News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ritorno al Futuro - La Trilogia

Aperto da Akanith Wan, 26 Settembre 2009, 18:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo della luce

Ritorno al Futuro in versione Grand Theft Auto

Ritorno al Futuro è già stato adattato per i computer e le console grazie all'operato della software house Telltale con una serie di riuscite avventure grafiche decisamente rispettose del materiale originale.

Ma, da qualche parte, qualcuno ha curvato la linea spaziotemporale creando una dimensione in cui il posato ed equilibrato Marty McFly usa la sua DeLorean per rapinare banche e, oltretutto, se ne va in giro portandosi dietro un grosso fucile a pompa. Il modder SeedyROM ha, difatti, creato un'accuratissima mod per Pc grazie alla quale i mondi della trilogia di Robert Zemeckis e quello del blockbuster interattivo della Rockstar Grand Theft Auto 4 s'incontrano.

Come potete vedere dal video riportato qua sotto, si tratta di modifiche che consentono d'impiegare, nelle fasi di gioco, le varie caratteristiche della macchina del tempo più famosa applicandole, però, ai classici ambiti "poco legali" che hanno reso celebre il franchise di GTA.

Come spiega il modder nella sezione info del suo video, non esiste un solo link per downloadare la mod dato che si tratta di un procedimento altamente minuzioso che può essere fatto solo da chi ha una certa dimestichezza in materia di modding per GTA.

Ecco il video:



badtaste

Azrael

Sono George Mcfly, il tuo delfino


:stralol: :stralol: :stralol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alan Wake


Slask

ma che figata è la mod per GTA IV???  :w00t:

ma è una mia impressione o compie il salto nel tempo proprio quando va a schiantarsi con qualche altra auto??  :lolle:

angelo della luce

#124
Citazione di: Slask il 12 Novembre 2012, 01:29:39
ma è una mia impressione o compie il salto nel tempo proprio quando va a schiantarsi con qualche altra auto??  :lolle:
infatti è proprio così :lol:

Post Uniti: 15 Novembre 2012, 19:11:38

La trilogia di Ritorno al Futuro torna al cinema!

La trilogia di Ritorno al Futuro torna al cinema!

Attraverso un comunicato stampa la Nexo Digital e il Club Italiano DeLorean Cid hanno annunciato che i tre leggendari film di Robert Zemeckis verranno riproposti nelle sale cinematografiche a partire con la prima parte, in programmazione il 5 dicembre. Il secondo e terzo episodio arriveranno nel 2013.

Ecco tutti i dettagli:

                   IL CLUB ITALIANO DELOREAN CID CON LE SUE AUTO E I SUOI SOCI E NEXO DIGITAL

                                                                                Presentano

                                                     IL RADUNO DEI FAN DI RITORNO AL FUTURO

                                              L'intera trilogia di Doc e Marty torna su grande schermo.

                                        Si parte con Ritorno al Futuro 1, solo per un giorno, il 5 dicembre.

                                         E appuntamento al 2013 per gli altri due film della saga.






E' tempo di raduno per i fan di Ritorno al Futuro!

La trilogia che ha fatto epoca grazie all'eccezionale regia di Robert Zemeckis e l'indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritorna su grande schermo per la gioia dei fan.

Si parte dunque con il primo appuntamento il 5 dicembre, giorno del primo raduno cinematografico con proiezione della prima puntata della saga dell'intramontabile Back to the Future. L'evento sarà accompagnato da sorprese e contest che saranno annunciati nei prossimi giorni. E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la seconda e la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!   

Il fanclub italiano, il club italiano delorean CID con le sue auto e i suoi soci e Nexo Digital, in collaborazione con DEEJAY e MYmovies, hanno infatti deciso di riproporre il film nelle sale il 5 dicembre per inaugurare il Primo Raduno Italiano al cinema tutto dedicato a Ritorno al Futuro. La prima lista delle sale che proietteranno il film sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it. Due anni fa, quando RITORNO AL FUTURO è tornato sul grande schermo in occasione del suo 25esimo anniversario, oltre 50mila spettatori sono accorsi in sala nell'unica giornata di programmazione. E' stato un giorno di festa con il pubblico entusiasta che ha ripetuto a memoria le battute in sala e si è fatto fotografare accanto al poster del film e alle DeLorean collocate in alcune città italiane. Una giornata che, come hanno scritto alcuni dei fan che hanno partecipato all'evento, li ha riportati indietro al 1985. Un popolo intero si è ritrovato in sala per un giorno. Da qui l'idea di creare un vero e proprio raduno che possa trasformarsi in un rituale, in un appuntamento periodico per tutti i fan che vogliono vedere e rivedere "Doc" Emmett L. Brown e Marty McFly sul grande schermo per ritrovare in altissima definizione una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood.


Ritorno Al Futuro


Quando l'adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall'eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato.

- 4 nomination agli Oscar®
- 1 Oscar® per il miglior montaggio degli effetti sonori
- 4 nomination ai Golden Globes®
- 9 nomination ai Saturn® Awards
- 3 Saturn® per miglior film, attore, effetti speciali

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro ha segnato un'epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato "Doc" Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd.




badtaste

Post Uniti: 16 Novembre 2012, 01:14:39

Ritorno al Futuro al cinema il 5 dicembre, ecco il trailer!

Un paio di ore fa vi abbiamo informato che, tramite un comunicato stampa, la Nexo Digital e il Club Italiano DeLorean Cid hanno annunciato che i tre leggendari film di Robert Zemeckis verranno riproposti nelle sale cinematografiche a partire con la prima parte, in programmazione il 5 dicembre.

Il secondo e terzo episodio arriveranno nel 2013.

Adesso su youtube è stato pubblicato anche il trailer. Ve lo proponiamo qua sotto:



badtaste

Azrael

Grande Giove!!!!!

C'è la terza parte ora in Italia 1  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

X-Lynx

Beh, che dire, questa serie è leggendaria! E quel mod di GTA 4 è fantastico! :w00t:

angelo della luce

Ritorno al Futuro torna al cinema con le DeLorean e un poster da collezione

Non potevano mancare loro, le DeLorean, all'appuntamento che non si perderanno tutti i fan della saga di Ritorno al Futuro: Nexo Digital ha infatti annunciato la presenza numerose vetture DeLorean in occasione della proiezione del primo dei tre episodi della saga mercoledì 5 dicembre. Non è tutto: i primi 100 spettatori che si presenteranno in ciascun cinema che proietterà il film riceveranno una locandina da collezione in edizione limitata.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa che vi riportiamo in calce:

                   SI MOBILITANO LE DELOREAN PER IL RADUNO DEI FAN DI RITORNO AL FUTURO

                 L'intera trilogia di Doc e Marty torna su grande schermo in versione restaurata.

                  Si parte con Ritorno al Futuro 1, solo per un giorno, mercoledì 5 dicembre, con tante
                     DeLorean ad invadere i cinema italiani e persino il tetto di Radio Deejay.

           E in ogni cinema per i primi 100 spettatori la speciale locandina da collezione in edizione limitata.


Si arricchisce di sorprese il raduno dei fan di Ritorno al Futuro! La trilogia che ha fatto epoca grazie all'eccezionale regia di Robert Zemeckis e all'indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd ritorna su grande schermo per la gioia dei fan solo per un giorno il 5 dicembre. E ad accompagnarla ci saranno tante DeLorean, le mitiche auto del film, che popoleranno molti dei cinema italiani.

Le peripezie della DeLorean sono diventate protagoniste anche su Radio Deejay e su Deejay Tv assieme a Federico e Marisa che si sono trovati catapultati nel passato. Inoltre tutte le sale che partecipano all'evento stanno ricevendo 100 locandine da collezione a tiratura limitata che saranno distribuite ai primi spettatori che arriveranno al cinema il 5 dicembre. Un gadget indimenticabile che testimonierà la partecipazione dei fedelissimi al primo raduno cinematografico dei fan Ritorno al Futuro.

Il Fanclub italiano, il Club Italiano Delorean CID con le sue auto e i suoi soci e Nexo Digital, in collaborazione con DEEJAY e MYmovies, hanno infatti deciso di riproporre il film nelle sale il 5 dicembre per inaugurare il Primo Raduno Italiano al cinema tutto dedicato a Ritorno al Futuro. La prima lista delle sale che proietteranno il film è disponibile su www.nexodigital.it.

Due anni fa, quando RITORNO AL FUTURO è tornato sul grande schermo in occasione del suo 25esimo anniversario, oltre 50mila spettatori sono accorsi in sala nell'unica giornata di programmazione. E' stato un giorno di festa con il pubblico entusiasta che ha ripetuto a memoria le battute in sala e si è fatto fotografare accanto al poster del film e alle DeLorean collocate in alcune città italiane. Una giornata che, come hanno scritto alcuni dei fan che hanno partecipato all'evento, li ha riportati indietro al 1985. Un popolo intero si è ritrovato in sala per un giorno. Da qui l'idea di creare un vero e proprio raduno che possa trasformarsi in un rituale, in un appuntamento periodico per tutti i fan che vogliono vedere erivedere "Doc" Emmett L. Brown e Marty McFly sul grande schermo per ritrovare in altissima definizione una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood. E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la seconda e la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nelnostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!


badtaste

angelo della luce

Rivedere Ritorno al Futuro al cinema

Vedere Ritorno al futuro al cinema significa in parte riscoprire anche il vero segreto del suo incredibile e smisurato successo: è una commedia tra le più esilaranti di sempre.

In una visione casalinga (o molte visioni casalinghe) fa sorridere in certi punti e ridere in altri, in sala provoca una risata dopo l'altra, sempre più forti, anche per i più impercettibili dettagli. Certo spesso la consapevolezza di quel che accadrà nel secondo e terzo capitolo aiuta, ma è soprattutto l'esperienza collettiva che, nel caso del film di Zemeckis, tramuta il sorriso in risata di continuo.

Visto in sala Ritorno al futuro è più divertente, è un fatto. E che questa commedia dal passo rapidissimo sia anche un ottimo film d'azione, mai banale e molto centrato sul dinamismo, non può che aiutare, provando che la commedia e l'azione sono generi quasi sovrapponibili che condividono l'amore per la rapidità e il passo dinamico.

Rispetto al cinema d'azione dai grandi budget moderno il primo film della trilogia sul viaggio nel tempo con Michael J. Fox dura pochissimo: 116 minuti in cui si racconta molto e si gettano tutte le basi per i successivi tre film (anche se involontariamente). Per fare lo stesso oggi si sfrutterebbero almeno 150 minuti.
Ritorno al futuro non perde mai tempo (che ironia!), ottemperando alle idee e alla scuola di Spielberg (allora più che mai) Zemeckis mostra ogni personaggio, ogni interazione, ogni presupposto di passaggio ma con la consapevolezza di saper dare ad ogni elemento la sua importanza direzionando l'attenzione dello spettatore. Come spesso capitava nel cinema degli anni '80 la trama è raccontata in corsa, attraverso i continui spostamenti di Marty (da casa a scuola, da scuola a casa, da casa al piazzale, dal piazzale al fienile, dal fienile in città ecc. ecc.), questo gli dona un passo impensabile per qualsiasi altro omologo, disegna spazi (la cittadina ricostruita due volte, nel presente e nel passato) e crea un luogo dell'immaginazione.

In più il non soffermarsi mai troppo sui propri temi (la storia d'amore con la madre, l'amicizia con Doc, il rapporto con il padre giovane, la rivalità con Biff, la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità) privilegiando la corsa contro il tempo, rende Ritorno al futuro leggerissimo, un film digeribile oggi come ieri, mai pesante, mai insistente ma ad ogni visione più penetrante. Tutti possono fare un film leggero e di corsa, tuttavia pochissimi possono anche costellarlo di minuscoli momenti convincenti, sentimentali e, a modo loro, seri.

Tutti vorrebbero sapere quale sia la ricetta per far sì che un film possa resistere negli anni senza invecchiare, Ritorno al futuro, nonostante un product placement che oggi risulta pesantissimo, invadente ed esagerato, ci riesce non fermandosi mai. Anche le scene più statiche hanno un dinamismo interno potentissimo, si pensi al momento in macchina tra Marty e la madre, non succede nulla (almeno fino all'arrivo di Biff) ma le rivelazioni sono tali e tante e la suspense di quel che può accadere è così forte che è come se si stesse ancora correndo contro il tempo. In questo modo anche i mille spiegoni che Marty fa continuamente parlando con sè ad alta voce si perdono nel vortice dell'azione.

