News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Warren Ellis e la Avatar Press

Aperto da Murnau, 24 Febbraio 2010, 17:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Da quasi 10 anni Warren Ellis utilizza la Avatar Press come zona franca per produrre i "suoi" fumetti in santa pace: propabilmente la paga non sarà molto alta, ma la libertà è massima e le tematiche libere. Inoltre i diritti sui personaggi sono tutti di sua proprietà, quindi sarebbe l'unico a guardagnarci, in caso di acquisto per una versione cinematografica. I primi lavori erano un po' altelenanti, anche perché erano ancora i tempi in cui per la Wildstorm scriveva Planetary e in generale non considerava ancora semplici marchette i lavori per le major. Ormai però le cose sono cambiate, i vari titoli Marvel che produce sono lavori poco personali, per quanto abbastanza apprezzati dal pubblico. Risultato: tutta la sua "ellisianità" la riversa alla Avatar, non sbagliando quasi mai un colpo.

Ecco alcuni dei primi titoli di qualità:

Bacio Morboso Vol. 1 - 2 - 3

Disegni: Mike Wolfer
Edizione italiana: Magic Press, brossurati, b/n
Prezzo:  €6.50  cad.

Il Sergente Maggiore William Gravel delle britanniche SAS è l'unico mago guerriero dell'occulto. Gravel, però, è anche un libero professionista disposto ad accettare ben remunerati lavori sporchi per pagarsi i suoi segreti e costosi sfizi.

Cicatrici

Disegni: Jacen Burrows
Formato Italiano: Magic Press,Brossurato,160 pg b/n 13 euro
Formato originale: Avatar Press http://www.bookdepository.co.uk/book/9781592910519/Warren-Ellis-Scars

"John ha lavorato alla Omicidi abbastanza a lungo da diventare insensibile quasi a tutto, riuscendo perfino a superare un dramma personale. Ma oggi passerà il limite. Oggi gli verrà affidato un caso che supererà le sue difese: l'omicidio di una ragazzina che lo colpirà profondamente. Fino ad ora è stato un buon poliziotto, uno che segue la procedura perchè è il modo più sicuro per mandare in galera i criminali. Oggi farà ai genitori della vittima una promessa agghiacciante. Troverà l'assasino, costi quel che costi. E non gliela farà passare liscia, succeda quel che succeda. Che mostro dovrà diventare per dare la caccia ad altri mostri"

Blu Scuro

Edizione italiana: Magic Press, volume unico, brossurato, b/n
Prezzo:  €6.50 

Un poliziotto sull'orlo dell'abisso, una droga, la dimetiltriptamina, che ha sempre gli stessi effetti suk cervello umano. Dalla premiata ditta Warren Ellis e Jacen Burrows.

Atmospherics

Disegni: Ken Meyer
Edizione italiana: Lexy Edizioni, volume unico brossurato, b/n
Prezzo: € 6.90

Lei è in ospedale. Però forse è una stazione di Polizia. Ha subito un trauma. O forse l'hanno arrestata. E' la sola testimoine di un attacco su umani nello stile delle mutilazioni sugli animali. O forse è un'assassina psicotica con reazioni allucinate all'uso dell'eroina. Che forse non sopravvivrà alla scoperta di chi sia veramente.

Bad World

Edizione italiana: Lexy edizione, volume unico brossurato, b/n
Prezzo: € 11.36

Warren Ellis mette da parte la magia delle idee strane e ci racconta con cinismo storie "vere", di persone dimenticate. Kurt Cobain, gli ufo, i macroherpetofili, e tante altre scompinate vite sono i protagonisti di questo mondo cattivo, selvaggio sino all'inversosimile.

Black Summer

Disegni: Juan José Ryp
Edizione italiana: Edizioni BD
Prezzo: € 13

Horus ha ucciso il presidente degli Stati Uniti d'America. Il primo, il più potente dei Seven Guns, i supereroi che da anni difendono gli States da ogni minaccia. Adesso sono loro, la minaccia numero uno. O ciò che ne resta: Tom Noir è ormai un disabile alcolizzato, e il resto del gruppo oscilla tra lucidità e follia. E ad accendere la miccia dello scontro totale sarà un amico da tempo ritenuto morto...

No Hero

Disegni: Juan José Ryp
Prezzo: € 15.00

Quarant'anni fa, a San Francisco, un gruppo di supereroi si impose come baluardo contro il crimine. Oggi, amati difensori delle masse su scala planetaria, si trovano ad affrontare la loro ora più nera: stanno morendo in strane circostanze, e qualcosa è andato storto nel processo destinato a fornire i poteri all'ultimo arrivato. Per diventare supereroi, infatti, è necessario assumere una potente droga che può dare vita a una trasformazione straordinaria o terribile a seconda della reazione dell'inconscio. Per cui, la domanda è: quanto vuoi davvero essere un supereroe?

Warren Ellis prosegue il cammino iniziato con Black Summer e riscrive il concetto stesso di supereroe moderno, unendo filosofia post-umana e critica sociale, in una storia dolorosa e violenta.

Supergod

Disegni: Garrie Gastony
Edizione italiana: volume unico brossurato, Edizioni BD

La Guerra fredda non è mai finita. La corsa agli armamenti è salita di livello, dal nucleare al superumano. è questa la nuova frontiera: esseri creati per proteggere una nazione con la consapevolezza e la noncuranza di implacabili divinità.
Qual è il destino dell'uomo, quando i suoi dei camminano sulla Terra?

Anna Mercury Vol. 1

Disegni: Facundo Percio
Edizione Italiana: Edizioni BD

Nella tentacolare New Ataraxia, metropoli dominata da una folle tecnocrazia, Anna Mercury è più di quello che mostra. E mostra molto: sexy, spietata e letale, Anna è una spia dai misteriosi obiettivi in lotta contro una orwelliana repressione politica, e ha solo poche ora per salvare la città da se stessa.

FreakAngels Vol. 1

Disegni: Paul Duffield

Ventitré anni fa, dodici strani bambini sono nati in Inghilterra nello stesso preciso momento. Sei anni fa, il mondo è finito. Questa è la storia di quello che è successo dopo. Nella desolazione post-apocalittica, l'unico baluardo di una vita civile è il quartiere londinese di Whitechapel, dove gli undici FreakAngels hanno messo i propri poteri a disposizione dei cittadini, garantendo lussi come acqua potabile e cibo fresco.
Ma i lupi sono alle porte: quando una giovane di nome Alice si presenta con un fucile per vendicare i fratelli uccisi da uno dei FreakAngels, i protettori di Whitechapel capiscono che il dodicesimo ragazzo prodigio, da tempo dato per disperso, è ancora vivo. E che il destino di ciò che resta del mondo è di nuovo in bilico. Saga epocale, anticipata sul web e consacrata in volume, FreakAngels è il progetto più ambizioso e personale di Warren Ellis. Solido e incisivo, Duffield dà matite e corpo a una storia di sconfitta e speranza: un'amara e profonda riflessione sul mondo e sull'uomo, un'epica moderna con undici protagonisti dagli straordinari poteri e straordinaria umanità. E una terribile colpa da espiare.

Ignition City

Disegni: Gianluca Pagliarini
Prezzo: € 13.00

Terra, 1956. Ignition City è l'ultima roccaforte della gloriosa epoca dei voli spaziali, quando eroici e intrepidi esploratori solcavano le vie celesti a caccia di gloria e avventure. Ora non restano che decadute baracche e ubriaconi, pronti a ricorrere alle pistole laser per risolvere la più stupida delle dispute.
Mary Raven arriva a Ignition City per scoprire la verità sulla morte del padre, un pilota della vecchia guardia di eroi dello spazio, e quello che troverà metterà in crisi tutte le sue certezze, oltre a pestare i calli a uno spietato mercante d'armi e a persone anche più pericolose. Un segreto la costringerà a lottare per la propria vita...

Apparat - Le novelle

Testi: Warren Ellis
Disegni: Raulo Caceres, Marek Oleksicki e Gianluca Pagliarani
Edizione originale: Avatar Press
Edizione italiana: http://www.edizionibd.it/volumi.php?id=954]http://Edizioni BD, 144pp., 17x26, 12 €

Tre storie, tre scorci sulla mente e sull'arte di uno dei più grandi sceneggiatori viventi. Dalle avventure del più leggendario investigatore inglese alla battaglia di Crécy, passando per il castello di Frankenstein con il suo sinistro abitante. Warren Ellis si muove fra le pieghe del tempo e della Storia, coadiuvato da tre promettenti artisti della scena internazionale: Raulo Caceres, Marek Oleksicki e Gianluca Pagliarani.

Testi: Warren Ellis
Disegni: Raulo Caceres
Edizione originale: Avatar Press
Edizione italiana: Panini Comics, 120pp., 17x26, 12 €

Londra, 1830. Nei cieli della città, nascosto dalle nuvole, veleggia uno strano vascello. A sostenerlo è l'elettricità e a guidarlo è Capitan Swing che, insieme al suo equipaggio, sta cercando di recuperare qualcosa che potrà cambiare il futuro del mondo. Londra è anche la città di Charlie Gravel, un poliziotto che una sera vede il capitano sul luogo di un omicidio e decide di dargli la caccia per arrestarlo. La folle genialità di Warren Ellis e le evocative matite di Raulo Caceres danno vita a un'appassionante epopea in puro stile steampunk che mescola pirati, amore, onore e coraggio. Un'opera unica nella produzione a fumetti contemporanea.

IN AGGIORNAMENTO
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Bel topic  ;)

Per il resto, aspetto di leggere in inglese Doktor Sleepless, poi avevo visto in fumetteria Blu Scuro ma la trama non mi aveva ispirato  :mmm:

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 24 Febbraio 2010, 17:11:40
poi avevo visto in fumetteria Blu Scuro ma la trama non mi aveva ispirato  :mmm:

E' bellissimo, è Matrix fatto come si deve, con tanto cervello e senza kung fu.  :ahsisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Ok, non ho ben capito, ma Doctor Sleepless non l'hai citato fra i volumi, con prezzo e tutto il resto, lo farai poi o cosa ? °°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Arzak

Io sto aspettando i 5 numeri di Supergod per leggerli insime.
Poi vorrei prendere Ignition city, Doktor sleepless, aetherics mechanics, black summer e captain swing che sta uscendo in questo periodo.

Murnau

Tutta bella roba (tranne Captain Swing, che non ho ancora letto e quindi non so dirti. Però mi ispira).

La notte, 1961

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 24 Febbraio 2010, 17:55:27
Ok, non ho ben capito, ma Doctor Sleepless non l'hai citato fra i volumi, con prezzo e tutto il resto, lo farai poi o cosa ? °°

Il post d'apertura è in aggiornameto. C'è un macello di roba da segnare, per adesso non ho tempo.

La notte, 1961

Arzak

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Febbraio 2010, 17:57:53
Tutta bella roba (tranne Captain Swing, che non ho ancora letto e quindi non so dirti. Però mi ispira).

Ispira parecchio anche me. Volevo prenderlo in spillati ma mi sono scordato di ordinarlo dal preview e quindi opto per il tp.

C'è qualcos'altro che merita oltre a quelli che ho citato?

King Mob

Cioè, praticamente devo tenere in continuo aggiornamento la mia lista. X°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Citazione di: Vath Sarn il 24 Febbraio 2010, 18:00:11

Ispira parecchio anche me. Volevo prenderlo in spillati ma mi sono scordato di ordinarlo dal preview e quindi opto per il tp.

C'è qualcos'altro che merita oltre a quelli che ho citato?

Penso manchi No Hero: http://www.avatarpress.com/titles/warren-ellis-no-hero/

Io captain Swing l'ho ordinato sulle prewievs per vedere come è, vi farò sapere  :sisi:

Nexus

Io ho ordinato Aetherics Mechanichs e il primo volume di Ignition City (Ho visto i disegni di Pagliarani:  :o)
Ma so che c'è un sacco di roba che merita :sisi:
Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

L'unica cosa bruttina che ho letto di Ellis è stato il secondo volume di Freakangels (il primo è splendido, invece). Tutto il resto o sono ottime storie (Black Gas, Wolfskin, Anna Mercury, Blu Scuro) oppure veri e proprio capolavori (Doktor Sleepless, Cicatrici, Black Summer).

Murnau

Concordo. Però anche Aetherics Mechanichs, No Hero e Frankenstein's womb sono capolavori, e si appresta ad esserlo pure Supergod.

La notte, 1961

Nexus

A proposito di Captain Swing, c'è una preview su Bleeding Cool: http://www.bleedingcool.com/2010/02/24/avatar-plug-of-the-week-part-one-warren-ellis-captain-swing-and-the-electrical-pirates-of-cindery-island/
Previously known as Andrea.

Arzak

Citazione di: Madman il 24 Febbraio 2010, 23:44:08

A proposito di Captain Swing, c'è una preview su Bleeding Cool: http://www.bleedingcool.com/2010/02/24/avatar-plug-of-the-week-part-one-warren-ellis-captain-swing-and-the-electrical-pirates-of-cindery-island/

Su twitter ellis dice che il numero uno esce oggi!

CitazioneEllis: "Oh, I think issue 1 of CAPTAIN SWING & THE ELECTRICAL PIRATES OF CINDERY ISLAND is released in America today."