Brusco stop per Inoue

Scritto da Marco Cecini il 12 agosto 2010 in Manga e Manhwa con nessun commento

L’intenzione era quella di ultimare la sua opera principale, VAGABOND, entro l’anno. Ma per il maestro Takehiko Inoue, uno dei più apprezzati mangaka contemporanei, sarà con tutta probabilità difficile mantenere la promessa fatta ai fan.
E’ di queste ore infatti la notizia che un brusco stop nella serializzazione di REAL e VAGABOND è incorso a seguito di alcuni problemi di salute riscontrati dal noto autore; nulla che un salutare periodo di pausa non possa risolvere, ma abbastanza da destare le preoccupazioni di milioni di appassionati.
Sembrerebbe a questo punto che la pubblicazione dei capitoli inediti dei due manga riprenderà direttamente a settembre, rispettivamente sui magazine Weekly Morning di Kodansha e Young Jump di Shueisha.
In Italia entrambi i manga sono pubblicati dall’editore Panini Comics: il volume n.9 di REAL è recentemente uscito in tutte le fumetterie, mentre per il volumetto n. 48 della serie dedicata a Miyamoto Musashi appuntamento al 16 settembre!


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini