Autore Topic: Magico vento - di Gianfranco Manfredi  (Letto 39326 volte)

Offline superxeno

• **
  • Sveglio, ma si impegna poco
  • Io sono la speranza
Re:Magico vento - di Gianfranco Manfredi
« Risposta #495 il: 01 Maggio 2020, 19:03:23 »
  • Mi avete quasi convinto. Se lo trovo ad un prezzo vantaggioso, lo recupero tutto! Ho visto che con 130€ mi posso portare a casa tutta la collezione, smaltisco un po' di letture che ho in piedi e vedo di trovare una buona occasione.  :D
    Sometimes I feel so deserted

Offline Paolo Papa

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
      • VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
    « Risposta #496 il: 01 Maggio 2020, 19:28:34 »
  • Che aspetti?
    vendo tanti fumetti ATTICA, CINEMA PURGATORIO, USAGI YOJIMBO, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

VENDO ATTICA, ALACK SINNER, USAGI YOJIMBO, DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Kiryu

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #497 il: 01 Maggio 2020, 19:33:02 »
  • Mi avete quasi convinto. Se lo trovo ad un prezzo vantaggioso, lo recupero tutto! Ho visto che con 130€ mi posso portare a casa tutta la collezione, smaltisco un po' di letture che ho in piedi e vedo di trovare una buona occasione.  :D

A 130 paghi praticamente ogni numero un euro. È un affarone per una delle serie italiane più belle. Non fartelo sfuggire.  :up:
    Oltre che i 130 numeri ti consiglio lo speciale "Memorie del tempo perduto" fa da secondo finale alla serie così come le recente run di 4 numeri usciti recentemente.

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • "Genuflect on this, Creeps!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #498 il: 01 Maggio 2020, 21:32:15 »

A 130 paghi praticamente ogni numero un euro. È un affarone per una delle serie italiane più belle. Non fartelo sfuggire.  :up:
    Oltre che i 130 numeri ti consiglio lo speciale "Memorie del tempo perduto" fa da secondo finale alla serie così come le recente run di 4 numeri usciti recentemente.

:quoto:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #499 il: 01 Maggio 2020, 22:38:00 »
  • #8 - Windigo

Che.Figata.
    Oltre ai disegni stupendi, la storia è davvero bella seppur molto semplice. Il contorno costituito dai personaggi rende quest'ultima anche molto divertente. Chi è il mostro? La magia del nano indiano è così potente come sembra? Quanti altri moriranno e chi è sopravvissuto?
    Non dico altro perchè vedo che molti stanno seguendo la serie (o sono in procinto di cominciare il recupero) solo..la vignetta a figura intera del Windigo e le scene (qui sì) Splatter..  :wub:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #500 il: 09 Maggio 2020, 15:00:09 »
  • Magico Vento #1-5

Letti i primi 5 albi di questa serie e devo dire che la sto apprezzando più di quanto mi aspettassi.
    Non è il solito Western e la componente esoterica, si combina bene con questo genere di storie con protagonisti i Sioux e il loro modo di vivere.
    Ned Ellis, al momento non mi è sembrato il classico eroe Bonelli e questo è solo un bene e cosa ancora più importante Poe, al momento, si discosta dal classico aiutante a cui è riservato il ruolo di spalla comica e pasticciona; infatti mi sono rivisto nel personaggio in quanto essere razionale, che si rapporta per la prima volta con certe credenze e miti, diffidente delle pratiche che dovrebbero essere solo leggende dei Sioux.
    L'impostazione delle tavole sono invece nel classico stile di queste serie e non è un male perché ti permette di concentrarti tranquillamente sulla storia che sembra progredire bene.
    Proseguirò senza dubbio  :ahsisi:

Offline Kiryu

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #501 il: 09 Maggio 2020, 16:13:44 »
  • Nei primissimi numeri Poe sembrava effettivamente la solita spalla pasticciona (nella storia "La Bestia" è quasi una macchietta) ma per fortuna hanno subito pensato bene di cambiare le cose e l'hanno reso un personaggio complesso e sfaccettato quanto Ned e con delle debolezze per nulla da ridere (il suo alcolismo incontrollato).
    « Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 16:17:16 da Kiryu »

