News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Batman v Superman: Dawn of Justice

TITOLO ORIGINALE: Batman v Superman: Dawn of Justice
PAESE: USA
DATA USCITA USA: 25 marzo 2016
DATA USCITA ITA: 23 marzo 2016
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
ANNO: 2016
REGIA: Zack Snyder
DURATA: 151 minuti
ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa , Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Callan Mulvey, Jena Malone
SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Chris Terrio, Zack Snyder
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: David Brenner
MUSICHE: Hans Zimmer
PRODUZIONE: DC Entertainment, Dune Entertainment, Syncopy
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures Italia
SITO UFFICIALE: http://batmanvsupermandawnofjustice.com/

Interpreti e Personaggi

Ben Affleck: Bruce Wayne/Batman
Henry Cavill: Clark Kent/Superman
Gal Gadot: Diana Prince/Wonder Woman
Amy Adams: Lois Lane
Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
Jesse Eisenberg: Lex Luthor
Diane Lane: Martha Kent
Laurence Fishburne: Perry White
Holly Hunter: Senatrice Finch
Tao Okamoto: Mercy Graves
Ray Fisher: Victor Stone/Cyborg
Michael Shannon: Generale Zod
Jason Momoa: Aquaman
Jeffrey Dean Morgan: Thomas Wayne
Lauren Cohan: Martha Wayne
Callan Mulvey: Anatoli Knyazev

Trama:
Batman v Superman è basato sui personaggi dell'universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

----------------------------------

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "Batman v Superman: Dawn of Justice" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione
  :batman: :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

NOTA DI MODERAZIONE

Abbiamo aspettato tantissimo per vedere questo film, quindi scrivo di seguito alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.

Arkin Torsen

Finito!
Secondo tempo da 10 e lode!
Cavolo se mi è piaciuto!

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Simon Baz

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Marzo 2016, 19:02:37
Finito!
Secondo tempo da 10 e lode!
Cavolo se mi è piaciuto!

Dajeeeeee!!

Io vado fra un paio d'ore, ma al di là di una mia breve opinione non so se riuscirò a seguire il Topic nei prossimi giorni, sarà sicuramente stracolmo di nuovi post ogni secondo!

Comunque buon film a tutti!!

kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkin Torsen

Godetevelo, godetevelo a mente sgombra! Azzerare tutto quello che è stato scritto.

Buon film ragazzi!
Domani o stanotte le mie impressioni, perché è quantitativamente tanta roba.

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Izzy

Vorrei condividere con voi appassionati il mio entusiasmo riguardo questa pellicola. Considerando le enormi esigenze produttive da cui l'intero progetto è sorto e sotto le quali è dovuto crescere, insomma... la mia principale impressione dopo una prima visione... quindi ovviamente suscettibile di modifiche... è che il film è una bomba! Senza spoilerare (lo farò tra poco e naturalmente utilizzando l'apposita funzione): nel film sono presenti finezze ed elementi straordinari che speravo fossero stati inseriti, ma che sinceramente non credevo di trovare. L'aspettativa del pubblico di riferimento era ed è enorme e non dev'essere stato semplice imboccare la strada che poi è stata intrapresa, anche considerando che, con il senno di poi, è quella più ovvia ed efficace per realizzare quello che hanno in mente nei "piani alti". Insomma, davvero davvero efficace, mai un calo di attenzione lungo tutta la durata e presenza di particolari accorgimenti visivi che fanno ricordare come al cinema si possa narrare ed evocare per immagini anche all'interno di un blockbuster pieno di gente in costume che si mena. Per chi l'ha visto o anche per chi non l'ha ancora visto, ma ama il rischio: continuo sotto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, si è capito che mi è piaciuto davvero tanto?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

John Dorian

"Time is a flat circle"

NaiveYouth

Visto....

È un film G I G A N T E.

L'ho amato. Ne parliamo quando l'avete visto "tutti".
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Arkin Torsen

Vediamo se riesco a esprimere qualcosa dopo quasi 3 ore dalla visione. Metto tutto sotto Spoiler, per non creare problemi. All'interno metto sotto altri Spoiler le cose che riguardano strettamente il film.

- Lex. C'è qualcosa del Joker dentro a questa nuova versione dell'arcinemesi di Superman, un pizzico di follia, almeno nella postura. C'è anche il genio però, il visionario, un illuminato illuminista potrei dire. Sono molto interessanti tutti i suoi discorsi su Dio e il rapporto tra uomo e Dio.

- il finale.
[/Spoiler]

- colonna sonora ottima. Un buon Alfred malgrado le mie perplessità iniziali.

- un secondo tempo da 10 e lode.
  [/Spoiler]

Altro ora non mi viene in mente.

Andrew

Voto: 8.
E' il film che chiude il cerchio aperto con Man Of Steel e che da anche al film precedente un senso più compiuto.
Ottimo il personaggio di Wonder Woman, anche se ha un ruolo decisamente secondario, ma l'entrata in scena è fenomenale. Si pongono le basi per la JL.
E' d'obbligo una seconda visione.

ArkhamAsylum_83

Robin

Spriggan

onestamente.. questo film mi ha deluso tantissimo.. forse troppo hype, forse non so cosa.. ma veramente sono uscito dal cinema con tanti perchè e pochi wow...

onestamente.. davvero tanto deluso....