News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Superpesante - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GiacominoStarlin

perché in america hanno raccolto tutta la run in 10 volumi giusto? magari ci fanno una sorpresa finale e raccolgono tutti i numeri restanti in questo volume 9, ormai mi aspetto di tutto

skycaptain

#496
è soltanto un refuso, non è il limited n° 9 che hanno annunciato/pubblicato, ma la versione brossurata dell'8

Dick Grayson

Un arco narrativo ottimo per fare la brace :asd: Che schifo ragazzi... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Phempt

E niente, con Superpesante Snyder si conferma un ottimo scrittore. Sono soltanto al primo numero ma l'idea di partenza è geniale di per sé, origina tante situazioni divertenti e inedite e la scelta dell'uomo è quella azzeccata!
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Noiro

A me sta piacendo  :lol:
Poi si deve capire se non avete gradito perché Bruce è fuori dai giochi per gran parte della storia o proprio la qualità, ma a me Mr.Bloom sta piacendo parecchio.
Noiro-orioN

Phempt

Piace parecchio anche a me(terzo numero), il gusto horror di Snyder è un marchio di qualità. Ma soprattutto mi intriga tutto il plot che riguarda il 'nostro', che è un'ottima idea per lasciarlo fuori dai giochi (mi è venuta in mente La Saga del Clone per qualche motivo...🥚). Davvero Kent avrebbe il coraggio di farlo? O meglio, quale sarebbe il comportamento corretto da migliore amico?

Bello, bello, bello.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Phempt

Premessa tecnica: visto che questa è la sezione delle pubblicazioni italiane, troverei corretto riportare soltanto il numero corrispondente italiano che si è letto; non quello americano perché ciò genera confusione e sinceramente non ne capisco assolutamente il senso, sembra quasi che si voglia dar sfoggio del proprio 'io leggo in originale'.

#51: altro appassionante numero, e non si può non partire dalla fine! Ma tutta la storia è ben scritta, infarcita di colpi di scena e con l'arguto Duke che, per quanto arrabbiato, fa qualcosa di non troppo carino nei confronti di Bruce...

PS: la polemica nei confronti di Jim/Bat è sterile, perché Snyder fa di tutto per trasmettere a noi lettori quanto sia inusuale, alieno e ridicolo il tutto! È un risultato voluto e chi non capisce questo come minimo non capisce Snyder... come minimo....
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Phempt

Tutto è bene ciò che finisce bene. Bloom avversario spaventoso, peccato che non lo rivedremo mai più. Qualche tamarrata a parte (da dove proviene il Bat-robot?), finale che premia il gioco di squadra e l'eroismo invece che il supereroe. Snyder e Capullo hanno fatto un lavoro eccellente e mi mancheranno.

La mia più grande paura è che, come qualcuno scriveva pagine addietro, i personaggi con la nuova gestione di King(lo conosco poco) tornino ad essere piatti e semplici schizzi su carta: perché è dannatamente vero che comprimari minori come Harper e Duke, ad esempio, nelle mani di altri scrittori come Bermejo o BeR Eternal  risultano banali, vuoti, persino irritanti. Perché è questa la vetta maggiore raggiunta da Snyder. Speriamo bene.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Phempt il 22 Luglio 2020, 13:39:18
La mia più grande paura è che, come qualcuno scriveva pagine addietro, i personaggi con la nuova gestione di King(lo conosco poco) tornino ad essere piatti e semplici schizzi su carta: perché è dannatamente vero che comprimari minori come Harper e Duke, ad esempio, nelle mani di altri scrittori come Bermejo o BeR Eternal  risultano banali, vuoti, persino irritanti. Perché è questa la vetta maggiore raggiunta da Snyder. Speriamo bene.
Fortunatamente per te non ci hai azzeccato proprio per niente :D Diciamo che se rimarrai deluso da King e Tynion, sarà per altri motivi, direi anzi i motivi opposti ;)

Noiro

Finita.
Parte bene, finisce in una cafonata.
Ma resta che Snyder ha scritto tra le più belle storie di Batman, quindi tutto questo odio rimane immotivato.
Noiro-orioN

Hugostrange70

Citazione di: Noiro il 18 Settembre 2020, 14:41:02
Finita.
Parte bene, finisce in una cafonata.
Ma resta che Snyder ha scritto tra le più belle storie di Batman, quindi tutto questo odio rimane immotivato.
Sono totalmente d'accordo, su snyder mi sembra sempre che si esageri un pochino, negli ultimi tempi va bene, ma in passato ha scritto delle ottime cose  :sisi:

Cosmonauta

Io non credo mai che autori molto criticati come Snyder, Slott o Bendis, siano criticati ingiustamente da chi li critica. Semplicemente non sono piaciute troppo loro cose. Poi su quelle belle nessuno ha mai detto nulla.
Snyder ha fatto benissimo con lo Specchio Nero, bene con la Corte dei Gufi (finale escluso) e bene con Morte della Famiglia, io ci butto dentro anche Superman Unchained che avevo apprezzato. Io salvo solo questo, contro cose veramente orrende come Metal, la seconda parte del suo Batman o anche Ultimo Cavaliere.

Il problema è che le cose brutte per me e altri, arrivano tutte in successione. Un po' come Bendis, nessuno mette critica il suo Daredevil o altre opere che a molti sono piaciute, ma moltissimi dei suoi ultimi lavori a tanti non sono piaciuti per niente.

Quindi ci stanno le critiche se sono sempre motivate dai singoli.

Kaos

Ho terminato oggi la rilettura dell'intera run di Snyder rigorosamente tramite gli spillati che tenevo imbustati in libreria :asd:
Ho rivalutato leggermente questa saga. Ai tempi non mi ero accorto di come lo stesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
prendesse per il didietro l'idea di vestire i panni del pipistrallo, definendo lui stesso l'armatura un bat-coniglio.
Ammetto che per chi è abituato ad un certo tipo di scrittura è qualcosa che difficilmente può essere apprezzato :lol:
Forzata? Direi che Snyder ha voluto proprio giocare sul fatto di proporre un batman diverso che non avesse nulla a che fare con i personaggi che in passato, a parte Bruce, hanno indossato i panni del cavaliere oscuro in sua assenza.
Sicuramente molto trash il fatto che per questo "programma di sicurezza" il dipartimento decida di scartare le nuove leve e di puntare sull'esperienza e sul passato da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' una saga che se letta a se sicuramente non mi avrebbe trasmesso proprio nulla ( non che sia memorabile eh) forse non l'avrei nemmeno portata a termine, o molto probabilmente fosse stata una storia unica, non l'avrei mai acquistata. Tuttavia dopo l'arco di Gioco Finale ci poteva stare.
Cosi' come ho apprezzato il fatto che Mr. Bloom alla fine sia stato sconfitto non da Batman ma proprio da chi ha preso il posto in suo assenza.
Leggibile dai.
Ametto che Snyder lo apprezzo anche per via di queste trashate che ogni tanto riesce a partorire  :D
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Lampo

Se solo pubblicassero i cartonati rimanenti... :cry:

Hugostrange70