News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Simbionte Spider-Man - di Peter David

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2020, 01:51:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Spider-Man: Simbionte Vol.1: La Trama di Mysterio

Autori: Peter David, Greg Land
17x26, C, 120 pp., col.|16€
Contiene: Symbiote Spider-Man (2019) #1/5
MARVEL ITALIA

• L'Arrampicamuri in nero contro il Signore delle illusioni: Mysterio!
• Una nuova storia mai narrata del periodo in cui Spidey indossava il costume alieno!
• Cosa è accaduto prima che Spidey scoprisse la vera natura del costume trovato sul pianeta delle Guerre Segrete?
• Testi dello sceneggiatore di Spider-Man 2099 e disegni dell'autore di Astonishing X-Men!



Simbionte Spider-Man Vol.2: Realtà Aliena

Autori: Peter David, Greg Land
17x26, C, 120 pp., col.|16€
Contiene: Symbiote Spider-Man: Alien Reality (2020) #1/5
MARVEL ITALIA

• La seconda storia dedicata allo Spider-Man con il costume alieno!
• Il Tessiragnatele si ritrova in un mondo parallelo dove lo Stregone Supremo è... Hobgoblin!
• Ospiti speciali, il Dottor Strange e la Vedova Nera!
• Una gemma rétro firmata dal leggendario sceneggiatore di Incredible Hulk!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

In fumetteria ho preso anche questo volume.
Katz mi ha fatto sentire in colpa con il ragno. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Bravo Morde, sono contento che tu voglia espiare le tue colpe e tornare sulla retta via!  :lolle:

Però questa storia è ambientata nel passato, mi raccomando prova anche qualcosa di più recente  :dsi:

Io che invece al Ragno in questi ultimi anni ho dato tanto me la leggerò su Unlimited...

Mordecai Wayne

Iniziamo con il classico. Non mi sento ancora pronto con le novità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Certo che ti ha proprio traumatizzato Slott  :lol:

Dai ok, come ripartenza va bene! :up:

Arkin Torsen

Mi attirano il costume nero e Land. Ci sarebbe anche PAD, ma se è in (scarsa) forma come sulle ultime serie di Spidey 2099... :sick:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

devil010

Citazione di: katzenberg il 16 Gennaio 2020, 21:28:06
Certo che ti ha proprio traumatizzato Slott  [emoji38]

Dai ok, come ripartenza va bene! :up:
Pure a me [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio cacciavite sonico


Mordecai Wayne

Letta questa mini che dico subito non è certo memorabile.
PAD comunque si dev'essere divertito molto nello scriverla visto che ha condito la storia di citazioni che i lettori più smaliziati coglieranno.
Per il resto è una storia classica che punta molto sul costume alieno, che allora si pensava non fosse organico, sui rapporti tra Peter/Spiderman con Felica/Gatta Nera e Zia May e sul villain di turno che guarda caso è quel Mysterio tornato in auge grazie al film. PAD comunque non si è limitato ad obbedire agli ordini di scuderia ma ha cercato di dare spiegazioni e motivazioni plausibili a questo pittoresco avversario dell'arrampicamuri.
Buoni i disegni di Land, chi ama questo autore non ne rimarrà deluso.
Questo volume forse non funziona appieno quale effetto nostalgia ma è un piacevole passatempo per chi quel periodo del ragno l'ha vissuto.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Grazie per il commento!
Il fatto che ci sia la Gatta Nera mi orienta ulteriormente all'acquisto...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

storia caruccia, disegni non male e non il solito Land
certo che se si conclude cosi' serve a poco come operazione di retro continuity

Numero95

bel numero. disegni veramente belli e colorati. stile molto anni 90 con quell'etichetta in basso a destra che spoilerava il prossimo numero  :asd: storia semplice ma che ci ricorda quanto il simbionte comandasse il corpo di peter mentre era incosciente. sembra quasi un horror  :look:


Citazione di: LoBoFyah il 20 Gennaio 2020, 07:28:26
storia caruccia, disegni non male e non il solito Land
certo che se si conclude cosi' serve a poco come operazione di retro continuity
c'è il volume 2

katzenberg

Ho letto Symbiote Spider-man: Absolute Carnage.

Devo dire che mi è piaciuta davvero molto.
Peter David in forma e buona l'idea di andare a ripescare quel primissimo ospite del simbionte, un turista dell'Indiana che poi venne scartato dal parassita che scelse Eddie Brock.
Qui si ripercorre semplicemente la sua vita da allora fino ad oggi quando ovviamente Carnage arriva a reclamare il codex.
Nella storia non c'è Spidey, non c'è Venom, c'è solo un supercriminale di serie B che nulla c'entra con tutto il resto.
C'è la storia di un uomo che viene coinvolto in qualcosa che cambia la sua vita, come potrebbe succedere a chiunque anche lasciando da parte superpoteri e supertizi.
Raccontata in modo gradevole, da riuscire a tenere incollati alle pagine.
I disegni di Francesco Mobili si fanno guardare con piacere, anche se trovo qualcosa di "artificiale" nella tecnica usata che non mi convince del tutto.

Voto: 8-

Matt Murdock

Mi sono divertito veramente molto a leggere questa storia! Ambientata in uno dei periodi del Ragno che preferisco e a cui sono affezionato. Storia semplice, divertente e ottimamente disegnata da Land, si legge in un attimo. La consiglio sicuramente a tutti quelli che hanno una minima cocscenza del personaggio.
Per me è 7

Venom

Spider-Man Simbionte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.