Project Design Contest – Concorso di Yavin Quattro e Kinart

Scritto da Camillo Bongiovanni il 22 aprile 2011 in Rubriche con nessun commento

Per festeggiare tre importanti ricorrenze cinematografiche che cadono proprio nel 2011 (il trentennale de “I Predatori dell’Arca Perduta“, il decennale di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e de “Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell’Anello“) la community di Yavin Quattro e quella di Kinart si sono unite per organizzare questo contest celebrativo.

Immagine

Gli elaborati, ovviamente a tema, dovranno essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo contest@yavinquattro.net entro e non oltre il 15 maggio prossimo.
Per i particolari del concorso, vi invitiamo dunque a leggere il regolamento completo che potrete trovare al seguente indirizzo:

Contest: il regolamento

Yavin Quattro, un associazione culturale creata nel 2003 per coinvolgere i suoi utenti nel magnifico mondo di Star Wars in particolare e del fantastico/fantascientifico più in generale, è famosa soprattutto per la pubblicazione del trimestrale “The Living Force” (che spesso promuove a fiere come Lucca Comics&Games) e per l’annuale convention “Yavincon” a cui partecipano i fan di Star Wars ed alla quale vengono invitati ogni anno personaggi della saga cinematografica (in passato David Prowse alias Darth Vader e Sir Christopher Lee alias il Conte Dooku, mentre quest’anno toccherà alla maestra jedi Luminara Unduli).

A chi volesse conoscere meglio questa associazione si raccomanda di visitare il loro ricco sito Yavin Quattro: Sito Ufficiale.
Il vincitore di questo contest avrà infine l’onore di veder pubblicato il suo disegno come copertina di un numero della rivista (oltre ad ottenere l’abbonamento per un anno).

Kinart è invece una scuola di fumetto online, nel cui sito è possibile trovare utili suggerimenti e informazioni per approfondire le proprie curiosità sul fumetto e sulle sue tecniche.

Restate sintonizzati!


Informazioni sull'autore

Camillo Bongiovanni [Silver Surfer]Ingegnere, nato presso i lidi della Superba, oggi vive a Sanremo, unico rappresentante di sesso maschile in una casa che condivide con la sua ragazza, 3 gatte e 3 acquari. Affascinato dai fumetti ancora prima di saper leggere, grazie a Topolino e ai F4, diventa lettore abituale di supereroi a 17 anni e da allora non ha mai smesso. Marveliano della prima ora, scopre la DC con il Batman di Burton. Oggi legge un po' di tutto, con predilezione per i comics made in Usa.Leggi tutti gli articoli di Camillo Bongiovanni