURE ARTI DEGLI ABOMINII!

Il giovane mago militare Adso crolla a terra, dopo uno scontro con l'alfiere degli abominii: chi saprà proteggere la compagnia dei Senzanima dalle oscure arti dei nemici?  Dragonero decide di rivolgersi all'alleato migliore che possa immaginare: Aura, il cui spirito è ora confinato dentro un feticcio. Ma Aura è scomparsa: ha abbandonato i vecchi amici per cui si era sacrificata e sta cercando la pace nella solitudine delle foreste disabitate. Anche se Ian dovesse ritrovarla, quale sarà la risposta della maga?

In uscita il 09/09/2023

Anteprima:

Deadpool

Dragonero mondo oscuro n.12, mensile
I due doni

Disegni: Porcaro Salvatore

Ian ed Elara, padre e figlia, indissolubilmente accomunati da un legame di sangue... e ora da due doni che cambieranno la loro vita!

Il primo dono spetta a Ian e proviene da Ayla, la grifoniera. Per riceverlo, Ian dovrà volare fin sui Monti della Luna, dove scoprirà se il dono vuole "essere ricevuto" da lui oppure no... Il secondo è invece destinato a Elara e giunge da un insospettabile messo, che nottetempo ha raggiunto il castello di Ausofer sull'Isola Orfana...

In uscita il 10/10/2023

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Mondo Oscuro n.13, mensile
I Baluardi dell'erondar

Soggetto: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Ambu Fabiano, Cammardella Alessio, Massacci Alex

Tre storie per un unico, assordante, canto di battaglia!

In questo albo sapremo qualcosa di più sulle cruente battaglie che insanguinano il "mondo sotto il sole", da quella che Khail, sostenuto da Daron, sta conducendo a Nord-ovest, lungo il Vallo, contro una nuova genia di terribili nemici conosciuta come "algenti-demoni"... o quella nel misterioso paese degli Elfi del Nord, luogo mai visto prima dai nostri lettori, o nel regno di Raghnar, patria di uomini e donne fatti d'acciaio... proprio come la compianta Yannah!

In uscita il 09/11/2023

Anteprima:

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 09 Ottobre 2023, 11:02:37

Dragonero mondo oscuro n.12, mensile
I due doni

Disegni: Porcaro Salvatore

Ian ed Elara, padre e figlia, indissolubilmente accomunati da un legame di sangue... e ora da due doni che cambieranno la loro vita!

Il primo dono spetta a Ian e proviene da Ayla, la grifoniera. Per riceverlo, Ian dovrà volare fin sui Monti della Luna, dove scoprirà se il dono vuole "essere ricevuto" da lui oppure no... Il secondo è invece destinato a Elara e giunge da un insospettabile messo, che nottetempo ha raggiunto il castello di Ausofer sull'Isola Orfana...

In uscita il 10/10/2023

Anteprima:

Letto il numero qualche giorno fa

Mi è piaicuto sopratutto perchè sembra essere un numero di "freno" ma in realtà si rivela quasi fondamentale per il futuro della saga di Dragonero, sopratutto le ultime pagine sono un grosso colpo di scena che mi ha anche ricordato parecchio il trono di spade, staremo a vedere questi sviluppi a cosa porteranno in futuro.

La copertina omaggio in questo caso è uno Spoiler conclamato ma penso l'abbiano capito tutti.

mar-vell

Qualcuno ha letto il crossover con Conan?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Deadpool

Citazione di: mar-vell il 06 Novembre 2023, 20:08:20Qualcuno ha letto il crossover con Conan?
Al momento è uscito in bundle solo a Lucca comics, percui io non l'ho ancora acquistato  :nono:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Deadpool

Dragonero Speciale n.13, semestrale
La testa del serpente

Disegni: Pagliarani Gianluca
Colori: Baccaglini Alessandra

Nel cuore della Terra dei Draghi per una missione ad alto rischio!

Senza Ecuba al loro comando, gli Algenti torneranno le violente ma disorganizzate orde di barbari che erano prima... Ian, Myrva, Sera e Gmor, aiutati dalla maga Aura, si inoltreranno nella cinerea Terra dei Draghi per affrontare gli Algenti e rapire la loro Regina!

In uscita il 16/11/2023

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Conan n.1, mensile
Le gemme di aquilonia

Soggetto: Enoch Luca, Vietti Stefano 
Sceneggiatura: Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Nuti Lorenzo
Colori: Nuti Lorenzo
Copertina: Nuti Lorenzo

Due giganti del fantasy incrociano le loro spade!

Gli universi si possono superare, le barriere infrangere e dunque gli eroi si possono incontrare! Inizia il viaggio di Ian Aranill, Dragonero, e Conan il Barbaro all'inseguimento di un terribile drago e delle gemme da lui trafugate... Una corsa contro il tempo, per recuperare i mistici gioielli prima che un potentissimo demone si risvegli e distrugga Tarantia e tutto il regno di Aquilonia!

In uscita il 21/11/2023

Anteprima: