News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 14 Settembre 2012, 20:07:55
Ho letto anche un articolo in cui effettivamente dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Esatto..

Non mi ero mai posto il problema anche perchè davo per scontato che quello che viene detto corrisponda a verità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Moore ha delineato la tragedia che lo spinge, ma solo lo stretto indispensabile, proprio per poter rendere V potenzialmente chiunque.

Cassidy

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Settembre 2012, 20:15:22
Citazione di: Morfeo il 14 Settembre 2012, 20:07:55
Ho letto anche un articolo in cui effettivamente dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Esatto..

Non mi ero mai posto il problema anche perchè davo per scontato che quello che viene detto corrisponda a verità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Moore ha delineato la tragedia che lo spinge, ma solo lo stretto indispensabile, proprio per poter rendere V potenzialmente chiunque.
sono d accordissimo con te,di fatti alla fine dietro la maschera di V c è V che potrebbe essere una persona qualsiasi..
e come Bruce anche io subito dall inizio ho creduto che fosse tutto verità quello scritto da Moore :sisi:

Morfeo

E' tutto scritto in modo tale che il mistero di V sia tale da non rendere necessario sapere chi ci sia dietro quella maschera.
Forse proprio perché in fondo V era uno qualsiasi.. un nessuno che è diventato quel che è diventato trovando la forza dentro di se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

Citazione[Esplora il significato del termine: Anonymous marcia su Westminster contro la censura per celebrare il 5 novembre Gli hacktivist «celebrano» Guy Fawkes con un corteo e con operazioni contro il colosso dei pagamenti online PayPal (Foto web)(Foto web) Gli Anonymous marciano su Westminster. L'occasione è il 5 novembre, data simbolo per il movimento di hacktivist che si ispirano al film V per Vendetta e alla storia di Guy Fawkes. L'ANNIVERSARIO -Con un comunicato su Facebook gli hacker hanno annunciato l'operazione Vendetta, con una marcia pacifica sul parlamento inglese che avrà luogo il 5 novembre alle otto di sera. Eventi analoghi si terranno poi in Australia, in Francia, negli Usa e anche a Roma. Obiettivo - scrivono gli hacktivist su Facebook - è «manifestare contro la censura portata avanti dai governi di tutto il mondo». Già agli inizi del movimento Anonymous ha organizzato cortei pacifici contro Scientology in varie città del mondo, in cui i dimostranti indossavano per non essere riconoscibili la maschera di Fawkes , diventata oggi simbolo dei dissidenti di tutto il mondo. Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster OPERAZIONE VENDETTA - Ma perché la scelta è caduta proprio su questa figura storica? Guy Fawkes era membro di un gruppo di cospiratori cattolici inglesi che tentarono di assassinare con un'esplosione il re Giacomo I d'Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese riuniti nella Camera dei Lord per l'apertura delle sessioni parlamentari dell'anno 1605. Il 5 novembre 1605 il complotto fu scoperto da Thomas Knyvet, un soldato del re, e i 36 barili di polvere da sparo furono disinnescati prima che potessero compiere danni. Da allora, ogni 5 novembre, nel Regno Unito e in Nuova Zelanda i bambini vanno in giro per il paese con dei fantocci, recitando una filastrocca, a chiedere soldi da dare ai genitori per comprare i fuochi per il falò. Questa storia è stata ripresa nel film V per Vendetta (V for Vendetta) diretto da James McTeigue. Celebre è la scena in cui il Parlamento esplode tra i fuochi d'artificio, e i cittadini (che rinunciano simbolicamente alla loro identità indossando la maschera di V) riacquistano la propria individualità levandosi la maschera. LE ALTRI OPERAZIONI - Una marcia Guy Fawkes Guy Fawkes simbolo, dunque, quella annunciata da Anonymous per oggi. Ma in occasione del 5 novembre il movimento ha portato avanti anche operazioni più concrete, con un attacco al sito di pagamento PayPal e quello di sicurezza Symantec. I siti del governo australiano e quello ecuadoriano sono stati invece defacciati (modificati), probabilmente in relazione alla vicenda del fondatore di Wikileaks Julian Assange, con cui recentemente gli hacker hanno avuto forti polemiche. E stessa sorte è toccata al sito della Banca centrale argentina. Nei giorni scorsi era poi girata voce che gli hacker volessero attaccare Facebook, in occasione del 5 novembre. Un'operazione che però ancora una volta non è stata portata avanti, nonostante in passato fosse stata annunciata più volte. Buona parte del movimento infatti è contraria a un attacco contro il social network, considerato un mezzo di comunicazione. ] Anonymous marcia su Westminster contro
la censura per celebrare il 5 novembre
Gli hacktivist «celebrano» Guy Fawkes con un corteo e con operazioni contro il colosso dei pagamenti online PayPal
(Foto web)(Foto web)

Gli Anonymous marciano su Westminster. L'occasione è il 5 novembre, data simbolo per il movimento di hacktivist che si ispirano al film V per Vendetta e alla storia di Guy Fawkes.

L'ANNIVERSARIO -Con un comunicato su Facebook gli hacker hanno annunciato l'operazione Vendetta, con una marcia pacifica sul parlamento inglese che avrà luogo il 5 novembre alle otto di sera. Eventi analoghi si terranno poi in Australia, in Francia, negli Usa e anche a Roma. Obiettivo - scrivono gli hacktivist su Facebook - è «manifestare contro la censura portata avanti dai governi di tutto il mondo». Già agli inizi del movimento Anonymous ha organizzato cortei pacifici contro Scientology in varie città del mondo, in cui i dimostranti indossavano per non essere riconoscibili la maschera di Fawkes , diventata oggi simbolo dei dissidenti di tutto il mondo.

Anonymous e la marcia su Westminster Anonymous e la marcia su Westminster    Anonymous e la marcia su Westminster    Anonymous e la marcia su Westminster    Anonymous e la marcia su Westminster    Anonymous e la marcia su Westminster

OPERAZIONE VENDETTA - Ma perché la scelta è caduta proprio su questa figura storica? Guy Fawkes era membro di un gruppo di cospiratori cattolici inglesi che tentarono di assassinare con un'esplosione il re Giacomo I d'Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese riuniti nella Camera dei Lord per l'apertura delle sessioni parlamentari dell'anno 1605. Il 5 novembre 1605 il complotto fu scoperto da Thomas Knyvet, un soldato del re, e i 36 barili di polvere da sparo furono disinnescati prima che potessero compiere danni. Da allora, ogni 5 novembre, nel Regno Unito e in Nuova Zelanda i bambini vanno in giro per il paese con dei fantocci, recitando una filastrocca, a chiedere soldi da dare ai genitori per comprare i fuochi per il falò. Questa storia è stata ripresa nel film V per Vendetta (V for Vendetta) diretto da James McTeigue. Celebre è la scena in cui il Parlamento esplode tra i fuochi d'artificio, e i cittadini (che rinunciano simbolicamente alla loro identità indossando la maschera di V) riacquistano la propria individualità levandosi la maschera.

LE ALTRI OPERAZIONI - Una marcia
Guy Fawkes Guy Fawkes
simbolo, dunque, quella annunciata da Anonymous per oggi. Ma in occasione del 5 novembre il movimento ha portato avanti anche operazioni più concrete, con un attacco al sito di pagamento PayPal e quello di sicurezza Symantec. I siti del governo australiano e quello ecuadoriano sono stati invece defacciati (modificati), probabilmente in relazione alla vicenda del fondatore di Wikileaks Julian Assange, con cui recentemente gli hacker hanno avuto forti polemiche. E stessa sorte è toccata al sito della Banca centrale argentina. Nei giorni scorsi era poi girata voce che gli hacker volessero attaccare Facebook, in occasione del 5 novembre. Un'operazione che però ancora una volta non è stata portata avanti, nonostante in passato fosse stata annunciata più volte. Buona parte del movimento infatti è contraria a un attacco contro il social network, considerato un mezzo di comunicazione.

Ovviamente di Alan Moore non se ne parla manco di striscio.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

spidergiakimo

Sempre molto scettico. Usare la maschera di V usata nel film non è combattere il sistema, ma usarlo. Quindi non capisco perché la Warner Bros. va' bene e PayPal no, ad esempio.
Inoltre se i giornalisti sapessero qualcosa in più circa l'origine di V non sarebbe male, anche se la fine del film è diversa nel fumetto.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Vorador

Citazione di: spidergiakimo il 06 Novembre 2012, 11:49:19
Sempre molto scettico. Usare la maschera di V usata nel film non è combattere il sistema, ma usarlo. Quindi non capisco perché la Warner Bros. va' bene e PayPal no, ad esempio.

:quoto: :quoto: :quoto:

Bobby Drake

Il disegnatore di questo graphic novel sarà a Napoli il prossimo mese, spero di riuscire a farmi fare una commission con un villain di Batman, visto il suo stile mi piacerebbe Man-Bat...

Occhi nella Notte

Citazione di: Bobby Drake il 13 Dicembre 2012, 09:45:39
Il disegnatore di questo graphic novel sarà a Napoli il prossimo mese, spero di riuscire a farmi fare una commission con un villain di Batman, visto il suo stile mi piacerebbe Man-Bat...

disegna solo la maschera di V... sempre solo quella

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bobby Drake

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Dicembre 2012, 09:56:18
Citazione di: Bobby Drake il 13 Dicembre 2012, 09:45:39
Il disegnatore di questo graphic novel sarà a Napoli il prossimo mese, spero di riuscire a farmi fare una commission con un villain di Batman, visto il suo stile mi piacerebbe Man-Bat...

disegna solo la maschera di V... sempre solo quella

'mmazza che versatilità :lolle: :lolle: :lolle:

eddiekrueger

no, dai. l'anno scorso a lucca si sbizzarriva con vari disegnini sull'albo di Materia Oscura

Darko

Disegna tutto... Lloyd è bravissimo. L'ho incontrato due volte. Ho due disegni di V (uno su un A4, uno sul volumone di V for Vendetta) e uno schizzo di Constantine su Materia Oscura. Comunque fa solo schizzi... ci sta due minuti a farli. L'importante è caricarlo a vino, finché c'è vino lui disegna. Nel giro di due ore l'ho visto scolarsi 1 litro e mezzo di vino mentre disegnava. A Lucca lo vedevo la mattina, il pomeriggio e la sera ed era sempre col bicchiere in mano.

Splendido Lloyd, una persona gentilissima.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

spidergiakimo

Data la notizia sul bere, direi che è un vero Inglese  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Akanith Wan

Citazione di: Darko il 14 Dicembre 2012, 00:19:52
Disegna tutto... Lloyd è bravissimo. L'ho incontrato due volte. Ho due disegni di V (uno su un A4, uno sul volumone di V for Vendetta) e uno schizzo di Constantine su Materia Oscura. Comunque fa solo schizzi... ci sta due minuti a farli. L'importante è caricarlo a vino, finché c'è vino lui disegna. Nel giro di due ore l'ho visto scolarsi 1 litro e mezzo di vino mentre disegnava. A Lucca lo vedevo la mattina, il pomeriggio e la sera ed era sempre col bicchiere in mano.

Splendido Lloyd, una persona gentilissima.

Se decidessi di incontrarlo, mi porterò dietro una cassetta di Corvo Novello! :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bobby Drake

Ok, bottiglia di rosso e forse un mezzo busto di Man Bat me lo fa :lolle:

Lex

Rimedierò assolutamente dopo le feste...........................
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe