Autore Topic: Batman Confidential  (Letto 82613 volte)

Offline db

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Batman Confidential
« Risposta #345 il: 10 Giugno 2019, 15:03:04 »
  • Ho letto La gatta e il pipistrello e l'ho trovata divertentissima :clap:
    Piena di azione e ironia e anche strizzatine d'occhio alla continuity(a Batgirl:anno uno :D).
    Ricorda molto quelle commedie anni '80 tutte ambientate in una notte (Babysitter club di columbus o into the night di Landis) dove non c'è un attimo di respiro tra situazioni e battute.
    E anche la contrapposizione tra i due personaggi principali funziona bene (forse catwoman viene più volte "sacrificata" rispetto a barbara, vedi anche il capitolo finale).
    Disegni ottimi.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #346 il: 14 Ottobre 2019, 09:19:46 »

• BATMAN – IN CELLA CON IL JOKER

di Andrew Kreisberg, Scott McDaniel, Andy Owens
    Contiene: Batman Confidential 22-25, 29-30
    16,5×25,2, B, 144 pp, col.
    € 15,50

Catturare e imprigionare supercriminali come il Joker sta cambiando il modo di agire della polizia di Gotham City. Quanto è pronto a spingersi oltre un agente di Gotham di fronte a queste nuove minacce?
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline attitude

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #347 il: 31 Dicembre 2019, 15:25:56 »
  • Ho comprato il volume DC Pop In cella con il Joker, ma avevo ben poche aspettative dopo aver letto qualche commento che la descriveva come una storia al massimo sufficiente, e grazie a questo devo dire che invece ho avuto una bella sorpresa!
    Sicuramente non si tratta di una delle storie di Batman che mi rimarrà impressa e che considerò tra le sue migliori, ma mi è piaciuta, l'ho trovata abbastanza interessante malgrado sia parte di una testata (Batman Confidential) che, credo, non era esattamente tra le principali.
    Spoiler  :
    Si ritorna ad un Batman e Joker alle prime battute delle loro rispettive carriere, subito dopo la prima volta che i due hanno avuto modo di scontrarsi e con Batsy che porta la sua nemesi in carcere, e seppur "imprigionato" riesce a fare svariate vittime :asd:
    Tra cui la moglie dell'agente Geoff (immagino sia un tributo a Johns), portandolo ad impazzire, seguendo sempre la teoria del "One Bad Day" col quale ha provato a far impazzire Gordon in The Killing Joke.
    Solo che stavolta ci riesce e Geoff diventa "Bad Coop" che, nome decisamente poco creativo a parte, non mi è dispiaciuto e mi dispiace non sia mai più stato utilizzato, anche se a dire il vero lo trovavo molto più interessante prima che impazzisse definitivamente, arrivati a quel punto è diventato un po' troppo ridicolo.
    In generale comunque pensavo di star correndo un rischio comprando questo volume (comunque a metà prezzo), ed invece ne sono rimasto soddisfatto.

Offline Jack11093

• *
    « Risposta #348 il: 03 Febbraio 2020, 17:22:59 »
  • Del "Cavaliere oscuro" quali numeri meritano? A quanto ho capito leggendo qua, il 3 ed 4 dove c'è rispettivamente  "amanti e pazzi" ed "in cella con il joker"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Perché un tizio vende questi fumetti e mi chiedevo quali meritassero

« Ultima modifica: 04 Febbraio 2020, 03:05:44 da Azrael »

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #349 il: 06 Febbraio 2020, 22:15:03 »
  • Del "Cavaliere oscuro" quali numeri meritano? A quanto ho capito leggendo qua, il 3 ed 4 dove c'è rispettivamente  "amanti e pazzi" ed "in cella con il joker"

Perché un tizio vende questi fumetti e mi chiedevo quali meritassero

Batman confidential, che prende gran parte di quei volumi, non la conosco per cui non so aiutarti.
    Prenderei sicuramente il num.2 vendetta di Bane: oltre alla storia con Bane c'è tutto città spezzata di Azzarello...

Offline Lampo

• Bu!
    « Risposta #350 il: 11 Luglio 2020, 09:06:48 »
  • Ho comprato il volume DC Pop In cella con il Joker, ma avevo ben poche aspettative dopo aver letto qualche commento che la descriveva come una storia al massimo sufficiente, e grazie a questo devo dire che invece ho avuto una bella sorpresa!
    Sicuramente non si tratta di una delle storie di Batman che mi rimarrà impressa e che considerò tra le sue migliori, ma mi è piaciuta, l'ho trovata abbastanza interessante malgrado sia parte di una testata (Batman Confidential) che, credo, non era esattamente tra le principali.
    Spoiler  :
    Si ritorna ad un Batman e Joker alle prime battute delle loro rispettive carriere, subito dopo la prima volta che i due hanno avuto modo di scontrarsi e con Batsy che porta la sua nemesi in carcere, e seppur "imprigionato" riesce a fare svariate vittime :asd:
    Tra cui la moglie dell'agente Geoff (immagino sia un tributo a Johns), portandolo ad impazzire, seguendo sempre la teoria del "One Bad Day" col quale ha provato a far impazzire Gordon in The Killing Joke.
    Solo che stavolta ci riesce e Geoff diventa "Bad Coop" che, nome decisamente poco creativo a parte, non mi è dispiaciuto e mi dispiace non sia mai più stato utilizzato, anche se a dire il vero lo trovavo molto più interessante prima che impazzisse definitivamente, arrivati a quel punto è diventato un po' troppo ridicolo.
    In generale comunque pensavo di star correndo un rischio comprando questo volume (comunque a metà prezzo), ed invece ne sono rimasto soddisfatto.

A me sia l'arco di cui parli, sia "Amanti e pazzi" (un'altra storia sulle origini del Joker), sono piaciuti molto. In particolare quest'arco mostra quanto il Joker sia spietato ed estremamente intelligente. Molto meglio di altre storie su di lui, onestamente.

Offline Hugostrange70

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #351 il: 11 Luglio 2020, 10:36:09 »
  • Ho la serie completa planeta, sono storie alcune volte criticate in maniera esagerata. Sono parecchi anni che non le rileggo ma c'erano ricordo anche delle belle storie specie quelle col joker, poi una disegnata da maguire davvero troppo divertente  :lol:

Offline Lampo

• Bu!
    « Risposta #352 il: 11 Luglio 2020, 21:52:11 »
  • Ho letto La gatta e il pipistrello e l'ho trovata divertentissima :clap:
    Piena di azione e ironia e anche strizzatine d'occhio alla continuity(a Batgirl:anno uno :D).
    Ricorda molto quelle commedie anni '80 tutte ambientate in una notte (Babysitter club di columbus o into the night di Landis) dove non c'è un attimo di respiro tra situazioni e battute.
    E anche la contrapposizione tra i due personaggi principali funziona bene (forse catwoman viene più volte "sacrificata" rispetto a barbara, vedi anche il capitolo finale).
    Disegni ottimi.

Molto bella, sì! :)
    Divertente la relazione tra Batgirl e Catwomana, e interessante tutta la parte in cui sostanzialmente combattono nude :D