News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Strange Adventures - di Tom King

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2021, 05:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Dipende da cosa cerchi nella storia. Di solito quelle di King hanno tutti quello che cerco e anche di più. Ancora oggi però non mi capacito come abbia potuto scrivere Eroi in Crisi, ma tant'è.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 23 Gennaio 2022, 12:14:55
Mi consola ti sia piaciuto perché avevo sentito giudizi non troppo ludinghieri e mi stavo scoraggiando...prossimamente me li leggo entrambi!  :up:

Io ho terminato poco fa il primo volume e domani penso leggerò il secondo.
Almeno la prima parte per me è molto, molto valida. La storia presenta uno stile che richiama un po' Visione e un po' Mister Miracle, anche dietro alle tavole che sembrano più semplici c'è sempre qualcosa di molto profondo e particolare. King come sempre non lascia nulla al caso e ricama una storia che va letta attentamente perchè è carica di emozioni ed intenti.

katzenberg

Bene, mi fa piacere la tua conferma!
Visto che come me apprezzi King allora credo che mi potrà piacere... :ahsisi:

AdrianVeidt

King ad oggi ha sbagliato un solo fumetto e sappiamo tutti di quale sto parlando.
Ed anche il suddetto fumetto aveva delle premesse interessanti, ma sviluppate male in seguito.

katzenberg

Sì, in effetti la stecca di Eroi in Crisi è inspiegabile.
Eppure il tema era estremamente interessante e mi sembrava anche adatto a King...

Hugostrange70

Citazione di: AdrianVeidt il 23 Gennaio 2022, 21:40:42
King ad oggi ha sbagliato un solo fumetto e sappiamo tutti di quale sto parlando.
Ed anche il suddetto fumetto aveva delle premesse interessanti, ma sviluppate male in seguito.
:quoto: I primi capitoli erano ottimi  :sisi: poi ha cominciato ad allungare il brodo in maniera inspiegabile, poi buon ultimo quel fatterello  :lol:

Cosmonauta

Lì però va ricordato che la DC o per meglio dire DiDio volle renderlo una sorta di evento per vendere di più, ed i tre protagonisti sono stati scelti sempre da DiDio. Queste cose possono aver quindi influito.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Gennaio 2022, 22:47:26
Strange adventures per me è un grande no, e ho apprezzato sia Vision sia Mr. Miracle.

King davvero pigro nella scrittura.
Io credo di aver rimosso quasi tutto. :lolle:
Comunque yeah, anche per me un grande no. :nono:

Più mi avvinavo verso la conclusione e più il tutto mi faceva schifo.

Tutt'altra storia invece il suo Rorschach che sta praticamente sul polo opposto.

Tom King è diventato (lo è sempre stato!) un hit or miss pazzesco comunque. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

#53
Ho letto anche il secondo volume e per certi aspetti è pure superiore al primo.
Io sono legato al personaggio, ho comprato e letto anche il primo Classic che ho adorato con quel mix di avventura, esplorazione e fantascienza classica che aggiunge un pizzico di romance per un personaggio molto solare, infallibile e allegro. Bene, questa storia invece tratteggia il lato più umano di Adam Strange, vittima di una guerra contro un nemico troppo forte e superiore che lo costringe a compromessi e a diventare quello che non ci si sarebbe mai aspettato, dovendo compiere sacrifici per salvare chi ama a costo della sua stessa anima.

Tom King ha reso Adam Strange il personaggio più umano di tutti, il più credibile e il più veritiero, con i pregi e i difetti di qualunque essere umano come noi stessi che non viviamo direttamente all'interno di quelle storie.

Strange Adventures è una storia forte in cui la verità ti viene buttata poco alla volta in faccia, dove si nota una cura certosina da parte dello scrittore sia nella coerenza dell'universo narrativo, sia per l'umanità dei personaggi in determinati contesti. La seconda parte è superiore alla prima, ma va letto tutto dalla prima all'ultima pagina.

Questa storia la metterei tra le migliori di King, se guardo a quelle più serie e forti, la metto quasi alla pari di Mister Miracle e Sheriff of Babylon, quindi un po' sopra a Omega Men e Visione.

Detto questo non aprite Spoiler perchè è Spoiler pesantissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Loki

#54
Anche per me gran fumetto. Il picco di King ritengo essere ancora Visione, ma questo Strange Adventures gioca tranquillamente nella stessa categoria del citato Visione, Sheriff of Babylon e Mr. Miracle.
Gerads come sempre uno spettacolo per gli occhi.

Ps: segnalo, a chi legge in lingua, che l'HC della DC con tutti i 12 numeri è ottimo :up:

Endry

La panini farà uscire a breve il volume unico? Qualcuno ne sa niente?

LoBoFyah

Citazione di: Endry il 28 Febbraio 2022, 02:00:29La panini farà uscire a breve il volume unico? Qualcuno ne sa niente?

Prima o poi magari ma dubito a breve

Il Paladino del Buonsenso

Raga finalmente l'ho finito. Bomba incredibile. Adoro che come al solito King distrugga i cliché narrativi che sono talmente sedimentati in noi che non pensiamo neanche sia possibile concepire una storia che li contempli.
Voto: altissimo

katzenberg

Ciao a tutti!
Visto che conosco poco il personaggio c'è quallcosa che potrebbe essere utile leggere prima per apprezzare meglio questi due volumi?

Man of Steel

Probabilmente no, sarebbe meglio. :lolle:

Almeno così te lo leggi senza pretese nè niente, perchè...una delle ragioni per cui non mi è piaciuto è anche per via di come sono stati scritti i pg.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.