News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Action Comics - di Philip Kennedy Johnson e AA. VV.

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1043 - #1044 - #1045 - #1046 (panini 49 e 50)

Quattro capitoli dove lo scontro su Mondoguerra entra nel vivo e si avvia verso la sua fase finale.

Il #1043 - #1044 mi sono piaciuti il giusto perché ho notato un po' di confusione.
Forse perché ne ho ripreso la lettura dopo tanto tempo o forse no ma sicuramente ci sono state diverse sequenze mal gestite che non sono riuscito a seguire bene, in ogni caso avvengono alcuni scontri diciamo secondari.

Introducono una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mah!

Situazione decisamente migliore con i capitoli #1045 - #1046 dove la situazione si scalda e lo scontro tra l'esercito di Mongul e i ribelli entra nel vivo con Clark che deve compiere una prova per recuperare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora finalmente ci sarà il confronto finale tra Clark e Mongul?

Tra alti e bassi diciamo che ho apprezzato questi capitoli, ma si poteva fare meglio.

Voto: 7+

HCPunk

Ormai è guerra aperta e seppur sia ora il classico esercito contro esercito, c'è molto in ballo.. come s'è visto nelle catacombe. E io SAPEVO che c'era qualcosa di figo da raccontare lì sotto! :dyo:
Qualcosa che farà "rinascere" Clark dopo un'imminente morte? Chi lo sa, ma è qualcosa che non deve finire nelle mani di Mongul, non solo perché non gli spetta di diritto, ma anche perché sarebbe la fine di tutto..!

E il discorso della storia di Supes che alla fine, stringendo stringendo, è la metafora dell'eroe presente in ogni mondo che porta speranza e luce nell'oscurità e che libera i popoli.. beh :wub:

Mother caricata così a bestia e mi ritrovo una fine del genere.. :eddai:
Ok che davanti aveva il boss, ma mi aspettavo almeno una sfuriata degna del suo potere.. avrebbe anche messo ulteriore pepe al culo a Mongul!
PKJ sembra stia tenendo bene fino alla fine quest'ultimo, quasi "spaventa", è potente e calcolatore, mica stupido come tanti altri, sa davvero il fatto suo!

Grande la storia di Orphan, una vera sorpresa per me e davvero vorrei rivederlo in futuro! Hanno reso le sue origini molto interessanti :zuzu:

La parte relativa a Supes è davvero molto D&D :sisi:
C'è una missione, il tesoro è lì a portata di mano ma prima c'è il boss finale, eh divertente :asd:

L'idea di base che viene continuamente espressa è bellissima, nessuno vuole essere capo di nulla, si vuole la libertà di scelta e di pensiero, si vogliono davvero DISTRUGGERE le catene di Warworld! E' una nuova era  :wub:

Numero veloce veloce che ci fionda verso la conclusione!
L'ambientazione e le scene con la conquista del bottino, con tutti quei salti di qua e di là di Clark, sono state forti! Più in là non si poteva andare su Warworld, quel portone mi è sembrato l'ultimo confine da superare :asd:

Non mi aspettavo quel finale, che tradimento..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 26 Gennaio 2023, 16:17:40

Superman N. 44

Autori: Riccardo Federici, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1039/1040
DC PANINI COMICS

• La guerra per portare la pace su Mondoguerra continua!
• Superman, Steel e OMAC gladiatori nell'arena!
• Kryl-Ux: un allenatore per l'Uomo d'Acciaio!
• Sfida a Mongul!

Questi due numeri sembrano quasi di transizione, tuttavia le scene forti non mancano mai su mondoguerra e il verbo di kal el sembra iniziare ad attecchire un minimo  ^_^. Meraviglioso il momento in cui Kal si rivolge ai due giovani fratelli, e dice loro che il potere più grande è quello dell'amore  :clap:, nel frattempo piano piano sembrano esserci i primi segni di rivolta. Ultime pagine che mi hanno un pochino preoccupato spero che non succeda quel che sembra  :look:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Aprile 2023, 15:27:00

Superman N. 47

Autori: Ian Churchill, Dale Eaglesham, Riccardo Federici, Philip Kennedy Johnson
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Action Comics (1938) #1041 (II), Action Comics (1938) #1042, Action Comics Annual 2022
DC PANINI COMICS

• La saga di Mondoguerra continua... e la ribellione comincia!
• Le origini segrete di Mongul!
• Con la partecipazione di Lois Lane!
• Proseguono le indagini di Martian Manhunter: ecco i Senza Volto!

Ho letto gli spillati numero 45 e 47 made in panini, la saga di mondoguerra prosegue davvero alla grande midnighter è scatenato e le azioni di Clark ormai stanno facendo proseliti. Ma quel che vorrei mettere in evidenza è l'annual contenuto nel num 47,che storia  :o PKJ scrive un vero e proprio gioiello su Clark e mongul. L'episodio in se stesso sembra scollegato dalla saga di mondoguerra ma non è così,attraverso alcune scene della loro gioventú PKJ mostra come sono cresciuti appunto Clark e mongul. Sono racconti allo stesso tempo molto poetici e molto duri, i consigli di mamma kent si dimostrano essenziali per la personalità del futuro superman, e anche i consigli di mamma mongul saranno appresi alla lettera  :look:. Credo sia una delle più belle storie di superman che abbia letto  :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Agosto 2023, 10:55:40Ho letto gli spillati numero 45 e 47 made in panini, la saga di mondoguerra prosegue davvero alla grande midnighter è scatenato e le azioni di Clark ormai stanno facendo proseliti. Ma quel che vorrei mettere in evidenza è l'annual contenuto nel num 47,che storia  :o PKJ scrive un vero e proprio gioiello su Clark e mongul. L'episodio in se stesso sembra scollegato dalla saga di mondoguerra ma non è così,attraverso alcune scene della loro gioventú PKJ mostra come sono cresciuti appunto Clark e mongul. Sono racconti allo stesso tempo molto poetici e molto duri, i consigli di mamma kent si dimostrano essenziali per la personalità del futuro superman, e anche i consigli di mamma mongul saranno appresi alla lettera  :look:.
Credo sia una delle più belle storie di superman che abbia letto  :sisi:

Wow!  :lol:

Si hai ragione comunque un annual fantastico e una saga bellissima!  :supes2:

Hugostrange70

Credo che PKJ abbia veramente colto l'essenza e lo spirito del personaggio di conseguenza possono solo uscire delle belle storie  :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Giugno 2023, 16:31:13

Superman N. 49

Autori: Will Conrad, David Lapham, Riccardo Federici, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Contiene: Action Comics (1938) #1042 (II), Action Comics (1938) #1043, Action Comics (1938) #1044
DC PANINI COMICS

• Si apre un nuovo capitolo per la saga di Mondoguerra: la rivoluzione!
• L'Uomo d'Acciaio nella necropoli perduta dove si nascondono gli antichi segreti del pianeta.
• Superman contro Authority!
• Le origini segrete del primo Mongul!

Davvero lo scrittore in questa saga sta facendo un lavorone sull'intera mitologia dc comics, e chi si aspettava che piano piano si andasse a parare verso jack Kirby e le sue idee? :w00t:. PKJ sta raccontando un po' alla volta di mondoguerra e dei suoi tanti misteri specie la necropoli  :sisi: ma per me è tutto cosi dannatamente affascinante, il muro della fonte una delle creazioni di Kirby con cui gli scrittori dc hanno sempre avuto paura a rapportarsi. Addirittura PKJ si ricollega alla justice League di Snyder, vedremo cosa ne uscirà fuori però finora sono super soddisfatto di quel che sto leggendo, addirittura in questo numero l'origine di mongul. Credo che in passato nessuno scrittore abbia mai fatto un lavoro del genere su mondoguerra e mongul,ha dato veramente spessore a questo tiranno interplanetario. Per quanto riguarda la storia superman e authority ormai stanno recuperando i loro effettivi e la resa del conti si avvicina, bravo PKJ  :clap:

ClarkArrow46

Superman N. 51

Autori: Will Conrad, Brandon Peterson, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5,00€
Contiene: Superman: Warworld Apocalypse (2022) #1
DC PANINI COMICS

• La rivoluzione trionfa, i Warzoon battono in ritirata...
• Superman, recuperati tutti i suoi superpoteri, sfida Mongul per l'ultima volta!
• Ma chi, a un passo dalla vittoria, tradirà l'Uomo d'Acciaio?
• Apocalisse su Mondoguerra: il finale dei finali è qui!

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Luglio 2023, 15:54:44

Superman N. 50

Autori: Will Conrad, Federico Ossio, AA. VV., David Lapham, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 64 pp., col.|6,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1045/1046
DC PANINI COMICS

• La rivoluzione di Mondoguerra continua e si intensifica!
• I successi sul campo di Superman costringono Mongul a mosse disperate.
• Un alleato dell'Azzurrone fa ritorno dalla morte, ma il prezzo da pagare è terribile...
• In appendice, Lois Lane e John Henry Irons in Un mondo senza Clark Kent!

Questo numero che ho appena letto è per me speciale  :sisi: oltre a continuare con la lettura della saga di mondoguerra bellissima come sempre ha un altro significato. Dopo tanti anni in cui non leggevo più le sue avventure con questo numero sono arrivato in pari con le pubblicazioni italiane  ^_^,  sembra incredibile mi ero fermato più o meno a metà del new 52 ed ora ho letto tutto in pochi mesi. Tomasi, jurgens, Bendis, PKJ e tanti altri, è stato un viaggio fantastico  :w00t: e magari il meglio deve ancora arrivare

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2023, 14:42:26Questo numero che ho appena letto è per me speciale  :sisi: oltre a continuare con la lettura della saga di mondoguerra bellissima come sempre ha un altro significato. Dopo tanti anni in cui non leggevo più le sue avventure con questo numero sono arrivato in pari con le pubblicazioni italiane  ^_^, mi sembra incredibile mi ero fermato più o meno a metà del new 52 ed ora ho letto tutto in pochi mesi. Tomasi, jurgens, Bendis, PKJ e tanti altri, è stato un viaggio fantastico  :w00t: e magari il meglio deve ancora arrivare

:clap:  :clap:  :clap: Grande Hugo!  :hug:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Agosto 2023, 15:07:32:clap:  :clap:  :clap: Grande Hugo!  :hug:
Credo che il merito se vogliamo chiamarlo così sia essenzialmente di tre utenti qui dentro che hanno risvegliato il mio antico amore per l'azzurrone  ^_^. Tu Clark insieme a @Man of Steel e @HCPunk si nota dai vostri commenti il profondo amore fumettistico per questo fantastico character, insomma ad un certo punto si è riaccesa la scintilla  :D

Man of Steel

:hug:

Questo storyarc è bellissimo e mette per bene in risalto tutto ciò che Superman è e che dovrebbe essere. :supes2:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Si una saga bellissima  :wub: PKJ davvero ha colto in pieno lo spirito di Kal El

Penny-uno

Bene, direi che non c'è alcun dubbio sul prendere i volumi di questa serie  :ahsisi:

Bravo @Hugostrange70 che hai fatto il recuperone  :clap:

Hugostrange70

Vai sicuro  :sisi:  anche se come forse già ho scritto la serie all'inizio  può non sembrare un granché