L'unica pecca dunque rimane l'alta definizione. E' paradossale dirlo, perchè si tratta di un ottimo riversaggio, quasi perfetto, talmente perfetto che, come spesso capita con film di quest'età, mette in evidenza anche i difetti, quel che non si sarebbe dovuto vedere, come ad esempio tutti i segni del trucco e delle protesi usate per invecchiare gli attori.

Si tratta di dettagli impressi sulla pellicola (altrimenti non sarebbe possibile vederli) che tuttavia la normale proiezione non svelava, mentre la capacità di evidenziare il dettaglio del digitale mette in evidenza. Si tratta della più grande controindicazione della nuova forma di conservazione dei film: essere così perfetta da spezzare una parte dell'incanto.


badtaste

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelo della luce

Un riferimento a luci rosse in Ritorno al Futuro?

Prima di proseguire nella lettura della notizia, come ha fatto anche la fonte di questo nostro pezzo, vi avvisiamo: questo breve approfondimento potrebbe rovinare i vostri ricordi d'infanzia o la "purezza" di un classico del cinema.

Detto questo, possiamo proseguire.

Rircordate il barbone sulla panchina di Ritorno al Futuro? E ricordate anche che il cinema di Hill Valley nel 1985 proiettava un film a luci rosse intitolato "Orgy American Style"?



Ebbene, le due cose potrebbero essere collegate, ma non dalla finzione filmica del cult diretto da Robert Zemeckis, ma dalla realtà dei set dei film porno statunitensi.

Stando alla ricerca effettuata da Cinema 52, la pellicola VM in programma in uno dei due cinema di Hill Valley esiste veramente e, cosa ancor più strana, George "Buck" Flower - l'attore che interpretava il barbone in questione in Ritorno al Futuro Parte I e Parte II - vi ha anche preso parte.



La questione non è una novità assoluta, dato che viene citata anche su Futurepedia. Con la consapevolezza che, al giorno d'oggi, non basta una pagina wiki per sancire la realtà di un fatto, Cinema 52 si è addentrato in una ricerca volta a far luce sulla questione.

A quanto pare sul profilo di IMDB dell'attore, nonché su queste due pagine profilo (una - due) Orgy American Style non viene citato. Viene però detto che Flower ha effettivamente preso parte a delle pellicole osé e, presumibilmente, condiviso la scena con altri attori e attrici più o meno nudi.

Cinema 52 non ha desistito ed ha rintracciato il poster del film in questione:



Zoomando in dettaglio sui crediti degli interpreti, notiamo un nome familiare:


badtaste

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Citazione di: Akanith Wan il 19 Maggio 2013, 19:23:54
Citazione di: Azrael il 07 Gennaio 2013, 19:31:34


Doc è invecchiato bene! :up:
Diciamo che è sempre stato vecchio  :lolle:
Anche la DeLorean è invecchiata bene  ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Nonostante tutti gli innumerevoli errori e incongruenze (soprattutto il secondo film, un gigantesco pasticcio) la saga di Ritorno al Futuro è un fottuto cult, rappresenta un'intera generazione, sono film che ogni appassionato rivede con piacere affinché non si perda la capacità di sognare, ogni tanto bisogna sospendere l'incredulità per poter immergersi in un mare di meraviglia! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

Citazione di: Akanith Wan il 20 Maggio 2013, 00:53:13
Nonostante tutti gli innumerevoli errori e incongruenze (soprattutto il secondo film, un gigantesco pasticcio) la saga di Ritorno al Futuro è un fottuto cult, rappresenta un'intera generazione, sono film che ogni appassionato rivede con piacere affinché non si perda la capacità di sognare, ogni tanto bisogna sospendere l'incredulità per poter immergersi in un mare di meraviglia! :rulezza:
Che pasticci? La seconda parte è coerente con quanto detto prima, nella finzione filmica funziona tutto alla perfezione. Avercene di film così che gestiscono così paradossi spazio-temporali. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara