News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabraxas Choule

La serie della  Play Press DC Universe 1-12, comprende anche Lobo. Non prendetela.  :lol:
Aspetto la ristampa Planeta o prendo il volume in lingua.  :sisi:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Fabraxas Choule il 29 Giugno 2010, 17:01:35
Aspetto la ristampa Planeta o prendo il volume in lingua.  :sisi:

Fai bene, è una gran bella storia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Birthright è una cagata pazzesca!

p.s. mi sa che ho sbagliato topic  :look:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

però, due pareri così discordanti di seguito uno all'altro dovevo vederli :asd: :asd:
a parte gli scherzi, che io sappia è l'unica storia disegnata da Yu per la DC, o ce ne sono altre?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Arrow

L'ho riletta l'altro giorno ed è veramente una ottima storia

Citazione di: Clod il 29 Giugno 2010, 18:46:32
però, due pareri così discordanti di seguito uno all'altro dovevo vederli :asd: :asd:
a parte gli scherzi, che io sappia è l'unica storia disegnata da Yu per la DC, o ce ne sono altre?
ha fatto anche questa per la Wildstorm http://www.dccomics.com/wildstorm/graphic_novels/?gn=5382

quanto mi piacerebbe che ritornasse a disegnare Supes  :cry:

Walter West

Citazione di: Barry Allen il 29 Giugno 2010, 18:41:57
Birthright è una cagata pazzesca!

p.s. mi sa che ho sbagliato topic  :look:

Sei serio? :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Ikki di Phoenix

Non mi è piaciuta per nulla, strano perché adoro Waid...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Anche a me Waid piace molto, ma questa mini mi ha detto poco e niente...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Walter West

Io voglio leggerla, anche perché Secret Origin di Geoff Johns (che comunque leggerò) non mi convince per un piccolo motivo in particolare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Green Arrow

per me è meglio di Secret Origin, anche se non è in continuity ecc ecc...  :shifty:

rplant

Citazione di: Carol Ferris il 30 Giugno 2010, 12:45:02
Anche a me Waid piace molto, ma questa mini mi ha detto poco e niente...

lo stesso vale per me  :(

Carol Danvers

Citazione di: Hero il 30 Giugno 2010, 12:46:24
Io voglio leggerla, anche perché Secret Origin di Geoff Johns (che comunque leggerò) non mi convince per un piccolo motivo in particolare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oh, perché non ti convince? L'interpretazione di Johns è la migliore...
che Superman abbia acquisito i suoi poteri solo da adulto è poco credibile...
senza contare poi che l'esistenza di Clark/Superboy è fondamentale per la Legione ed eliminarlo ha causato solo problemi...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Walter West

#28
Citazione di: Carol Ferris il 30 Giugno 2010, 15:03:16
Citazione di: Hero il 30 Giugno 2010, 12:46:24
Io voglio leggerla, anche perché Secret Origin di Geoff Johns (che comunque leggerò) non mi convince per un piccolo motivo in particolare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oh, perché non ti convince? L'interpretazione di Johns è la migliore...
che Superman abbia acquisito i suoi poteri solo da adulto è poco credibile...
senza contare poi che l'esistenza di Clark/Superboy è fondamentale per la Legione ed eliminarlo ha causato solo problemi...

Premetto che io Secret Origin non l'ho ancora letta, però sin da quando cominciai a documentarmi sull'universo DC l'idea di un Clark supereroe adolescente mi ha fatto sempre storcere il naso.
Io ho sempre pensato che Clark dovesse arrivare ad essere Superman attraverso un lungo cammino di maturazione interiore, e non quand'era un semplice ragazzino. Riguardo questo punto di vista, mi è piaciuta molto l'interpretazione che Byrne ne dà in Man of Steel. Clark, quando scopre di avere dei superpoteri (e attenzione, questi si manifestano sin dall'infanzia, e non solo in età adulta come detto da te, Carol) decide di metterli a servizio della comunità, agendo però nell'ombra, facendo in modo che le proprie imprese possano apparire come "una forza della natura, od una semplice casualità". Poi, però, quando viene scoperto in seguito all'aver impedito che un aereo si schiantasse al suolo, decide definitivamente di mostrarsi al mondo come Superman. In questa storia, cioé Man of Steel, Clark, diciottenne, lascia Smallville, e vaga per il mondo, agendo nell'ombra quando la situazione lo richiede, maturando ed apprendendo, un po' come nel primo film di Donner (le mie origini di Superman preferite).
Per quanto riguarda la faccenda Legione, quest'ultima mi era piaciuta di più nella run omonima di Johns. Mi piaceva l'idea che un Clark adolescente avesse dei superamici che lo incoraggiassero e confortassero, senza che però divenisse per forza di cose Superboy, lasciando soltanto un omaggio ai fan del personaggio, proprio come successo alla fine della run.
E poi, scusate, il fatto che la Legione non possa esistere senza Superboy mi è sempre sembrata un tantino ridicola. Ho letto in giro che ad ispirare la Legione è stato SuperMAN e non SuperBOY. Un'organizzazione interplanetaria, che riunisce giovani da svariati sistemi solari che lottano per la libertà, la giustizia, la fratellanza tra i popoli, può averla ispirata un superuomo, un semidio, che a sua volta ha combattuto divinità malvagie, divoratori di soli, mostri di ogni sorta, con al suo fianco alleati altrettanto eccezionali, o un supereroe adolescente che salvava qualche sbronzo automobilista? Cioè, ho sempre pensato che la Legione dovesse essersi ispirata a Superman stesso, e non alla sua versione adolescente, proprio come spiegato da Johns nella sua run Legione dei Super-Eroi! Superman, il primo che ha promosso l'integrazione tra culture terrestri e aliene!
Ritornando proprio alla run di Johns, sapete cosa mi sarebbe piaciuto? Beh, che Johns abbandonasse sì Superboy, ma che non rinunciasse alla Legione. Poteva venirne fuori una specie di "paradosso temporale". Lasciatemi spiegare. Clark lega molto con la Legione. Così, come Superman nel passato aveva ispirato la Legione nel futuro, nel presente la Legione diventa una delle fonti di ispirazione di Clark per divenire, un giorno, Superman stesso.
Spero di aver spiegato correttamente il mio punto di vista. :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Carol Danvers

Non ho letto Byrne, ma quella che mi stai citando tu è esattamente la versione di Johns...

Spoiler DA SECRET ORIGINS 1-3
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon