News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IT (2017) di Andres Muschietti

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2017, 04:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 14:40:34
Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.


Beato te! A me mi si stringe ancora il sedere!!!

No Use For A Name

Citazione di: Scrooge il 30 Luglio 2017, 14:44:50
Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 14:40:34
Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.


Beato te! A me mi si stringe ancora il sedere!!!


Non parlo del film (che può anche essere spaventoso, ma il tipo non fa paura tanto quanto l'originale interpretato da Tim Curry.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Concordo con Reeko. Questo "It" ha l'appeal tipico dei mostri visti in millemila horror usciti negli ultimi 10 anni, tutti uguali tra loro. Forse forse, somiglia a quello visto in Cabin in the Woods. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

I due film degli anni 90' di It da bambino mi terrorizzarono, ma sono invecchiati male dal punto di vista "orrorifico". L'ho rivisto qualche anno fa e non danno il minimo brivido, tra l'altro per gli standard odierni viene lasciato anche troppo all'immaginazione con le scene più cruente non mostrate. Poi capisco anche io che non si possa giudicare con gli strumenti di oggi un film di allora, però una chance alla nuova versione gliela voglio dare.

The Cure

Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 14:40:34
Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.
Ma It nella sua forma "pagliaccesca" non deve essere eccessivamente terrorizzante, deve pure sempre attrarre dei bambini.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

No Use For A Name

#20
Citazione di: Edge85 il 31 Luglio 2017, 14:14:45
I due film degli anni 90' di It da bambino mi terrorizzarono, ma sono invecchiati male dal punto di vista "orrorifico". L'ho rivisto qualche anno fa e non danno il minimo brivido, tra l'altro per gli standard odierni viene lasciato anche troppo all'immaginazione con le scene più cruente non mostrate. Poi capisco anche io che non si possa giudicare con gli strumenti di oggi un film di allora, però una chance alla nuova versione gliela voglio dare.


Nessun film dopo 20/30 anni fa paura, ne poco ne tanto.

Però  :quoto: sul terrorizzare, guardarlo a 5 anni ti "segna" l'esistenza, guardarlo da adulto non fa più nessun effetto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Citazione di: Reeko il 31 Luglio 2017, 14:53:34
Citazione di: Edge85 il 31 Luglio 2017, 14:14:45
I due film degli anni 90' di It da bambino mi terrorizzarono, ma sono invecchiati male dal punto di vista "orrorifico". L'ho rivisto qualche anno fa e non danno il minimo brivido, tra l'altro per gli standard odierni viene lasciato anche troppo all'immaginazione con le scene più cruente non mostrate. Poi capisco anche io che non si possa giudicare con gli strumenti di oggi un film di allora, però una chance alla nuova versione gliela voglio dare.


Nessun film dopo 20/30 anni fa paura, ne poco ne tanto.

Però  :quoto: sul terrorizzare, guardarlo a 5 anni ti "segna" l'esistenza, guardarlo da adulto non fa più nessun effetto.




Io l'ho visto a 8 anni!!! Ne porto ancora le cicatrici  -_-

Daredevil

Citazione di: The Cure il 31 Luglio 2017, 14:38:52
Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 14:40:34
Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.
Ma It nella sua forma "pagliaccesca" non deve essere eccessivamente terrorizzante, deve pure sempre attrarre dei bambini.
Infatti. Tra l'altro ridurre It all'aspetto horror è molto limitante. Il romanzo parla di tutt'altro.

Solomon

Citazione di: Reeko il 31 Luglio 2017, 14:53:34
Nessun film dopo 20/30 anni fa paura, ne poco ne tanto.

Però  :quoto: sul terrorizzare, guardarlo a 5 anni ti "segna" l'esistenza, guardarlo da adulto non fa più nessun effetto.

Anche no :asd:

Liquido

#24
Citazione di: Clint Barton il 31 Luglio 2017, 16:34:02
Citazione di: The Cure il 31 Luglio 2017, 14:38:52
Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 14:40:34
Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.
Ma It nella sua forma "pagliaccesca" non deve essere eccessivamente terrorizzante, deve pure sempre attrarre dei bambini.
Infatti. Tra l'altro ridurre It all'aspetto horror è molto limitante. Il romanzo parla di tutt'altro.

Ma tanto sarà un horror "spaventoso" anche il film di quest'anno.
Il regista ha dichiarato proprio in questi giorni che non ci saranno La Tartaruga, il Rito di Chud e la scena di sesso. Tutte cose che avevo ampiamente azzeccato un anno fa  :rolleyes:

(ma perchè non riesco a trovare l'altro topic?  :mmm:)

Comunque molte cose dei libri di King sono impossibili da trasporre a livello cinematografico, speriamo solo che non si riduca tutto ad un semplice survival horror.

EDIT: eccolo qua, maledetto:
http://www.dcleaguers.it/forum/other-media/it/

The Cure

#25
Il rischio di sorbirci un teen horror dalla struttura survival è parecchio alto, purtroppo.
Mi sembra che si sia puntato molto - sbagliando - sulla figura di It, in quanto sorta di serial killer e non metafora del male.
Ma poi, che gliene frega alla maggioranza delle persone della possibile fedeltà del film al romanzo di King? Nulla. E non penso interessi nemmeno ai produttori. Il pubblico desidera uno Skarsgard-show, così da perdere ore sui social a scrivere se è meglio lui o Curry, una sorta di Nicholson vs Ledger parte seconda. Da quel poco che si vede, mi pare che la produzione abbia accontento la massa.

Luquido, stai tranquillo, la Tartaruga apparirà. Fatta di Lego, ma è presente.  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Liquido

#26
Ho letto infatti che sarà una sorta di easter egg,  però boh.
Questo film ha un taglio abbastanza da pellicola indipendente, ed effettivamente per trasporre certi contenuti sarebbe servita una produzione di tutt'altro livello..
Ho sempre pensato che Peter Jackson fosse l'unico  in grado dirigere un ipotetico film di IT,  ma vabe...

Daredevil

Scopro ora che hanno diviso il tutto in due parti :mmm: Vista la mole del romanzo e le due linee temporali ci può anche stare, però se saltano le parti sopracitate che senso ha? :hmm:

Liquido

Io avrei voluto invece il montaggio come il libro, con le linee temporali a incastro che vanno di pari passo verso la conclusione. Ad esempio i due scontri con IT (bambini e adulti) avvengono nello stesso tempo quasi fossero abbracciati tra di loro.
Un 'esperienza letteraria unica secondo me.

Comunque dai,  io libro é il libro e i film sono i film, prendiamoli per quel che saranno e amen.

The Cure

Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 11:13:14
Scopro ora che hanno diviso il tutto in due parti :mmm: Vista la mole del romanzo e le due linee temporali ci può anche stare, però se saltano le parti sopracitate che senso ha? :hmm:
Il film era pensato in due parti già dai tempi in cui Fukunaga era a capo del progetto. La produzione ha poi pensato di dargli il benservito, in quanto il regista di True Detective voleva infondere alla pellicola un taglio per lo più psicologico.
Questa è proprio la cosa che mi fa temere il peggio. Fukunaga aveva capito che l'aspetto psicologico nel romanzo del Re è fondamentale, i produttori invece se ne sono sbattuti il pene.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.