News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Avengers Vol.3: La guerra dei vampiri
Marvel Collection


Autori: Jason Aaron, Andrea Sorrentino, David Marquez
17X26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Avengers (2018) #13-17
MARVEL ITALIA

• Dracula è scomparso, e tocca agli Avengers riportare l'ordine!
• Con la Transilvania in fiamme a causa di una lotta tra vampiri, il mondo intero rischia di finire nel caos più completo.
• Ad aiutare gli Eroi più potenti della Terra, l'ammazzavampiri dell'Universo Marvel: Blade!
• Inoltre, torniamo nel passato per assistere alle origini dell'Iron Fist di un milione di anni fa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#32

Numero che serve a fare un po' il punto della sitiazione e che mi fa pensare che le idee di Aaron non siano affatto male e che forse è il modo in cui le sta sviluppando ad essere vincente.
Oltretutto il piatto sta per arricchirsi di un'altra succulenta pietanza, ma come ho detto forse troppa roba insieme rallenta ttoppo il ritmo della serie.

Voto: 7

katzenberg

Letti #32-35.

Quando avevo saputo che Aaron avrebbe scritto Moon Knight ero abbastanza entusiasta.
Ma in queste storie purtroppo non ho visto nulla di ciò che in genere mi rende interessante il personaggio.
La storia in sé, con tutti i limiti della gestione visti finora, non è malaccio anche se mi lascia perplesso che dopo La Guerra dei Regni, Absolute Carnage ed Empyre una nuova minaccia metta a soqquadro il pianeta.
Mi sono piaciute ancora le pagine con Tony e i disegni di Garron, per il resto non sono troppo convinto.

Voto: 6+

Azrael


Avengers N.27

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Avengers (2018) #37
MARVEL ITALIA

• Avengers contro il dio Khonshu per il fato della Terra!
• Ma in tutto questo, da quale parte si schiererà Moon Knight?
• L'era di Khonshu giunge alla sua conclusione...
• ...ma gli strascichi futuri si faranno sentire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Finale della run con Moon Knight che si dimostra debole così come tutto questo arco narrativo. La conclusione appare buttata via come se l'autore volesse liberarsi di questo peso rappresentato da un Konshu divenuto troppo potente e passare ad altro. Ora spero che lo stesso non accada con la Fenice, già il fatto che appaiano anche i mutanti non mi fa sperare per il meglio.
Purtroppo vedo Aaron poco in palla su questa serie che passa da buone idee a banalità o conclusioni poco soddisfacenti nello spazio di pochi numeri.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Direi che abbia fatto bene a tagliare la serie prima di questo arco. Benché le premesse di questa run fossero buone, sul lungo periodo non ho trovato particolari incentivi per continuare.

Eh oh, non tutte le ciambelle riescono col buco.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Empyre: Avengers #1 - #2

Due bei numeri!
Gli attacchi dei Cotati sparsi in giro per il mondo hanno introdotto anche degli spunti interessanti.
I Kree e gli Skrull in Messico, ad esempio, già iniziano a sbroccare una volta eliminato il nemico. Diciamo più gli Skrull dato che puntano già alla rottura dell'alleanza e al futuro predominio dell'Universo. I Kree stranamente mantengono una linea pacifica :mmm:
La fazione di Visione a Manhattan ritrova un pg che ha solo da guadagnare dalla situazione in corso. Plantman, l'esempio esatto di guerriero ideale per i Cotati  :lol:
Un problema simile lo trova la fazione del Dr.Voodoo nella Terra Selvaggia, con Ka-Zar invischiato in un problema di famiglia e con Man-Thing micidiale più che mai, anche quest'ultimo il tank da battaglia dei Cotati.
Ma con un escamotage la situazione si risolve.
Finale che fa sussultare..!

Notevoli i disegni.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Empyre: Avengers #3

Conclusione un po' affrettata, diciamo che si perde l'enfasi riguardo alla ferita di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, poteva diventare un nuovo starting point per le avventure nella Savage Land e invece..
Molto d'impatto la splash page con i dinosauri!
Finale drammatico che rimanda ai capitoli principali di Empyre.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#36-37

Finale di questa Age of Konshu che si è rivelata una delusione.
La trama è stata noiosa, senza veri spunti nonostante le grandi forze coinvolte.
Oltretutto credo che tre numeri sarebbero bastati, è sembrata interminabile con questi scontri che si protraggono per pagine e pagine.
Aaron continua a perdersi di qua e di là, ogni volta che la sua run pare prendere una direzione interessante si smarrisce al passo successivo.
Non male i disegni di Garron, anche se preferisco McGuinness.

Voto: 6+

EMC2

Avengers #36-37

Mi accodo ai commenti poco edificanti sulla chiusura dell'arc, che è stato troppo lungo ed inconsistente con un finale un p' buttato lì.
E' chiaro che Aaron stia gettando vari semi durante i numeri e prima o poi li recupererà tutti, ma siamo a 37 numeri e francamente non si vede lo straccio di un qualcosa per cui valga davvero la pena immergersi nella lettura.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael


Avengers N.28
Classic Variant Di Alex Ross


Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Avengers (2018) #38
MARVEL ITALIA

• Il ritorno della... Fenice!
• L'era di Konshu si è conclusa, ma è in arrivo una delle entità più potenti del cosmo.
• E per gli Avengers il livello di allarme è massimo.
• In più, Mefisto sarà anche morto, ma la sua minaccia resta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero più interessante dei precedenti relativi allo story arc con Moon Knight. Mefisto è decisamente un charachter più intrigante ed in linea con la storia degli Avengers. Non sono d'accordo con l'editoriale che loda il lavoro a lunga gittata di Aaron. Al contrario della sua run su Thor qui mi sembra che abbia creato un sacco di idee si ma quasi tutte mal sviluppate e che come risultato finale hanno creato solo confusione e cicli di storie con poco o zero mordente.
McGuiness sempre bravo e adatto ad una serie che presenta diversi eroi muscolari.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#31

Questi numeri ambientati nel passato sono sempre una ventata d'aria fresca, perchè spezzano un po' la monotonia dei numeri regolari (che per carità non sono da buttare via ma l'Aaron di Thor quasi non lo vedo più..)
Qui Tony è alle prese con delle tentazioni offerte da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, però la parte interessante è quella relativa alla sua infanzia e al padre. C'è un bel mistero sotto :mmm: e spero la cosa verrà esplorata qui e non nella serie di Iron Man che non seguo..Visto soprattutto il finale!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#32 a #38

Non è che sia malaccio come storia, è che è carica di roba, in generale. Nel senso, Aaron è chiaro che abbia in mente qualcosa di grande, tra un rimando alle varie squadre di Avengers nel passato (qui fa davvero crescere la curiosità) ai villains che pian piano si stanno avvicinando allo scontro, ma non riesco a tracciare ancora nessuna riga e dire "ok ho capito". E questo rende i vari numeri sì piacevoli da leggere ma abbastanza scollegati.. L'arco di Moon Knight non è stato male ma come dite voi forse un po' lungo. Ora con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la mia attenzione è tornata alta ma ho paura venga usata così tanto per fare.. Negli ultimi anni è saltata fuori parecchie volte ma mi da il senso di essere diventata una carta jolly.. non so..

Vedremo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Avengers Vol.4: Crisi Nei Dieci Regni
Marvel Collection


Autori: Jason Aaron, Ed McGuinness, Jason Masters
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Avengers (2018) #18/21, Free Comic Book Day 2019: Avengers #1
MARVEL ITALIA

•  La Guerra dei Regni è arrivata a Washington, e gli eroi della capitale sono pronti all'azione!
• A cosa servono gli Avengers quando c'è... lo Squadrone Supremo d'America?
• Nel frattempo, Malekith assalta il Monte Avengers, con Capitan Marvel che guida la resistenza.
• Uno scontro epocale per gli Eroi più potenti dei Dieci Regni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori