News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Arkham Asylum: L’inferno Sulla Terra - di D. Slott

Aperto da Azrael, 20 Aprile 2017, 03:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



ARKHAM ASYLUM: L'inferno Sulla Terra

di Dan Slott, Ryan Sook
Contiene: Arkham Asylum – Living Hell 1-6
16,8×25,6, B+al, 144 pp, col.|€ 13,95
Altra Edizione Italiana: Batman: Arkham Vol.12 Ed.Planeta DeAgostini; Batman: La Leggenda Vol.41 Ed.Planeta DeAgostini;

Se stai per essere condannato puoi sempre provare a farti dichiarare pazzo e farti un breve periodo in un manicomio. Ma se quel manicomio è Arkham potresti pentirti molto presto di questa scelta suicida! In questa acclamata miniserie Dan Slott e Rayan Sook esplorano gli angoli più remoti del manicomio criminale più famoso di tutti i tempi in una storia che non vi lascerà dormire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

L'ultima volta che ho riletto questa storia è stato 4 anni fa, la storia è molto bella, uno Slott diverso da quello del ragno, dovrebber provare davvero a scrivere altro di questo genere. Qua vediamo anche la nascita dello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia si svolge prima di "Terra di Nessuno:up:
Insomma straconsiglio l'acquisto, il volume è stato tradotto nientemeno che da Vanagolli, una garanzia per quel mi riguarda.

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

linus87

Bello che abbiano riproposto questa  miniserie, ma il volume non sará mai piú bello/completo di quello della collana Batman Arkham  :ahsisi:
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Joe Kerr

Bella storia, la nascita di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
rimane impressa.

linus87

Citazione di: Azrael il 20 Aprile 2017, 09:00:14
La storia si svolge prima di "Terra di Nessuno:up:
Insomma straconsiglio l'acquisto, il volume è stato tradotto nientemeno che da Vanagolli, una garanzia per quel mi riguarda.

:batman:

Az, vero e a quanto pare la Lion sta selezionando  storie varie che ruotano attorno a "Terra di Nessuno"..mi viene in mente anche il Batman di Rucka. Un' ottima strategia per risvegliare l' interesse  verso questo stupendo crossover  :ahsisi:
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

LoBoFyah

ho letto il volume e m'è piaciuto molto, Slott diversissimo che su Amazing SpiderMan, qui sa fare il proprio lavoro. sicuramente consigliato ai fan del pipistrello, un'ottima storia a tinte dark con diversi personaggi del sottobosco batmaniano...  :up:

Cosmonauta

Letto il volume

L'inizio è buono, la storia dei vari carcerati e di Warren White fa presa ed è ben scritta, il tutto fila via liscio fino all'arrivo di forze magiche e demoniache. Lì la storia per me inizia a perdere molto a farsi pesante e noisa alla lettura.
I difetti di Slott spuntano fuori anche qua. Buon inizio, intermezzo un po' in discesa e finale deludente, anche se in questo caso è più che altro noiosetto, nonostante la presenza di Etrigan, di cui ricordo anche un episodio in "Batman Cavaliere della Notte" la serie seguito di Batman TAS.
A Slott va dato però merito di aver creato due personaggi ben caratterizzati come appunto Warren White "Lo Squalo Bianco" e Humpty Dumpty, a creare cattivi secondari è abbastanza bravo, anche su Amazing Spider-Man con Mr. Negativo fece un buon lavoro.

I disegni non sono male, un po' cartooneschi, ma efficaci per il tipo di storia.

Nel complesso è una storia carina, peccato però come detto della seconda parte che prende una piega che non mi è particolarmente piaciuta.

Numero95

l'inizio è buono ma poi non si capisce più niente, mi sono perso dopo il terzo capitolo per fare 2+2 alla fine


la presenza id batman è poi praticamente nulla. tuttavia è stato interessante vedere com'è la vita all'interno del manicomio di arkham

Talon

L'Arkham Asylum mi piace da matti :D
In particolare questo volume, fra quelli incentrati sull'istituto, è quello che rispolvero più volentieri. Il motivo principale è la storia di Aaron Cash, capo della sicurezza e oramai per me icona dell'Arkham. Molto più di una semplice guardia dall'aspetto peculiare che lo faccia spiccare sulle altre, è un autentico personaggio nel vero senso della parola, dotato quindi di profondità e - come ogni gentiluomo che si rispetti nei comics - con tanto di nemesi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma abbandoniamo Cash con una stretta di mano (la destra :P), dopo esserci complimentati con lui per lo stupendo portafogli, e passiamo al Dottor Jeremiah Arkham. Non c'è molto da dire in realtà, in questo caso il direttore, figura ambigua dell'universo batmaniano, ha una connotazione positiva. L'arzillo vecchietto si vede di rado ma le sue comparsate sono sempre accompagnate da qualche bella battuta ad effetto che strappa un sorriso; insomma quel poco che fa comunque lo fa bene.

Passiamo però ora ai pazienti, e anche qui Slott ha svolto un lavoro lodevole, mi ero dimenticato di dire: accompagnato da disegni eccellenti ed una colorazione che si confà perfettamente a tutta la situazione. Limitando l'impiego dei nomi più illustri, che comunque fungono da ottimo quadretto a questo spaccato sulla vita degli "estroversi" reclusi, lascia spazio a gente che non siamo abituati a vedere all'opera ma che tiene alto il famigerato nome del posto. Un esempio su tutti, Humpty Dumpty.


Quest'energumeno dalla testa d'uovo e il fare bonaccione è pazzia allo stato puro. La sua ingenuità unita alla maniacale ossessione di aggiustare le cose (amorevolmente inculcatagli dalla nonnina) con esiti alquanto dubbi, ne fanno un elemento tanto docile quanto pericoloso a cui stare vicino. E infatti andrà a far comunella con quello che per certi versi è il protagonista di questa storia, o quantomeno l'uomo che dette origine a tutto; uno squalo dell'alta finanza che cercando di eludere la legge si ritrova a fare il pesce fuor d'acqua nel manicomio criminale di Gotham. Certi luoghi però cambiano le persone... e dato il clima che si respira non stento a crederlo. Questi sono i due più in vista ma altri ce ne sono che si impegnano per arricchire l'ambiente di sfaccettature, e con successo.

Ora, dico io, hai questa meraviglia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ciò non toglie che ne consiglio vivamente la lettura, quale memorabile affresco sull'ordinaria (e ahimè, malauguratamente anche straordinaria :cry:) follia all'interno delle mura dell'Arkham Asylum. Per conto mio poi merita comunque il massimo dei voti, nonostante quella "certa faccenda", perché è davvero troppo bello per dargli un voto scaturito da un ragionamento razionale - ancor più considerata la località ;)

Ehe, sa, a pensarci bene lei ha fatto un passo falso.
Il cambio di giurisdizione.
Vede, in questa città probabilmente è meglio essere colpevoli che matti.
La condanno a un periodo di osservazione ad Arkham.
A termine indefinito e con effetto immediato.

attitude

Concordo con l'opinione di Talon.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva quindi mi dispiace che per colpa delle battute finali non potrò annoverare quest'opera tra le mie preferite, in quanto penso che senza quell'orribile deriva finale per me ci sarebbe stato tutto.