News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2012

Aperto da char70, 26 Agosto 2012, 00:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

char70

http://www.rwedizioni.it/cmscontent/2012/10/29/lucca-incontri-autori/

Orari Autori:

Giovedì 1:
ore 13/14.30
G. Johns - T. Kirkham - I. Frazer - Theo
ore 16/17.30
G. Johns - T. Kirkham - G. Sudzuka - B. Talbot

Venerdì 2:
ore 10.00/11.30
Theo - G. Sudzuka - R. Burchielli
ore 11.30/13.00
G. Johns - T. Kirkham - Theo
ore 14.30/16.00
Theo - K. O'neill - G. Sudzuka
ore 16.00/17.30
A. Ponticelli - S. Landini - G. Camuncoli
ore 17.00
Jim Lee
ore 17.30/19.00
G. Johns - J. Lee - L. Bermejo - T. Kirkham

Sabato 3:
ore 9.30/11.00
G. Johns - J. Lee - T. Kirkham - A. Ponticelli
ore 11.30/13.00
Theo - G. Sudzuka - L. Bermejo
ore 13.30/15.00
G. Johns - J. Lee - G. Frank - A. Ponticelli
ore 16/17.30
Zerocalcare - G. Sudzuka - Theo
ore 17.30/19.00
T. Kirkham - L. Bermejo - R. Burchielli

Domenica 4:
ore 9.30/11.00
G. Johns - J. Lee - G. Sudzuka - G. Frank
ore 11.30/13.00
L. Bermejo - T. Kirkham
ore 15.00/16.30
G. Johns - J. Lee - T. Kirkham - L. Bermejo

------------------------------------------------------------

Manca relativamente poco all'annuale kermesse Lucchese... CLIKKA & LEGGI!!!
Qualcuno del Forum sarà presente?

Ecco una lista dei presenti (aggiornata al 22/10)

CitazioneGiovedì 1 novembre
char70
Bread Pak
Jey19
TaoTeo
Silver Surfer
Poison Ivy
Bane (?)
Carol Ferris
Bruce Wayne (forse)
Precons (forse)

Venerdì 2 novembre
char70
Bread Pak
Jey19
TaoTeo
Clod
Poison Ivy
Bane (?)
Carol Ferris
Cappuccio Rosso
Arciconte
Lao Tsung
Precons
Arthur Curry
Lyer

Sabato 3 novembre
char70
Bread Pak (forse, dipende come ho passato i primi 2)
Gidan
The Joker (sicuro all'80%)
Poison Ivy
Bane (?)
Carol Ferris
Arciconte
Sheldon Cooper
Lao Tsung
Precons
Arthur Curry
Lyer

Domenica 4 novembre
char70
The Joker (sicuro all'80%)
Gidan
Bane (?)
Lao Tsung
Arthur Curry
Lyer

Intanto alcune news...

Citazione"Mi dicono che sarà uno spettacolo da fine del mondo, con caratteristiche scoppiettanti"

Con queste parole ha esordito il neosindaco Alessandro Tambellini nella riunione pubblica all'Antico Caffé delle Mura, in cui la nuova edizione di Lucca Comics 2012 è stata presentata.
Le prime informazioni confermano di una manifestazione ben interessante che cercherà di valorizzare le aree delle antiche mura - attesa la ricostruzione della battaglia di Bunker Hill a cura della Ubisoft - anche se gli organizzatori hanno garantito che si cercherà di garantire un minor impatto rispetto agli anni scorsi, molti gli Autori annunciati, un primo elenco (confermato) potete trovarlo sul blog fra questi certamente da riportare la presenza di Jason Bulmahn, responsabile dello sviluppo di 'Pathfinder', ed Chris Ayers, creatore degli effetti speciali di 'Alien vs Predator' e 'Man in Black II' uno dei maggiori illustratori fantasy attualmente in attività che presenterà Daily Zoo.
Inoltre - riprendo dalla bella nota de Lo Schermo di Lucca - sarà ampliata la presenza letteraria quest'anno a Lucca saranno presenti anche la Fanucci ed il gruppo Mauri Spagnor (Tea, Salani, Longanesi, Editrice Nord) che si affiancheranno a gruppi presenti storicamente come la Mondadori e la Rizzoli, durante la manifestazione sarà ospite Christopher Paolini, quest'ultimo è il ben noto autore della saga dell'Eredita, iniziata con il Bestseller autoprodotto Eragon a Lucca presenterebbe 'Inheritage', opera che chiude la saga e che verrà pubblicata in Italia a Novembre.
Laura Zuccheri e Sara Pichelli sono le autrici della locandina, così diverse e così simili. A loro sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale.

CitazioneNasce Lucca Music & Cosplay

Concerti, il concorso in costume, dj set ed eventi speciali: uno dei settori più amati della manifestazione cambia nome. Un nuovo profilo Facebook per restare sempre in contatto. Appuntamento sotto il palco!
Lucca Music & Comics cresce e cambia. Il settore da sempre dedicato agli appuntamenti musicali e agli eventi speciali della manifestazione, quello cui migliaia di visitatori hanno tributato nel corso degli anni un indubbio successo, si trasforma e diventa Lucca Music & Cosplay.
Perché? Perché il cosplay, fenomeno di costume interamente made in Japan, si è da anni allargato oltre i confini fisici del concorso sul palco e si è fuso prepotentemente e allegramente con l'anima del Festival invadendo le strade della città. È un segnale forte che la nostra manifestazione vuol dare verso la realtà dei costume players che da appassionati di una semplice moda son divenuti portavoce un autentico trend, espressione della pop culture del XXI secolo, e parte imprescindibile di Lucca Comics & Games.
Ma c'è di più: invitiamo tutti i fan della pagina facebook di Lucca Music & Comics a continuare a seguire le novità del settore sulla nuova fan page di Lucca Music & Cosplay all'indirizzo www.facebook.com/musicandcosplay
Restate in contatto, e appuntamento sotto il palco!

