News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Maggio 2011, 19:51:10
Citazione di: KAL il 24 Maggio 2011, 19:47:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Maggio 2011, 17:31:29
Citazione di: Clod il 24 Maggio 2011, 17:29:48
cosa????!!
:blink: :blink: :blink:
:sisi:

Però la cosa è sottile, tanto che l'ho colta solo quando l'ho letta nel saggio All Star Grant Morrison, con tanto di spiegazione.

io ci sono arrivato per caso, oggi guardavo la cover del numero con solaris in copertina e ho notato lo stesso taglio del soprabito e mi è venuta in mente questa cosa pazza, ed in effetti ho poi trovato il riferimento.
Ho preso il saggio ma ancora non ci ho emsso mano...vale?
E' molto bello, ricchissimo sia di chicche (aneddoti, interviste) sia di approfondimenti e analisi. Purtroppo è per forza di cose incompleto, fra una ventina d'anni ci vorrebbe una Parte II.  :sisi:

Infatti. Ci sarebbero sicuramente voluti molti più numeri per mettere tutte le informazioni per tutte le opere...  :)

Mi ricordo che la prima volta che lessi ASS, avevo notato una "somiglianza" fra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma credevo fosse solo casuale... dimenticavo che con MOrrison il caso non esiste...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

landon

Citazione di: ken1989 il 30 Maggio 2011, 11:13:16
Citazione di: landon il 30 Maggio 2011, 10:54:22

con cosa? con all star intendi?

no intendo se decidessero di metterlo sulla testata di Supes......

guarda, a sto punto vorrei che tornasse johns (anche se non lo voglio più) pur di non vedere morrison su questo personaggio...

in riferimento a ciò che mi chiede barry allen, posso solo dire che già morrison lo trovo una persona estremamente irritante...in più il suo racconto di all star l'ho trovato sempre enigmatico e in molti casi non ci capivo nulla...morrison è un 'complessato' per me...preferisco leggere storie di superman in sano e puro relax assieme a un bel mix di suspence...con all star non ho trovato nulla di quello che chiedo...vogliamo dire che all star è una specie di poema fiabesco? va bene, lo è...ma non ditemi che è la storia definitiva di superman perchè per me è una 'mera imitazione' a ciò che incarna veramente superman...poi i disegni di quitely: bbbrrrr....

Occhi nella Notte

Citazione di: landon il 30 Maggio 2011, 12:10:45
il suo racconto di all star l'ho trovato sempre enigmatico e in molti casi non ci capivo nulla...morrison è un 'complessato' per me...

Credo che questo aspetto influisca eccessivamente sull'obbiettività dei tuoi pareri...

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

landon

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2011, 12:27:34
il suo racconto di all star l'ho trovato sempre enigmatico e in molti casi non ci capivo nulla...morrison è un 'complessato' per me...

Credo che questo aspetto influisca eccessivamente sull'obbiettività dei tuoi pareri...

bè, se a dirlo è un fan di morrison (a giudicare dal tuo avatar), potrei dire la stessa cosa di te, al contrario...

Mr. Seven

Morrison complessato.
E vabbè, per oggi una l'ho sentita, almeno.
Lasciando da parte il de gustibus, visto che Johns va via dal velocista, oltre Morrison non vedo nessun'altro che possa rilanciare la serie per il post-Flashpoint, che - ricordiamolo - sembra porterà a dei reboot veri e propri (che quello di Wonder Woman sia stato solo il primo esperimento?).
Morrison su Flash significherebbe due cose: uno, vendite sicure; due, il buon Grant potrà finalmente scrivere del suo personaggio preferito.
Io ci spero fortemente.  :)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Occhi nella Notte

Citazione di: landon il 30 Maggio 2011, 12:35:22

bè, se a dirlo è un fan di morrison (a giudicare dal tuo avatar), potrei dire la stessa cosa di te, al contrario...

