News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Figlio - di Grant Morrison/Andy Kubert

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 22:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Citazione di: attitude il 05 Agosto 2018, 18:07:11
Purtroppo temo di essere io il problema, Grant Morrison non è nelle mie corde: dopo Batman & Figlio mi sono letto Il Guanto Nero, ed ora mi sto leggendo tutto Multiversity, ma, a parte qualche eccezione, non mi sto trovando a gradirlo come mi sarei aspettato. Sospetto che molto abbia a che fare con uno degli aspetti che mi sembra sia uno dei più apprezzati di Morrison, ovvero il grande uso che fa della continuity, elemento che sicuramente gradirei tantissimo pure io se ne avessi un'ampia conoscenza, che purtroppo non ho, e quindi mi ritrovo solo tantissima roba che ho la sensazione che si ricolleghi ad altro, ma di cui so poco e nulla :(
Fortunatamente dopo Multiversity di Morrison ho a disposizione Arkham Asylum e All Star Superman, che presumo siano già più autoconclusive, quindi magari potendo godere esclusivamente della sua scrittura, senza fattori esterni, lo apprezzerò maggiormente.

Forse il problema non è tanto la tua "ignoranza" della continuity, quanto lo stile di Morrison che forse non è nelle tue corde.
Te lo dico perché io non ero certo un gran conoscitore della continuity batmaniana quando ho letto la sua run, eppure l'ho apprezzata tantissimo. Così come per Multiversity.
Morrison ha uno stile particolare, un ritmo veloce e spiega poco mettendo però tanta roba. Ci sta che possa non piacere!
Arkham Asylum è molto particolare, non tra i miei preferiti dell'autore scozzese; All-Star Superman è (a mio parere) un capolavoro, ma attenzione: anche qui attinge molto dalla storia del personaggio. Tieni conto che io sono un ignorante totale di Superman, e nonostante questo ho amato ASS; però altri non l'hanno apprezzata proprio per le sue citazioni ad altre storie supermaniane. Insomma, è un autore particolare :)

attitude

Si, che fosse un autore particolare l'avevo abbastanza intuito :D Comunque sia posso affermare con piacere che perlomeno Multiversity, che in seguito ho concluso, mi è risultato piacere di più di quanto pensassi, sono i primi volumi che non mi sono piaciuti granché...ma comunque sia può darsi che riguardo Morrison ed il mio gusto le cose siano esattamente come dici tu. Dai, incrocio le dita e spero che quelle altre sue due opere rientrino di più nelle mie corde :P

Azrael



BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.1: Batman e figlio
Ristampa


di Grant Morrison, Andy Kubert, John Van Fleet
Contiene: Batman #655-658, #663-666
16,8×25,6, C, 196 pp, col.
€ 21,50

Proprio quando Batman prende coscienza del bisogno di prendersi maggiore cura della sua identità civile, si vede obbligato ad affrontare nuove sfide: il ritorno del Joker, l'invasione di un esercito Man-Bat e... l'esistenza di un figlio segreto? Fatti sorprendenti, ai quali si aggiunge la comparsa a Gotham City di tre inquietanti versioni dell'Uomo Pipistrello... Torna disponibile il primo volume della spettacolare run di Grant Morrison.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Balgas79

Di questa storia ho colto l'occasione di prendere in edicola la versione della Eaglemoss: un cartonato da circa 200pp a 3,99 pistacchi non si può lasciarselo scappare.
Il resto della run di Morrison vedrò di recuperarlo più avanti in volumi (e qui il portafogli piangerà), dato che al momento sto ancora recuperando quelli di Terra di Nessuno, Pushback e Gotham Knights. 

Per cercare di stare dietro alle storie più significative di Batman, tra brossurati e cartonati dalle dimensioni più varie, mi ritrovo la libreria più dis-omogenea del mondo...

WolveRick

Raga, ma se io volessi leggere questo volume solo per avere qualche info in più su Damian e sulle sue origini (visto che l'ho incontrato per la prima volta in Batman New52, dove non gioca un ruolo di rilievo e caratterialmente non viene mai ben definito), potrebbe essere una buona cosa? o mi ritrovo immischiato in una trama che, se non continuata, rimarrebbe monca?
In poche parole, vale la pena leggerlo se non si ha intenzione di proseguire col Batman di Morrison, o è tutto un abbozzo di trame che si concludono nei volumi successivi?
Grazie

Bruce Wayne

Per conoscere bene Damian e la sua evoluzione come personaggio, vale la pena leggere tutta la run di Morrison.

Lampo

Mi pare che appaia anche nella contemporanea run di Dini su Detective comics.

Hugostrange70

La serie batman e Robin del new 52 scritta da tomasi era un gioiello, mi sembra che pochi se ne ricordino.

Bobby Drake

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Agosto 2020, 22:31:55
La serie batman e Robin del new 52 scritta da tomasi era un gioiello, mi sembra che pochi se ne ricordino.

La piu bella serie del The New 52, insieme ad Aquaman, Animal Man e (primo posto assoluto) Wonder Woman.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruce Wayne

Anche io non ne ho un bellissimo ricordo. La trovo trascurabile. Puntava troppo su momenti "emozionanti" padre e figlio... e in parte in contrasto con quello che era stato il bellissimo percorso fatto da Damian nella run di Morrison.

Se si vuole approfondire il pg, Morrison è una tappa obbligata.

Hugostrange70

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Agosto 2020, 23:13:29
Anche io non ne ho un bellissimo ricordo. La trovo trascurabile. Puntava troppo su momenti "emozionanti" padre e figlio... e in parte in contrasto con quello che era stato il bellissimo percorso fatto da Damian nella run di Morrison.

Se si vuole approfondire il pg, Morrison è una tappa obbligata.
chiaramente ognuno ha i suoi gusti, ma quello che per te era un difetto per me era un punto di forza. Il rapporto tra Bruce e Damian è qui descritto in maniera magnifica, ricordo ancora gli episodi immediatamente successivi alla morte di damian da brividi  :cry:

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 07:16:41
Citazione di: Bruce Wayne il 05 Agosto 2020, 23:13:29
Anche io non ne ho un bellissimo ricordo. La trovo trascurabile. Puntava troppo su momenti "emozionanti" padre e figlio... e in parte in contrasto con quello che era stato il bellissimo percorso fatto da Damian nella run di Morrison.

Se si vuole approfondire il pg, Morrison è una tappa obbligata.
chiaramente ognuno ha i suoi gusti, ma quello che per te era un difetto per me era un punto di forza. Il rapporto tra Bruce e Damian è qui descritto in maniera magnifica, ricordo ancora gli episodi immediatamente successivi alla morte di damian da brividi  :cry:

Ecco, avendo letto solo i cartonati, io sono fermo a prima di quest'evento, che ho dedotto da qualche altra storia, ma mai letto.

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 06 Agosto 2020, 19:12:28
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 07:16:41
Citazione di: Bruce Wayne il 05 Agosto 2020, 23:13:29
Anche io non ne ho un bellissimo ricordo. La trovo trascurabile. Puntava troppo su momenti "emozionanti" padre e figlio... e in parte in contrasto con quello che era stato il bellissimo percorso fatto da Damian nella run di Morrison.

Se si vuole approfondire il pg, Morrison è una tappa obbligata.
chiaramente ognuno ha i suoi gusti, ma quello che per te era un difetto per me era un punto di forza. Il rapporto tra Bruce e Damian è qui descritto in maniera magnifica, ricordo ancora gli episodi immediatamente successivi alla morte di damian da brividi  :cry:

Ecco, avendo letto solo i cartonati, io sono fermo a prima di quest'evento, che ho dedotto da qualche altra storia, ma mai letto.
io ho sempre comprato gli spillati di batman il cavaliere oscuro e quindi le storie le ho lette lì. Ma come te anche io ho collezionato i limited, ma ormai credo che non vedremo mai la fine  :(

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 21:08:30
Citazione di: Lampo il 06 Agosto 2020, 19:12:28
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 07:16:41
Citazione di: Bruce Wayne il 05 Agosto 2020, 23:13:29
Anche io non ne ho un bellissimo ricordo. La trovo trascurabile. Puntava troppo su momenti "emozionanti" padre e figlio... e in parte in contrasto con quello che era stato il bellissimo percorso fatto da Damian nella run di Morrison.

Se si vuole approfondire il pg, Morrison è una tappa obbligata.
chiaramente ognuno ha i suoi gusti, ma quello che per te era un difetto per me era un punto di forza. Il rapporto tra Bruce e Damian è qui descritto in maniera magnifica, ricordo ancora gli episodi immediatamente successivi alla morte di damian da brividi  :cry:

Ecco, avendo letto solo i cartonati, io sono fermo a prima di quest'evento, che ho dedotto da qualche altra storia, ma mai letto.
io ho sempre comprato gli spillati di batman il cavaliere oscuro e quindi le storie le ho lette lì. Ma come te anche io ho collezionato i limited, ma ormai credo che non vedremo mai la fine  :(

Sì, ma capisci che se i cartonati di Batman arrivano al 7 e quelli di Batman & Robin al 3 uno ad un certo punto inizia a non capire più nulla?  :tsk: :tsk: :tsk: