News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen 2?

Aperto da Matches Malone, 03 Febbraio 2010, 23:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone


Nexus

Previously known as Andrea.

King Mob

Uhm ... un 'cameo' dei personaggi di Watchmen nel multiverso DC l'ho sempre visto come una cosa probabile ed anzi, da sfruttare in qualche modo.

Cioè, non fraintendetemi, sono un purista, ma non al punto da considerare i personaggi di Watchmen intoccabili. Watchmen c'è, è probabilmente il fumetto più bello di sempre e lì resta. Un progetto 'minore' si potrebbe ideare, a mio parere.

Certo, l'idea di un Watchmen 2, un vero e proprio sequel ... non la condivido granchè. Non credo si possa trarre nulla di particolarmente buono, ma sarò lieto di essere smentito nel raro caso in cui se ne faccia davvero qualcosa.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Mah, finché sono dei cameo (come Rorschach in Kongdom Come) sono più che felice, ma rivederli protagonisti non penso che lo apprezzerei :nono:
Previously known as Andrea.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici


Corto Maltese

"Watchmen 2" -> altro modo per dire "stiamo per fare una cagata solo per scopi commerciali."
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Nexus

Secondo me Moore ha già lanciato una mezza dozzina di fatture contro la DC :ahsisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 03 Febbraio 2010, 23:38:31
Secondo me Moore ha già lanciato una mezza dozzina di fatture contro la DC :ahsisi:

Moore tra poco potrebbe finire per lanciare gatti randagi, come la celebre signora dei Simpson. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Corto Maltese

CitazioneMoore tra poco potrebbe finire per lanciare gatti randagi, come la celebre signora dei Simpson. :°
Che il Bardo non me ne abbia, ma visto come va in giro conciato, secondo me i gatti già li lancia :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 03 Febbraio 2010, 23:56:45
CitazioneMoore tra poco potrebbe finire per lanciare gatti randagi, come la celebre signora dei Simpson. :°
Che il Bardo non me ne abbia, ma visto come va in giro conciato, secondo me i gatti già li lancia :lolle:

Vero.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Harvey Dent

E' uno scherzo?!  :tsk:
Certo però che se usassero i character da cui Moore e Gibbons hanno preso spunto per creare quelli di Watchmen e creare una GN tutta nuova non sarebbe male...Ad esempio usare Captain Adam al posto di Mahattan, visto che in Final Crisis ne ha assunto le fattezze...

Secondo me potrebbe essere un progetto nato dopo il Multiversity di Final Crisis, un progetto a cui sta lavorando addirittura il Sommo Sopraffino e Inarrivabile alias Grant Morrison :kneel:
Non me la sento di prendere già da ora torce e forconi, aspetterò di saperne di più.

Citazione di: Matches Malone il 03 Febbraio 2010, 23:16:38

Sarebbe una figata se sotto quella maschera ci fosse Victor Sage :w00t:

Occhi nella Notte

Scrivere un'altra opera a se su Watchmen non avrebbe senso. Non c'è niente da aggiungere.
Creare un multiuniverso in cui il batman milleriano, incontri e si scontri con i personaggi di watchmen e altri personaggi di altre epoche/fumetti, sinceramente mi piacerebbe... poi questa notizia non era già stata commentata tempo fa?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Guardiano della Notte

Probabilmente, come dice Dent, è tutto legato a Multiversity in cui si parla già da tempo di "cameo" dei personaggi di Watchmen o cmq di uno dei 52 mondi che prende spunto proprio da Watchmen.

Cmq, spero ardentemente che non si faccia MAI un Watchmen 2. Già non potrebbe farlo Moore, figuriamoci qualcun altro...
Quanto a possibili cameo dei personaggi, purchè siano brevi e intelligenti. Se lo fa Morrison mi posso anche fidare, cmq eviterei volentieri. Watchmen sta bene là dov'è.

Quanto all'inserire il mondo di Watchmen nei 52... non capisco questa fissa di mettere tutto "in continuity". Già mi sta sul cavolo che Kingdom Come e la Terra-Miller facciano parte dei 52...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

CitazioneProbabilmente, come dice Dent, è tutto legato a Multiversity in cui si parla già da tempo di "cameo" dei personaggi di Watchmen o cmq di uno dei 52 mondi che prende spunto proprio da Watchmen.

Probabile, e se ci mettesse mano Morrison, vi dirò, sarei assolutamente curiosa di vedere cosa potrebbe saltare fuori. :D
Per il resto sono sulla linea del Corinzio, qualche cameo giusto e mirato ci può stare, un seguito vero e proprio crea tantissimi dubbi. Bisognerebbe poi vedere gli autori coinvolti.
Il fatto che l'idea l'abbia avuta DiDio (che ha da poco requisito Philip Tan per fargli disegnare gli Outsiders scritti da lui :mmm:) non mi rassicura molto, ma questo "chiacchiericcio" mi piace sempre, crea pubblicità e interesse.  :D
L'importante, come al solito, sarebbe la gestione di tutto il baraccone, che (e questo è indubbio) potrebbe fruttare dollari su dollari. L'idea in sè non è sbagliata in partenza, Watchmen è un patrimonio da valorizzare, bisognerebbe farlo nel modo giusto.. solo che stavolta il terreno è più minato che in altri casi.

CitazioneQuanto all'inserire il mondo di Watchmen nei 52... non capisco questa fissa di mettere tutto "in continuity". Già mi sta sul cavolo che Kingdom Come e la Terra-Miller facciano parte dei 52...

L'ansia da continuity non la capisco mai (ad essere importante è il valore/bellezza/significato di una storia, e poco altro) il motivo per cui mi piace il multiverso sono le possibilità narrative che offre, soprattutto perchè sono curiosa di vedere cosa passa per la testa di Morrison. Ma per il resto quoto, questo desiderio di mettere tutto in continuity, sempre e comunque, ha poco senso.


Una mela al giorno...