News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Allora il volume Il Ritorno della JSA avendo gli Omnibus di Johns mi diventerà un doppione.

Lampo

Citazione di: Numero95 il 19 Settembre 2020, 21:35:14
Citazione di: Lampo il 19 Settembre 2020, 21:03:24
Citazione di: stegashop il 18 Settembre 2020, 18:31:13
quello panini ha solo l'evento.
quello lion Grandi Opere Dc: Notti Oscure - Metal contiene Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6.

prendo questo, grazie

Momento momento: quindi il volume RW è meglio di quello Panini?

è più completo e non è soft touch. ha dirittura una sovracoperta dei luna coi o come si chiamano  :asd:

il numero uno di metal inizia già con l'invasione, sono d'obbligo i 2 prologhi per capire cosa succede


mmmh, quindi dovrei dire alla fumetteria di bloccare l'ordine e cercare il volume RW? Mi meneranno, mi sa.
Hai sotto mano un confronto dei capitoli e dei prezzi?

stegashop

Citazione di: Lampo il 28 Settembre 2020, 19:36:28
Citazione di: Numero95 il 19 Settembre 2020, 21:35:14
Citazione di: Lampo il 19 Settembre 2020, 21:03:24
Citazione di: stegashop il 18 Settembre 2020, 18:31:13
quello panini ha solo l'evento.
quello lion Grandi Opere Dc: Notti Oscure - Metal contiene Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6.

prendo questo, grazie

Momento momento: quindi il volume RW è meglio di quello Panini?

è più completo e non è soft touch. ha dirittura una sovracoperta dei luna coi o come si chiamano  :asd:

il numero uno di metal inizia già con l'invasione, sono d'obbligo i 2 prologhi per capire cosa succede


mmmh, quindi dovrei dire alla fumetteria di bloccare l'ordine e cercare il volume RW? Mi meneranno, mi sa.
Hai sotto mano un confronto dei capitoli e dei prezzi?

RW-LION - DC Comics - Grandi Opere Dc: Notti Oscure - Metal
(contiene Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6)
prezzo 29.95

Panini - Dc - Dark Nights: Metal DC Library
(Contiene: Dark Nights: Metal 1-6)
prezzo 24.00


moebius

#423
Salve :) è un po' che mi gira in testa l'idea "malsana" di farmi un giro abbastanza immersivo nell'universo DC, che conosco da sempre molto meno di quello Marvel. La mia idea è quella di fare una lista contenente tutto ciò che prima o poi potrei voler recuperare per entrare nel vivo della DC, senza alcuna urgenza di recuperare le cose, solo per averla e tenerla lì, e ogni tanto depennare qualche titolo. Ho fatto qualche bella sessione di ricerca sul forum e ho provato ad abbozzare. Premetto che sono interessato in particolar modo al post-"Crisi sulle Terre Infinite".

Da quello che ho capito la "mitologia" DC è legata principalmente alle varie "Crisi". Inoltre ho capito da alcuni discorsi fatti su vari topic (specialmente ringrazio l'utente @ManofSteel che mi ha già dato tanti consigli preziosi :wub:) che sono da tenere ben nel mirino anche le varie run di Morrison e Johns nelle più svariate testate che si dipanano fra i vari eventi, nonché le avventure legate alla figura di Superman, centrale per la continuity DC. Metto di seguito sotto Spoiler un'idea di lista che mi sono fatto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[1] - La primissima cosa che vorrei chiedere è: ciò che ho elencato è nell'ordine giusto di continuity? Onestamente ho provato a fare del mio meglio per ordinare il tutto, ma temo che più di una cosa possa essere sbagliata :asd:

[2] - Che ne pensate? Ovvero: cosa togliereste, cosa aggiungereste e cosa cambiereste? Qualsiasi possibile modifica (ad esempio passare un titolo in corsivo al grassettato, oppure un corsivo al sottolineato, cose così) è molto più che ben accetta.

Ovviamente c'è così tanta roba che una vita sola non basterebbe :asd: però m'è venuto questo sfizio di farmi almeno un'idea... facciamo finta che io sia un ricco milionario: facciamo questo gioco di fantasia e vediamo che esce fuori :asd: Ultima cosa: mi rendo conto che è un domandone bello corposo... quindi chiunque preferisse rispondermi in messaggio privato per non intasare totalmente il topic, è ovviamente il benvenuto :up: grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano :wub:

Chocozell

A me sembra talmente perfetta che prendo spunto per alcune cose che mi mancano :stralol:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: moebius il 29 Settembre 2020, 22:16:46
Salve :) è un po' che mi gira in testa l'idea "malsana" di farmi un giro abbastanza immersivo nell'universo DC, che conosco da sempre molto meno di quello Marvel. La mia idea è quella di fare una lista contenente tutto ciò che prima o poi potrei voler recuperare per entrare nel vivo della DC, senza alcuna urgenza di recuperare le cose, solo per averla e tenerla lì, e ogni tanto depennare qualche titolo. Ho fatto qualche bella sessione di ricerca sul forum e ho provato ad abbozzare. Premetto che sono interessato in particolar modo al post-"Crisi sulle Terre Infinite".

Da quello che ho capito la "mitologia" DC è legata principalmente alle varie "Crisi". Inoltre ho capito da alcuni discorsi fatti su vari topic (specialmente ringrazio l'utente @ManofSteel che mi ha già dato tanti consigli preziosi :wub:) che sono da tenere ben nel mirino anche le varie run di Morrison e Johns nelle più svariate testate che si dipanano fra i vari eventi, nonché le avventure legate alla figura di Superman, centrale per la continuity DC. Metto di seguito sotto Spoiler un'idea di lista che mi sono fatto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[1] - La primissima cosa che vorrei chiedere è: ciò che ho elencato è nell'ordine giusto di continuity? Onestamente ho provato a fare del mio meglio per ordinare il tutto, ma temo che più di una cosa possa essere sbagliata :asd:

[2] - Che ne pensate? Ovvero: cosa togliereste, cosa aggiungereste e cosa cambiereste? Qualsiasi possibile modifica (ad esempio passare un titolo in corsivo al grassettato, oppure un corsivo al sottolineato, cose così) è molto più che ben accetta.

Ovviamente c'è così tanta roba che una vita sola non basterebbe :asd: però m'è venuto questo sfizio di farmi almeno un'idea... facciamo finta che io sia un ricco milionario: facciamo questo gioco di fantasia e vediamo che esce fuori :asd: Ultima cosa: mi rendo conto che è un domandone bello corposo... quindi chiunque preferisse rispondermi in messaggio privato per non intasare totalmente il topic, è ovviamente il benvenuto :up: grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano :wub:
Un tantinello impegnativa come cosa :)

moebius

#426
Citazione di: Chocozell il 29 Settembre 2020, 22:30:29
A me sembra talmente perfetta che prendo spunto per alcune cose che mi mancano :stralol:
Minc*ia che botta di autostima :cry: grazie :stralol:

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Settembre 2020, 22:58:35
Un tantinello impegnativa come cosa :)
Assolutamente sì! Infatti appunto la pensavo più come "linea guida" per un futuro imprecisato :asd: magari quando avrò 70 anni potrò brindare al mio enorme mobile pieno di roba DC :lolle: posto il fatto che le tre "crisi" che mi mancano potrei anche recuperarle più a breve

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 29 Settembre 2020, 22:16:46
Salve :) è un po' che mi gira in testa l'idea "malsana" di farmi un giro abbastanza immersivo nell'universo DC, che conosco da sempre molto meno di quello Marvel. La mia idea è quella di fare una lista contenente tutto ciò che prima o poi potrei voler recuperare per entrare nel vivo della DC, senza alcuna urgenza di recuperare le cose, solo per averla e tenerla lì, e ogni tanto depennare qualche titolo. Ho fatto qualche bella sessione di ricerca sul forum e ho provato ad abbozzare. Premetto che sono interessato in particolar modo al post-"Crisi sulle Terre Infinite".

Da quello che ho capito la "mitologia" DC è legata principalmente alle varie "Crisi". Inoltre ho capito da alcuni discorsi fatti su vari topic (specialmente ringrazio l'utente @ManofSteel che mi ha già dato tanti consigli preziosi :wub:) che sono da tenere ben nel mirino anche le varie run di Morrison e Johns nelle più svariate testate che si dipanano fra i vari eventi, nonché le avventure legate alla figura di Superman, centrale per la continuity DC. Metto di seguito sotto Spoiler un'idea di lista che mi sono fatto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[1] - La primissima cosa che vorrei chiedere è: ciò che ho elencato è nell'ordine giusto di continuity? Onestamente ho provato a fare del mio meglio per ordinare il tutto, ma temo che più di una cosa possa essere sbagliata :asd:

[2] - Che ne pensate? Ovvero: cosa togliereste, cosa aggiungereste e cosa cambiereste? Qualsiasi possibile modifica (ad esempio passare un titolo in corsivo al grassettato, oppure un corsivo al sottolineato, cose così) è molto più che ben accetta.

Ovviamente c'è così tanta roba che una vita sola non basterebbe :asd: però m'è venuto questo sfizio di farmi almeno un'idea... facciamo finta che io sia un ricco milionario: facciamo questo gioco di fantasia e vediamo che esce fuori :asd: Ultima cosa: mi rendo conto che è un domandone bello corposo... quindi chiunque preferisse rispondermi in messaggio privato per non intasare totalmente il topic, è ovviamente il benvenuto :up: grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano :wub:

Come eventi, visto che hai messo anche Lanterna Verde, aggiungerei Ora Zero e L'ultima notte.

Ti faccio una domanda: ma sei sicuro che ti piacciano entrambi gli autori?
Hanno lo stesso amore per la DC ma un modo di scrivere molto diverso.
Perché più che un recupero della DC mi sembra un recupero di Johns e Morrison.  :asd:

Se ti piacciono bene, ma altrimenti ti stai limitando su tante altre gestioni meritevoli. Magari inizia con l'avvicinarti ad un personaggio che ti ispira e.. leggine alcuni prima di fare acquisti seriali. Valuta bene.

E poi ok la continuity ma seriamente leggeresti tutti quei volumi e poi non ci metti roba come Kingdom Come?   ;)



moebius

#428
Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Settembre 2020, 23:42:27
Come eventi, visto che hai messo anche Lanterna Verde, aggiungerei Ora Zero e L'ultima notte.

Ti faccio una domanda: ma sei sicuro che ti piacciano entrambi gli autori?
Hanno lo stesso amore per la DC ma un modo di scrivere molto diverso.
Perché più che un recupero della DC mi sembra un recupero di Johns e Morrison.  :asd:

Se ti piacciono bene, ma altrimenti ti stai limitando su tante altre gestioni meritevoli. Magari inizia con l'avvicinarti ad un personaggio che ti ispira e.. leggine alcuni prima di fare acquisti seriali. Valuta bene.

E poi ok la continuity ma seriamente leggeresti tutti quei volumi e poi non ci metti roba come Kingdom Come?   ;)
questi "ora zero" e "l'ultima notte" vanno subito dopo la Lanterna Verde di Johns?

Onestamente non ho così idea se mi piacciano, visto che non ho letto molto di loro (a parte, per dire, il Batman pre-R.I.P. e l'Animal Man di Morrison, e Flashpoint e Doomsday Clock di Johns). Diciamo che mi è stato consigliato di leggere molte storie loro perché da quel che ho capito sono stati più o meno loro a dare alla luce tutti gli eventi e le saghe che hanno maggiormente influenzato l'universo DC negli ultimi 20 anni. Detto ciò ripeto: la lista è del tutto generica e se ci sono tante cose meritevoli da metterci per "entrare" nell'universo DC, bhe mettiamocele! :asd: qualsiasi cosa è ben accetta: io ci ho messo solo quello che sono riuscito a carpire. Insomma: aggiungi @ClarkArrow46, aggiungi!!! Oppure togli, vedi te! Tanto è una cosa del tutto ipotetica: fai finta che io abbia infiniti soldi e infinito tempo :asd:

Avvicinarmi a un personaggio che mi ispira e leggere qualcosa l'ho già fatto in parte per Batman. Ho letto e recuperato più o meno la maggior parte delle cose che mi interessavano (tutte le storie di Miller, "killing joke", "arkham asylum", "hush", "il lungo halloween", "vittoria oscura", "una morte in famiglia", "R.I.P." e i primi due archi narrativi di Morrison, "preda")... per carità ce ne sarebbero tante altre che vorrei recuperare, ma d'altronde questo vale per mille altre cose :asd: Ora che ci penso, nella lista ci volevo assolutamente mettere anche "Batman Terra Uno" di Johns  (in sottolineato e subito dopo Flashpoint) :sisi: e anche il Flash di Morrison (in sottolineato dopo Crisi Sulle Terre Infinite)

P.s. Kingdom Come ce l'ho e l'avrò letto 16 milioni di volte :asd:

Chocozell

No, "Ora Zero" e "Ultima notte" sono propedeutici a LV di Johns
Firma.png


ClarkArrow46

Una cosa che ho notato della tua lista:

Superman di Morrison questo va dopo Flashpoint.

Superman di Moore è bella, ma non ti serve ad un cavolo se non hai familiarità con le storie di "quel" Superman. Cioè se la leggi come prima storia di Superman in ordine cronologico mi immagino la tua faccia nelle prime pagine  :asd:

Entrare nell'universo DC.. eh ci sono infinite porte, la lista è ottima per le storie legate alla continuity generale ma secondo me ci sono tante altre storie che meritano di essere lette, guarda ti butto li un po' di nomi poi fai le tue ricerche (scusa non riesco a mettertele in lista che se mi metto a guardare le cronologie esatte ci perdo 2 ore):

Eredità di Len Wein, questo è un must per entrare nell'universo DC. Ti spoilerà un po' di tutto ma perchè è una storia che ripercorre le tappe fondamentali DC dall'inizio dei tempi fino al 2010 circa. Se sei disposto a qualche Spoiler è la storia perfetta per curiosare e trovare eventi da approfondire. Forse però ha più forza leggerla almeno dopo aver letto le varie crisi.

Flash di Waid post CSTI
Flash new 52 (vari)
Flash di Williamson Rinascita

Shazam di Johns new 52
Shazam di Johns Rinascita

Freccia Verde di Lemire & Sorrentino

JLA/Vendicatori visto che se segui entrambe è un crossover che ti piacerà

La nuova frontiera di Cooke

Justice Alex Ross
I migliori supereroi del mondo Alex Ross

I Before Watchmen

Se ti ispira Aquaman metterei Justice League: il trono di atlantide.
Sempre su Aquaman ci sono diverse gestioni meritevoli ma non sono tanto ferrato su quelle.

Superman..
eh se ti dico le migliori mi spoilerò il post che sto stilando nella fortezza della solitudine, seguilo  ;)

Ti consiglio le collane della mondadori, contengono tante delle storie migliori, ottimi redazionali per destreggiarsi nell'universo DC e si trovano sui 100 euro l'una su ebay..
Ne esiste una su Superman di 30 volumi, una su Batman di 30 volumi e una su Superman/Batman di 10 volumi.

Credo di averti dato abbastanza roba su cui riflettere  :sisi:

Citazione di: moebius il 30 Settembre 2020, 00:19:31
fai finta che io abbia infiniti soldi e infinito tempo :asd:

Il sogno di tutti noi!  :lol:
Secondo me hai usato in real life il trucco R1, R2, L1, X, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su :lolle:



moebius

ora ci siamo @ClarkArrow46  :dsi: così mi piaci

Non ti preoccupare della continuity! Mo me la vedo io e poi provo a chiedere nelle rispettive sezioni quando si tratterà di procedere. Grazie mille ora aggiungo tutto. Nel frattempo se qualcuno avesse voglia di dare altri consigli (roba da togliere, aggiungere, spostare), benvenuto! Pure perché sarebbe carino fare una lista più o meno sconfinata in cui metterci tutto ciò di più meritevole della DC che renda allo stesso tempo "solida" la conoscenza di questo universo narrativo :sisi: poi uno può "pescare" dove c'è più pane per i propri denti
Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Settembre 2020, 08:55:30
Superman..
eh se ti dico le migliori mi Spoilerò il post che sto stilando nella fortezza della solitudine, seguilo  ;)
giochi sporco eh :asd: se ti va mandami (anche in pvt) il link quando hai finito, così lo spulcio per bene. Anche perché è un personaggio che mi incuriosisce alquanto perché non ho mai letto praticamente niente su di lui, ma al contempo è anche IL personaggio da leggere per entrare in sintonia con il DC Universe. Quindi curiosità massima per me :sisi:
Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Settembre 2020, 08:55:30
Il sogno di tutti noi!  :lol:
Secondo me hai usato in real life il trucco R1, R2, L1, X, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Destra, Su :lolle:
Diciamo che semmai dovrà accadere, avrò già la Sacra Lista pronta :asd:

Ken Parker

Freccia verde di kevin smith e meltzer è obbligatorio
Jla di waid

Lampo

Citazione di: stegashop il 29 Settembre 2020, 16:54:33
Citazione di: Lampo il 28 Settembre 2020, 19:36:28
Citazione di: Numero95 il 19 Settembre 2020, 21:35:14
Citazione di: Lampo il 19 Settembre 2020, 21:03:24
Citazione di: stegashop il 18 Settembre 2020, 18:31:13
quello panini ha solo l'evento.
quello lion Grandi Opere Dc: Notti Oscure - Metal contiene Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6.

prendo questo, grazie

Momento momento: quindi il volume RW è meglio di quello Panini?

è più completo e non è soft touch. ha dirittura una sovracoperta dei luna coi o come si chiamano  :asd:

il numero uno di metal inizia già con l'invasione, sono d'obbligo i 2 prologhi per capire cosa succede


mmmh, quindi dovrei dire alla fumetteria di bloccare l'ordine e cercare il volume RW? Mi meneranno, mi sa.
Hai sotto mano un confronto dei capitoli e dei prezzi?

RW-LION - DC Comics - Grandi Opere Dc: Notti Oscure - Metal
(contiene Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6)
prezzo 29.95

Panini - Dc - Dark Nights: Metal DC Library
(Contiene: Dark Nights: Metal 1-6)
prezzo 24.00

Grazie!
Mmmh, 6€ per 2 storie in più... che però sarebbero difficilmente recuperabili da sole, immagino...  :ahsisi:

Numero95