Anche tu hai ragione  :asd:
A parte gli scherzi: non era un attacco nei tuoi confronti.
Semplicemente, volevo intendere che il tuo giudizio negativo magari deriva proprio dal fatto che non capendolo, non puoi giudicarlo.

PS: questa storia della complessità di morrison secondo me è diventata un clichè a cui tutti si appigliano. E' vero, ci sono delle sue cose supercervellotiche, ma ultimamente non mi sembra per nulla complesso. Semplicemente non è scontanto. E' come Lost... solo alla fine metti tutti i tasselli al loro posto... ma penso che questo stile narrativo che non scopre tutto e subito sia anche stimolante...

Murnau

Non osare paragonare Morrison a quel vuoto pneumatico di Lost.  >:(

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mr. Seven

- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Murnau

Citazione di: x-joey il 30 Maggio 2011, 12:49:55
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Maggio 2011, 12:48:55
Non osare paragonare Morrison a quel vuoto pneumatico di Lost.  >:(
Li amo entrambi.  :D
Mescoli il diavolo con l'acqua santa.  :tsk:

La notte, 1961

KAL

vorrei pero' chiedere dove All Star superman è complesso, perchè se parliamo di complessità di struttura narrativa è una cosa, se intendiamo cervellotico davvero questa è una delle storie meno "cervellotiche" e piu' lineari che ci sono dell'autore.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

landon

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2011, 12:44:01

Anche tu hai ragione  :asd:
Semplicemente, volevo intendere che il tuo giudizio negativo magari deriva proprio dal fatto che non capendolo, non puoi giudicarlo.

PS: questa storia della complessità di morrison secondo me è diventata un clichè a cui tutti si appigliano. E' vero, ci sono delle sue cose supercervellotiche, ma ultimamente non mi sembra per nulla complesso. Semplicemente non è scontanto. E' come Lost... solo alla fine metti tutti i tasselli al loro posto... ma penso che questo stile narrativo che non scopre tutto e subito sia anche stimolante...
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2011, 12:44:01

Anche tu hai ragione  :asd:

sinceramente non pensavo che dire che morrison è complessato sia diventato una specie di clichè...non lo sapevo...ho detto ciò perchè io in all star l'ho trovato così...
non metto in dubbio il suo talento...è che non fa per me...a me piacciono racconti semplici, anche banali, ma scritte bene...e non storie con enigmi su enigmi che poi si risolvono alla fine...per altri è stimolante...per me è solo stressante...

ci credete che non vedo l'ora di sapere già chi sarà il prossimo scrittore di supes (con la speranza che non sia morrison)?

Murnau

Citazione di: KAL il 30 Maggio 2011, 12:50:50
vorrei pero' chiedere dove All Star superman è complesso, perchè se parliamo di complessità di struttura narrativa è una cosa, se intendiamo cervellotico davvero questa è una delle storie meno "cervellotiche" e piu' lineari che ci sono dell'autore.

Ogni tanto trovo qualcuno che mi definisce cervellotica pure la sua JLA, pensa te.

La notte, 1961

Hal Jordan

Citazione di: x-joey il 30 Maggio 2011, 12:38:16
Morrison complessato.
E vabbè, per oggi una l'ho sentita, almeno.
Lasciando da parte il de gustibus, visto che Johns va via dal velocista, oltre Morrison non vedo nessun'altro che possa rilanciare la serie per il post-Flashpoint, che - ricordiamolo - sembra porterà a dei reboot veri e propri (che quello di Wonder Woman sia stato solo il primo esperimento?).
Morrison su Flash significherebbe due cose: uno, vendite sicure; due, il buon Grant potrà finalmente scrivere del suo personaggio preferito.
Io ci spero fortemente.  :)
Ancora dei reboot? Ma basta, speriamo di no.

landon

Citazione di: KAL il 30 Maggio 2011, 12:50:50

complessità di struttura narrativa...