News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK: I Giorni Di Evron - di A. Sisti

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2021, 06:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

PK - I Giorni Di Evron
Topolino Fuoriserie 4

Autori: Alessandro Sisti
20,5 x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

La sfida fra Pikappa e il malefico alieno mutante Tuiroon giunge al quarto round con una svolta imprevista: Paperopoli è in balìa dell'impero di Evron, il cui tiranno ora è proprio Tuiroon! Per il papero mascherato non sarà facile rimettere a posto le cose, tanto più che ignora cosa sia andato storto. Per fortuna al suo fianco si schierano nuovi alleati, ma altri cambiano bandiera e – come se non bastasse – Pikappa ha l'amara sorpresa di scoprire che il suo peggior nemico potrebbe essere... lui stesso! Alle matite il ritorno di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di PK!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ottimo, non sarà un capolavoro ma mi sta piacendo.
Non ricordo quanti numeri saranno, qualcuno mi illumina?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Marzo 2021, 08:06:35

Ufficialmente non è stata segnalata una fine per questo collana né per questo arco narrativo.
C'era chi diceva sarebbe stata una trilogia, o una serie in 5 parti... ma in nessuna delle dichiarazioni ufficiali Gagnor ha mai dichirato un finale.

Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 22 Marzo 2021, 09:03:04

Ufficialmente non è stata segnalata una fine per questo collana né per questo arco narrativo.
C'era chi diceva sarebbe stata una trilogia, o una serie in 5 parti... ma in nessuna delle dichiarazioni ufficiali Gagnor ha mai dichirato un finale.

Ok grazie, vedremo allora con le prossime uscite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Houston

Gagnor disse che la serie sarebbe DECOLLATA dopo cinque o sei numeri.
Ora vedo che, almeno a questo giro, lo hanno fatto fuori, per cui è evidente che alcuni piani devono essere cambiati e se prima non sapevamo nulla adesso mi sa che sappiamo ancor meno.

Garalla

Citazione di: Houston il 26 Marzo 2021, 19:29:16

Ora vedo che, almeno a questo giro, lo hanno fatto fuori, per cui è evidente che alcuni piani devono essere cambiati e se prima non sapevamo nulla adesso mi sa che sappiamo ancor meno.

Una serie può decollare anche dopo 10 numeri... questo però non giustifica che io debba spendere 50-60 € per una storia che non prende e che è fondamentalmente mal scritta e sbagliata per la continuity del personaggio perché banalmente non ne tiene conto.
Da quel che dicono la storia è sempre la stessa, solo che si alternano ai testi Sisti e Gagnor (il prossimo sarà scritto da lui).

Bl4ckBurn

Citazione di: Garalla il 29 Marzo 2021, 10:19:22
Citazione di: Houston il 26 Marzo 2021, 19:29:16

Una serie può decollare anche dopo 10 numeri... questo però non giustifica che io debba spendere 50-60 € per una storia che non prende e che è fondamentalmente mal scritta e sbagliata per la continuity del personaggio perché banalmente non ne tiene conto.
Da quel che dicono la storia è sempre la stessa, solo che si alternano ai testi Sisti e Gagnor (il prossimo sarà scritto da lui).

:quoto:
Potevano pubblicarla sul mensile di paperinik. Imho

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2021, 06:43:38

PK - I Giorni Di Evron
Topolino Fuoriserie 4

Autori: Alessandro Sisti
20,5 x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

La sfida fra Pikappa e il malefico alieno mutante Tuiroon giunge al quarto round con una svolta imprevista: Paperopoli è in balìa dell'impero di Evron, il cui tiranno ora è proprio Tuiroon! Per il papero mascherato non sarà facile rimettere a posto le cose, tanto più che ignora cosa sia andato storto. Per fortuna al suo fianco si schierano nuovi alleati, ma altri cambiano bandiera e – come se non bastasse – Pikappa ha l'amara sorpresa di scoprire che il suo peggior nemico potrebbe essere... lui stesso! Alle matite il ritorno di una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di PK!
Letto questo volume. Faccio sempre un po' di fatica a raccapezzarmi con i vari personaggi e situazioni anche perché la mia infarinatura sul personaggio è alquanto limitata. Comunque la serie e il personaggio hanno sempre un suo fascino anche se credo che in questa incarnazione si stia un po' abusando dei paradossi temporali.
Comunque il retro del volume riporta la sinossi che inizia così: "Poche idee, ma confuse" lol
Molto belli i disegni di Pastrovicchio.

Voto: 7
Look!