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #502 il: 09 Maggio 2020, 16:25:38 »
  • Un po' lo è stato in quell'occasione, ma l'ho attribuito alla paura di vedere un vermone gigante che si pensava fosse un mito  :lolle:
    Ma sin da subito l'ho trovato decisamente gradevole come personaggio, proprio per la sua natura e i suoi problemi ed è già tutto dire, visto che odio la maggior parte delle spalle bonelli  :sisi:

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #503 il: 09 Maggio 2020, 22:59:19 »
  • #8 - Windigo

Che.Figata.
    Oltre ai disegni stupendi, la storia è davvero bella seppur molto semplice. Il contorno costituito dai personaggi rende quest'ultima anche molto divertente. Chi è il mostro? La magia del nano indiano è così potente come sembra? Quanti altri moriranno e chi è sopravvissuto?
    Non dico altro perchè vedo che molti stanno seguendo la serie (o sono in procinto di cominciare il recupero) solo..la vignetta a figura intera del Windigo e le scene (qui sì) Splatter..  :wub:
    E non hai nulla dei disegni di Frisenda. In qualità la serie sarà un crescendo continuo...  :sisi:
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Offline superxeno

• **
    • Io sono la speranza
    « Risposta #504 il: 10 Maggio 2020, 14:42:09 »
  • Maledettiiiii, sono stato a sentirvi.
    Ho trovato un offerta ancora più imperdibile su ebay e ho preso 86 numeri per una cifra irrisoria.
    Ho qualche buco, ma se mi piacerà proverò a colmarlo!  :up:

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #505 il: 10 Maggio 2020, 14:50:18 »
  • Nei primissimi numeri Poe sembrava effettivamente la solita spalla pasticciona (nella storia "La Bestia" è quasi una macchietta) ma per fortuna hanno subito pensato bene di cambiare le cose e l'hanno reso un personaggio complesso e sfaccettato quanto Ned e con delle debolezze per nulla da ridere (il suo alcolismo incontrollato).

Concordo su tutto. La sua paura e il suo malessere sono resi benissimo e saltano fuori dalle pagine..io quasi mi sentivo a disagio per lui.

#8 - Windigo

Che.Figata.
    E non hai nulla dei disegni di Frisenda. In qualità la serie sarà un crescendo continuo...  :sisi:

Perfetto  :clap:

Maledettiiiii, sono stato a sentirvi.
    Ho trovato un offerta ancora più imperdibile su ebay e ho preso 86 numeri per una cifra irrisoria.
    Ho qualche buco, ma se mi piacerà proverò a colmarlo!  :up:

Ti metterai subito alla ricerca dei numeri mancanti mi sa :asd:
    Sostieni DC LEAGUERS

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #506 il: 12 Maggio 2020, 21:08:12 »
  • #9 - Faccia Di Pietra
    #10 - Scheletri

Storia divisa in due parti.
    Nella prima parte ci viene raccontato il background di questo Derek Dish. E che background, sfido io a non diventare pazzo, cosa che si nota bene anche nella seconda parte, quando dimora a Carved Rock.
    Nel frattempo Ned deve fare nuovamente da unione tra bianchi e rossi per evitare una guerra inutile, questo suo viaggio lo porterà solamente alla fine a confrontarsi con Derek.

Un racconto abbastanza crudo (così come alcune scene) se devo dire la mia, specialmente quando si va a toccare l'argomento "uomo della profezia", ma due numeri bellissimi come sempre.
    Sostieni DC LEAGUERS

Offline superxeno

• **
    • Io sono la speranza
    « Risposta #507 il: 23 Maggio 2020, 14:24:08 »
  • Altra super occasione e ho recuperato tutti i numeri che mi mancavano fino al 112.
    In pratica adesso mi mancano solo 7 numeri fino al 130. Speriamo mi piaccia perché ho fatto due ottimi affari con questi recuperi.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #508 il: 23 Maggio 2020, 14:32:53 »
  • Come fa a non piacere Magico Vento? Credo che non ti pentirai dell’acquisto.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #509 il: 23 Maggio 2020, 15:09:41 »
  • Come fa a non piacere Magico Vento? Credo che non ti pentirai dell’acquisto.

:quoto: Tempo di leggere qualche trama e quella volta acquistai senza perdere tempo!
    Poi già dopo i primi numeri ti senti pienamente soddisfatto  :D
    Sostieni DC LEAGUERS