Autore Topic: Universo DC: Flash n.4  (Letto 7949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MasterNic

  • Batman Inc.
  • *
  • Legge a malapena il suo nome...
  • Post: 352
Re:Universo DC: Flash n.4
« Risposta #15 il: 07 Marzo 2017, 19:20:07 »
  • Eccomi quì, appena finito anche questo quarto volume.  Continua la mia avventura in questo mondo dei velocisti che mi piace sempre di più (basta guardare la mia nuova firma  :asd:) : questo volume si rivela essere ancora mooolto coinvolgente, forse le due saghe principali mi sono piaciute leggermente meno rispetto ai precedenti, ma le ho apprezzate. Dead heat molto interessante, ed emozionante per alcuni versi, continuano ad essere approfonditi alcuni aspetti dello spirito della velocità, e continuiamo ad incontrare nuovi velocisti; Impulso viene approfondito e comincia ad intrigarmi, vedremo in seguito, mentre Jesse bho, inizialmente ce l'ha ancora con Wally, e come dice egli stesso non mi sembrava proprio il caso di continuare a lagnarsi :asd:. Passando poi a race against time, forse l'ho apprezzato anche di più della precedente, probabilmente perchè viene approfondito  ancora una volta il rapporto tra Wally e Linda, che per varie vicissitudini è diventato ancora più fondamentale per il protagonista, davvero molto emozionante  :wub:, Linda stava per cadermi sui cojones ma si è salvata in calcio d'angolo!  :asd: Infine ci sono un paio di numeri di transizione niente di che (uno mi ha colpito però per un discorso sui super eroi fatto da Linda), e gli ultimi due numeri sulle elezioni presidenziali, che sembrano buttare le basi per i prossimi numeri!
    Si continuaaa!  :zoom:


    Prima parte del volume molto bella, anche la seconda non è da meno, ma ci sono delle cose che mi hanno lasciato interdetto. Due su tutte:
    Spoiler  :
    come mai Linda, una volta ghiacciata, non è stata frantumata dalle vibrazioni del ritorno di Wally?e poi, Fox non poteva dare quei bracciali per viaggiare nel tempo direttamente a Wally, così da risparmiargli il viaggio?
    Per quanto riguarda Fox
    Spoiler  :
    credo che non  li abbia dati a Wally perchè vuole provare ad essere veramente Flash almeno una volta, visto che i due gemelli non gli lasciavano spazio. Credo che inizialmente non volesse farlo per cattiveria, effettivamente se avesse dato i bracciali direttamente a Wally, la storia sarebbe già finita  :asd:



    « Ultima modifica: 07 Marzo 2017, 19:39:04 da MasterNic »
    " Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


    Wally West.

    Offline Hermit

    • Justice League
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Post: 5068
    • Hail to the king
    Re:Universo DC: Flash n.4
    « Risposta #16 il: 18 Giugno 2017, 12:42:29 »
  • Letto il vol. 4
    Questo l'ho letto con più continuità rispetto al precedente, che ho intervallato da grandi pause. La saga che mi è piaciuta di più è stata quella con Savitar, davvero stupenda, l'ho divorata. Ci sono però alcuni numeri molto lenti e noiosi, ma in tutta la run proprio. Vediamo il prossimo come sarà
    p.s. Linda mi sta sulle palle proprio  :lolle:

    Offline InfinitySciocco

    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Post: 182
    • Bazzica stazioni spaziali e mercatini dell'usato
    Re:Universo DC: Flash n.4
    « Risposta #17 il: 21 Agosto 2017, 16:54:40 »
  • Letto il quarto  :sisi:

    A parte qualche capitolo un po' filler e lento (la tipa coi poteri magnetici che impazzisce, il tem up con Nightwing...) il volume è molto buono, le saghe scorrono via che è una bellezza:
    -Dead Heat
    Spoiler  :
    introduce Savitar, e abbiamo, come per Kobra nel terzo volume, un cattivo con un suo culto e uno stuolo di lacchè letali e senza nome.... ma stavolta, a differenza di Kobra, Savitar è veramente costruito bene, e mi sarebbe piaciuto durasse un po' di più :sisi:
    -Run Against Time
    Spoiler  :
    è invece la saga migliore del volume! Con Barry lanciato nel futuro a causa dell'imprevedibilità della forza della velocità, mentre Fox tenta, in modo subdolo e fallimentare, di rimpiazzarlo...
     rischiando la morte di Linda e la glaciazione della Terra! (nota negativa: BASTA con Kadabra... è uno dei miei villain preferiti, ma Waid ormai lo ha messo dentro ad ogni minima cavolata!)
    Carina anche la mini saga in due parti che conclude il volume, Presidential Race, anche se non capisco
    Spoiler  :
    come possano i personaggi DC andare e venire a piacere dall'aldilà  :lolle:
    It' a strange world.
    Let's keep it that way.

    Offline Penny-uno

    • Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Post: 1177
    Re:Universo DC: Flash n.4
    « Risposta #18 il: 11 Ottobre 2020, 08:53:33 »
  • Anche questo volume è decisamente promosso.

    Le prime due storie autoconclusive non sono niente di particolare. Ma i due arc portanti, "Dead heat" e "Race against time" (che sono collegati tra loro e formano praticamente un unico maxi-arc), sono molto belli e coinvolgono anche due numeri della testata dedicata a Impulso che non mi sono dispiaciuti.  :up:

    Superfluo il tie in di Final night, non aggiunge molto alla trama principale, a parte mostrare ancora una volta che Linda è un personaggio fondamentale nell'economia delle storie e non una semplice comparsa.

    Il ritmo di narrazione e dei dialoghi si fa più veloce ed è tutto più scorrevole rispetto ai primi volumi. Ora sono curioso di leggere il quinto volume, dove ci sarà la parentesi di Morrison all'interno della gestione Waid...