Autore Topic: Consigli Videoludici  (Letto 119140 volte)

Offline Asgard_83

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Consigli Videoludici
« Risposta #555 il: 30 Marzo 2019, 16:17:56 »
  • phantom pain è un gioco accessibile?

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #556 il: 02 Aprile 2019, 19:32:29 »
  • A questa mi sa che non potrà rispondermi nessuno, ma ci provo:
    Giocando Until Dawn ed adesso Life is Strange, mi sta venendo voglia di recuperare altri giochi di questo genere.
    Il prossimo è la seconda stagione di Batman (e mi rigiocherei volentieri pure la prima sinceramente) e forse a seguire Detroit (di cui mi avete già parlato bene).
    Adesso, una volta terminati questi sarei interessato ai due Sherlock Holmes usciti, ma non mi sembrano chissà cosa in termini sia di gameplay che storia, qualcuno li ha provati?
    In più, altre avventure grafiche o interattive che vale la pena di recuperare?
    Niente robe della LucasArts, già giocate tutte quasi 20 anni fa.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #557 il: 02 Aprile 2019, 19:45:59 »
    Giocando Until Dawn ed adesso Life is Strange, mi sta venendo voglia di recuperare altri giochi di questo genere.
    Il prossimo è la seconda stagione di Batman (e mi rigiocherei volentieri pure la prima sinceramente) e forse a seguire Detroit (di cui mi avete già parlato bene).
    Adesso, una volta terminati questi sarei interessato ai due Sherlock Holmes usciti, ma non mi sembrano chissà cosa in termini sia di gameplay che storia, qualcuno li ha provati?
    Prova la serie di Blackwell incominciando dal Blackwell Bundle (li trovi sia su GOG che su Steam) e seguendo con il capitolo conclusivo The Blackwell Epiphany, sono più avventure grafiche classiche ma non hanno enigmi pesanti.
    Poi c'è lo spin off uscito di recente Unawoved che invece è abbastanza particolare, è una AG degli stessi autori (quindi simile come meccaniche e complessità) ma ha dinamiche tra personaggi stile Bioware dei bei tempi con variazioni al finale e allo svolgimento della trama a seconda di chi ti porti dietro e alle scelte fatte.

Consiglio vivamente di iniziare con Blackwell comunque, nello stesso universo (e mi pare sia stato pure il primo titolo ad essere pubblicato) c'è la breve avventura The Shivah che a differenza degli altri titoli del Blackwellverse non affronta fenomeni paranormali (la versione director's cut venduta su GOG e Steam include qualche riferimento ad altri titoli della serie).
    « Ultima modifica: 02 Aprile 2019, 19:50:35 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #558 il: 02 Aprile 2019, 20:00:25 »
  • Grazie Det, questa me la segno che sembra interessante, e poi è di Gilbert.
    Avevo però dimenticato di specificare che mi riferivo a questi titolo nel contesto consollaro.

Offline SisselMarston

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #559 il: 02 Aprile 2019, 22:16:53 »

Gli Sherlock Holmes sono comunque diversi dai LiS vari, come gameplay non sono neanche male in realtà per quanto riguarda l'investigazione, niente di particolare, ma riesce a dare le sue soddisfazioni al limite i minigiochi contestuali che sono altalenanti, ma in generale se cerchi un'avventura investigativa non sono male, sopratutto Crimines e Punishment, di questi carino anche L.A. Noire. Tra qualche giorno esce, ovunque, la prima Trilogia dei Phoenix Wright è una saga della Madonna, quindi se non li hai giocati dagli un'occhiata, Thimbleweed Park anche che si rifa alle avventure LucasArts, i Kentucky Route Zero...

Per quanto riguarda quelli come LiS ci sono anche i vari Walking Dead,. Tales from the Borderlands o The Wolf Among Us che meritano, c'è What Remains of Edith Finch che è non proprio lo stesso genere ma che merita tantissimo, cosi come Firewatch, Last Day of June, Night in the Woods, Oxenfree, The Stanley Parable, The Vanishing of Ethan Carter....

Da scegliere c'è molto e sono solo i primi che mi sono venuti.

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #560 il: 03 Aprile 2019, 00:02:19 »
  • I 4 di Phoenix Wright li ho già giocati una roba come 10 anni fa. :lol:
    I giochi TellTale pure, qualcuno mi manca, ma la verità è che se il soggetto non mi interessa so già che non mi piacerà.
    Gli altri me li segno, soprattutto Edith Finch ed Ethan Carter che ho già sentito.

Comunque credevo che gli Sherlock fossero AG nel senso più classico. Ai tempi giocai SH contro Jack lo Squartatore ed Il testamento di SH e li ricordo come ottime AG classiche.
    Forse dovrei lasciare perdere ed orientarmi più verso qualcosa tipo il remake di Black Mirror. :mmm:

Offline SisselMarston

• **
    « Risposta #561 il: 03 Aprile 2019, 00:37:48 »
  • I 4 di Phoenix Wright li ho già giocati una roba come 10 anni fa. :lol:
    I giochi TellTale pure, qualcuno mi manca, ma la verità è che se il soggetto non mi interessa so già che non mi piacerà.
    Gli altri me li segno, soprattutto Edith Finch ed Ethan Carter che ho già sentito.

Comunque credevo che gli Sherlock fossero AG nel senso più classico. Ai tempi giocai SH contro Jack lo Squartatore ed Il testamento di SH e li ricordo come ottime AG classiche.
    Forse dovrei lasciare perdere ed orientarmi più verso qualcosa tipo il remake di Black Mirror. :mmm:

No guarda il remake di Black Mirror fa abbastanza schifo da quello che so, ma anche a livello tecnico di bug e tutto, freeze vari e cose cosi sono all'ordine della giocata. :asd:
    Gli Sherlock non sono punta e clicca classici, comunque adottano molti meccanismi dei giochi in terza persona, nons o come spiegarmi, insomma è alla fine un'avventura grafica ma non classica, diciamo declinata in maniera più moderna (non è un offesa al classico stile dei punti e clicca) non so se mi spiego.  :sisi:
    Comunque Edith Finch stupendo, va vedere quanto potenziale nel media ha un gioco con un gameplay minimale, che nonostante questo non sarebbe stato possibili al di fuori o con lo stesso impatto, veramente sfrutta benissimo l'interattività del media nonostante un gameplay che dire minimale è poco, il tutto condito con una trama e narrazione ottima e davvero umana, che ti entra dentro anche fossi la persona più apatica del mondo.  :sisi:

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #562 il: 03 Aprile 2019, 01:31:37 »
  • Grazie Det, questa me la segno che sembra interessante, e poi è di Gilbert.
    Avevo però dimenticato di specificare che mi riferivo a questi titolo nel contesto consollaro.

Non è lo stesso Gilbert dei Monkey Island.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #563 il: 03 Aprile 2019, 10:32:21 »
  • @Sissel Grazie per la delucidazione. Leggerò un pò le trame e cercherò di recuperare quello che mi affascina di più.
    Riguardo Black Mirror, non me lo aspettavo, vabbè mi terrò il ricordo della trilogia classica su PC. :P

Tornando un attimo a LiS, consiglieresti di recuperare anche Before the Storm o è passabile? Il 2 invece lo prenderò in considerazione quando terminerà.

@Det Visto. :( Vabbè mi incuriosisce comunque la storia paranormale.

Offline SisselMarston

• **
    « Risposta #564 il: 03 Aprile 2019, 12:02:55 »
  • @Sissel Grazie per la delucidazione. Leggerò un pò le trame e cercherò di recuperare quello che mi affascina di più.
    Riguardo Black Mirror, non me lo aspettavo, vabbè mi terrò il ricordo della trilogia classica su PC. :P

Tornando un attimo a LiS, consiglieresti di recuperare anche Before the Storm o è passabile? Il 2 invece lo prenderò in considerazione quando terminerà.

@Det Visto. :( Vabbè mi incuriosisce comunque la storia paranormale.

Se ti é piacerà il primo prendi anche BtS, davvero un buon spin off.  :sisi:

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #565 il: 03 Aprile 2019, 12:36:53 »
  • Ho visto che sono solo 3 episodi, cercherò di recuperarlo a prezzo superbudget. Con LiS 1, in meno di 2 giorni sono già al 4° episodio. :lolle:

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #566 il: 04 Aprile 2019, 18:31:13 »
  • The Witness gratis su Epic Store, non avete più scuse. :ahsisi:

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #567 il: 04 Aprile 2019, 18:48:05 »
  • The Witness gratis su Epic Store, non avete più scuse. :ahsisi:
    è su epic store, ecco la scusa  <_<

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Offline Electric_Dreams

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #568 il: 05 Aprile 2019, 19:33:09 »
  • Indeciso se prendere Crash Nitro fueled per ps4 o per Switch  :hmm:

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #569 il: 05 Aprile 2019, 19:35:48 »
  • Vista la console, direi Switch :ahsisi:.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"