CitazioneJapan Rock anno secondo!

Vi siete sgolati per ST.WWR e Pinky Doodle Poodle? Avete ballato con JapaNation? Siete rimasti ipnotizzati da Aki Akane e Supercell? È stato solo l'inizio. Per gli amanti italiani del nippo-divertimento appuntamento unico a Lucca. Anche nel 2012.
Il settore musicale di Lucca Comics & Games si conferma per il secondo anno l'unico palcoscenico in Italia e tra i primi in Europa per gli amanti della musica Made in Japan. Forte della collaborazione con l'azienda nipponica E-talentbank, anche nel 2012 Music & Cosplay offrirà al suo pubblico un palinsesto di eventi direttamente dal Sol Levante ospitando sul palco lucchese alcuni fra i nomi più celebri del panorama anime rock e j-pop.
Dopo le band j-rock ST.WWR, Pinky Doodle Poodle e il Dj-Set/Disco Party Japanation, che dal palco hanno fatto impazzire migliaia di fan, dopo le mostre di Aki Akane e Supercell al Japan Palace, quest'anno dunque si replica. E il merito è vostro, che avete tributato a questi eventi un successo incredibile.

:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Martian Manhunter

Cassidy

se riesco ci devo essere anche io a tutti i costi,anche perchè da buon neofita (solo 2 anni che sono nel mondo dei fumetti) ancora non ho avuto l opportunità di andarci :cry:
e comunque in molti mi hanno già detto di andarci con un bel gruzzoletto chi c è già stato cosa mi consiglia???

char70

Io ci vado initerrottamente dal 1994... passa in Banca che è meglio...
:asd: :asd: :asd:

Comunque io ci sarò tutti e quattro i giorni. Se qualcuno vuole incontrarsi ci si potrebbe scambiare in PM i numeri di cell. Fate vobis.
:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Silver Surfer

Anche io mi sono fatto parecchie edizioni, ma negli ultimi anni la situazione si e' fatta abbastanza invivibile per colpa della ressa. Quest'anno credo faro' un salto dalla mattina alla sera la domenica.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

char70

Citazione di: Silver Surfer il 26 Agosto 2012, 08:38:47negli ultimi anni la situazione si e' fatta abbastanza invivibile per colpa della ressa

:quoto:
L'ultimo giorno (se non vendono tutto prima... :lol:) è il migliore per girare e comprare! Di solito se mi interessa qualcosa lo faccio tenere da parte.

It's a magical place...

It's a magical place...

Cassidy

Citazione di: char70 il 26 Agosto 2012, 08:47:35

Citazione di: Silver Surfer il 26 Agosto 2012, 08:38:47negli ultimi anni la situazione si e' fatta abbastanza invivibile per colpa della ressa

:quoto:
L'ultimo giorno (se non vendono tutto prima... :lol:) è il migliore per girare e comprare! Di solito se mi interessa qualcosa lo faccio tenere da parte.

allora seguirò il vostro consiglio e se riesco andrò la domenica :up:

Foley 90

Martian Manhunter

Quando si va al Lucca Comics tre sono le regole da ricordare:
1)Portati almeno 2000 euro
2)Non entrare nello stand "Games" se non sei alto 2 metri e non hai dei muscoli degni di Superman perchè altrimenti muori stritolato al 100%.
3)Stai attento alle action figure che costano 10 euro, sono tarocche al 200%!

Detto questo, andate a Lucca(città meravigliosa) e divertitevi! :lolle:

Cassidy

Citazione di: Martian Manhunter il 26 Agosto 2012, 11:52:23
2)Non entrare nello stand "Games" se non sei alto 2 metri e non hai dei muscoli degni di Superman perchè altrimenti muori stritolato al 100%.

e divertitevi!  :lolle:
... a far fuori tutti i soldi dal portafoglio  :stralol: :stralol: :stralol:

Liquido

Bellissima Lucca, la città, la fiera un po' meno.
Due volte ci sono andato e due volte mi son goduto solo il paesaggio :look:

Troppa ressa, troppe action figures, troppo mondo-manga, troppo poco di quel che mi interessa.

Rimane una bella esperienza ma immagino che negli ultimi anni sia svaccata di brutto, non sopporto le orde isteriche di ragazzini urlanti e scalcianti che ormai monopolizzano eventi come questo.

Murnau

Non ho capito, quest'anno l'unico big serio è Sara Pichelli? :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Foley 90

Citazione di: Martian Manhunter il 26 Agosto 2012, 11:52:23

2000€? XD

Io vado solo per trovare i pochi numeri delle varie edizioni planeta che mi mancano(per il resto farò il turista 3 giorni)...
La gara dei cosplay che giorno è di solito?

Post Uniti: 26 Agosto 2012, 12:41:10

Citazione di: Murnau il 26 Agosto 2012, 12:39:09
c'è anche christopher paolini(il ciclo dell'eredità)... se lo becco gli lanci in testa Eragon! :lolle:

Murnau

Citazione di: Foley 90 il 26 Agosto 2012, 12:39:52
c'è anche christopher paolini(il ciclo dell'eredità)...
Minchia, proprio un big.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Credo che sia ancora presto e potranno rimpolpare il parterre degli ospiti. Oppure c'è grossa crisi e non spendono soldi per gli american. :sisi:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.