In questi giorni la Fox ha rivelato i nomi degli attori che presteranno il volto ai personaggi della serie “Gotham“, che avrà come protagonista assoluto un giovane James Gordon alle prese con la criminalità della città.

Proprio l’attore che interpreterà Gordon è stato il primo nome ad essere svelato. A vestirne i panni sarà Ben McKenzie. Celebre soprattutto per la parte di Ryan nella serie tv The O.C., quello di McKenzie non è il primo contatto con l’universo dell’Uomo Pipistrello. Ha infatti doppiato il giovane Bruce Wayne nel lungometraggio Batman: Anno Uno.

40139_ori
Robin Lord Taylor vestirà invece i panni di Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come il Pinguino. Membro di una delle famiglie più antiche di Gotham e uno dei più importanti criminali della città, la sua presenza nella serie non è certo una sorpresa.

Robin-Lord-Taylor

Zabryna Guevara sarà invece il Capitano Essen, il capo del Detective Gordon nella Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di Gotham City.

Zabryna-Guevara-1-grande
La moglie di Gordon, Barbara Kean, sarà invece interpretata da Erin Richards. Barbara sarà un dottore e si ergerà con il marito contro la corruzione di Gotham.

Erin+Richards+NYLON+Magazine+13th+Anniversary+bNAeCuRgUg9l
Sean Pertwee avrà invece il compito di portare sul piccolo schermo l’iconico maggiordomo di Casa Wayne, Alfred Pennyworth. Non è ancora stato scritturato nessuno per la parte del giovane Bruce Wayne, ma è stato confermato che comparirà all’interno della serie.

Sean+Pertwee+Sammy+Williams+Wild+Bill+Premiere+s1xAdZgRlGJl