News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Diciamo che le conseguenze si ripercuoteranno su alcune serie, per poi sfociare in Crisi Infinita

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 04 Dicembre 2015, 13:43:41
Diciamo che le conseguenze si ripercuoteranno su alcune serie, per poi sfociare in Crisi Infinita

capito, comunque vale il mio commento positivo, spettacolo!!!!

Typhoid Mario

Preso a caso a 10 euro in un mercatino, vedendo i vostri commenti mi sa che ho fatto un gran colpo  :w00t:

Clod

L'hai fatto eccome

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Typhoid Mario

Pensa allo stesso mercatino pure luthor di bermejo edizione planeta 7 euro, bancarella del secolo ;)

Illmatic

Letto stasera.
Davvero una bella storia. Appassionante e con un gran colpo di scena finale.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima.
Si tratta comunque di una storia triste, mi è dispiaciuto molto per Elongated Man e sua moglie, personaggi che ho conosciuto e apprezzato nella JLI di Giffen e DeMatteis  :cry:

Mi è piaciuta molto la gestione di Batman, la cui presenza incombe sempre (Freccia Verde lo nomina 10mila volte) ma che appare poco.

Però sono perplesso su una cosa, che non riguarda solo questa storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Sì, è un eroe omaggio che non è mai stato sfruttato molto e che ha sempre svolto il ruolo di comprimaria. Sia nè I sette soldati di Morrison e nella breve gestione di Dini penso abbia avuto un ruolo da protagonista.

Lampo

Finalmente ho recuperato il cartonato Planeta (nuovo a 18€  :o :o ) e l'ho divorato.
Stupenda storia, la migliore crisi dopo "Crisi sulle terre infinite", molto meglio di Infinita o Finale. Forse anche perché in realtà è una crisi intima, tutto si svolge all'interno della cerchia degli eroi (e dei loro familiari), con praticamente nessuna ripercussione sul resto del mondo.
Ottima gestione dei personaggi: Elongated man non me lo sono mai cagato, ma tra qui e 52 fa veramente un figurone; Freccia verde dice un "Non mi hai ascoltato: è tutto riguardo la politica" che è di una profondità estrema; Flash estremamente combattuto e restio ad accettare le gesta del suo predecessore; Atom che vive un dramma familiare; e poi Batman&Robin e tutti gli altri, che appaiono il meno possibile, lasciando il massimo del segno.

La prima parte è estremamente toccante, mette veramente paura. Sapevo già cosa sarebbe successo e per mano di chi, ma ciò non mi ha tolto la speranza che andasse diversamente. Le grandi storie non temono Spoiler.

La scena dei due padri di Robin e Cap Boomerang è gestita benissimo, e certe inquadrature sono geniali.

Insomma, applausi veramente per autore e disegnatore  :clap: :clap: :clap:

Siccome ho letto già quello che viene prima e quello che viene dopo, e non mi ricordo una beneamata, la storia come si colloca rispetto alla continuity JLA?
Cioè, ovviamente si situa prima di Countdown a Crisi infinita (prima dello spillato, intendo, il resto viene di conseguenza), ma come si incastra con la JLA?
Dai miei dati, la saga va appena dopo "Our worlds at war" e appena prima di
-Teen Titans (v2) 20-23
-Lanterna Verde: Rinascita
-Adam Strange 1-8
-Hawkman 37-45: L'ascensione di Aquila dorata
-Batman: una cifra di cose, tipo Officer Down, Assassino/Fuggitivo, Hush, Tamburi di guerra...
-JLA 101-106: Pain of Gods
-JLA 115-118: Crisi di Coscienza

Correzioni/suggerimenti? :)

Clod

Sì, pressappoco la collocazione è esatta

Lampo

Citazione di: Clod il 13 Maggio 2016, 23:30:24

Perché "pressappoco"? Cosa c'è di errato? :)

Clod

Citazione di: Lampo il 14 Maggio 2016, 16:58:36
Citazione di: Clod il 13 Maggio 2016, 23:30:24

Perché "pressappoco"? Cosa c'è di errato? :)
Nel senso che non avendo sottomano tutti gli albi, non ricordo con esattezza se l'ordine sia corretto al 100%. Posso dire che lo sia al 90%

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

nickorso90

Trovato oggi il cartonato a prezzo di copertina( direi che mi è andata di lusso😃)
Non vedo l'ora di leggerlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bruce Wayne

Comincia la rilettura di questo capolavoro, grazie all'Operazione nostalgia. :lol:

MadMack

Ho appena iniziato, la storia prende in maniera tremenda!!!  :wub: :wub: :wub:
Però mi sono subito fermato a quando

Non ho capito una mazza di cosa è successo, chi ha già letto può dirmi se si capisce più avanti oppure se è necessario capire adesso?

Kenshiro

Si capisce tutto più avanti, continua a leggere.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss