Autore Topic: Consigli Videoludici  (Letto 126609 volte)

Online Det. Bullock

• Arkham Asylum
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Madman with a Box
Re:Consigli Videoludici
« Risposta #615 il: 25 Maggio 2019, 12:05:37 »
  • Alla fine mi sono deciso e ho preso questo su Amazon visto che sembra la revisione più recente:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07G13G9TK/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #616 il: 26 Maggio 2019, 13:42:34 »
  • Ci sono i saldi del PSN e sono indeciso tra Forgotten Anne e Last Day of June, pareri da chi li ha giocati?

Offline GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #617 il: 26 Maggio 2019, 13:48:55 »
  • Ci sono i saldi del PSN e sono indeciso tra Forgotten Anne e Last Day of June, pareri da chi li ha giocati?
    nessuno dei 2 è particolarmente buono a mio parere

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZDQG7N6bqXGFXC5dCdd1dx_Vy34W1ax0
    Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation
    Glory to Mankind
    Sento un tremito nella Magicabula

Online SisselMarston

« Risposta #618 il: 26 Maggio 2019, 13:49:57 »

Forgotton Anne è un buon platform molto narrativo, richiama a se uno stile da film d'animazione e stile ispirato allo stile Ghibli, dal punto di vista artistico molto soddisfacente insomma, e alla fine anche come trama non è male per quanto non straordinaria per quanto si fa seguire sopratutto grazie ai personaggi, il gioco ha veri enigmi e fasi plaftorm, queste un po' legnose a dirla tutta ma fortunatamente niente che diventi frustrante. Insomma una possibilità se la merita visto che è un gioco molto sfizioso alla fine.
    Last Days of June è un walking sim, quindi partiamo dal presupposto che ti deve piacere il genere, per il resto anche qui direzione artistica molto ma molto bella, e tutto un comparto narrativo del tutto emozionale quindi se magari cerchi sopratutto questo è l'opzione migliore, perché ovviamente come spesso capita con il genere il gameplay è ridotto all'osso. Ultima nota di merito non da poco è la OST di Steven Wilson, visto che poi alla fine è un progetto nato non a caso dalle sue canzoni e in particolar modo intorno a una.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #619 il: 26 Maggio 2019, 18:01:00 »
  • Penso di avere il tempo per un altro gioco: inizio Call of Cthulhu (12 ore per completarlo al 100%) o un JRPG su Switch (TWEWY o Shining Resonance)?

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #620 il: 26 Maggio 2019, 18:12:39 »
    nessuno dei 2 è particolarmente buono a mio parere
    Mi hai smontato l'entusiasmo. :(
    E sì che avevo sentito pareri positivi su entrambi

Ci sono i saldi del PSN e sono indeciso tra Forgotten Anne e Last Day of June, pareri da chi li ha giocati?

Forgotton Anne è un buon platform molto narrativo, richiama a se uno stile da film d'animazione e stile ispirato allo stile Ghibli, dal punto di vista artistico molto soddisfacente insomma, e alla fine anche come trama non è male per quanto non straordinaria per quanto si fa seguire sopratutto grazie ai personaggi, il gioco ha veri enigmi e fasi plaftorm, queste un po' legnose a dirla tutta ma fortunatamente niente che diventi frustrante. Insomma una possibilità se la merita visto che è un gioco molto sfizioso alla fine.
    Last Days of June è un walking sim, quindi partiamo dal presupposto che ti deve piacere il genere, per il resto anche qui direzione artistica molto ma molto bella, e tutto un comparto narrativo del tutto emozionale quindi se magari cerchi sopratutto questo è l'opzione migliore, perché ovviamente come spesso capita con il genere il gameplay è ridotto all'osso. Ultima nota di merito non da poco è la OST di Steven Wilson, visto che poi alla fine è un progetto nato non a caso dalle sue canzoni e in particolar modo intorno a una.
    Grazie mille per il chiarimento. :up:
    Alla fine mi sa che andrò di Last Day Of June, ho voglia di un gioco poco impegnativo per "staccare" un po' e le musiche di SW per me sono un grandissimo plus. :wub:

Aspetto solo l'annuncio dei giochi del Plus per evitare che me lo ritrovi gratis il mese prossimo.

Online SisselMarston

« Risposta #621 il: 26 Maggio 2019, 20:13:14 »
  • Penso di avere il tempo per un altro gioco: inizio Call of Cthulhu (12 ore per completarlo al 100%) o un JRPG su Switch (TWEWY o Shining Resonance)?

Se hai tempo fatti un JRPG, che se più avanti non lo avrai comunque per un gioco di 12 ore il tempo lo si può anche trovare, per uno da 40 ore magari no.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #622 il: 26 Maggio 2019, 22:35:39 »
  • Ehm, con tempo libero intendo che ho 3 giorni liberi settimana prossima ed altri 3 quella dopo e poi niente più che lavoro a ritmi massacranti. :asd:
    Se proprio devo iniziare un JRPG, inizierei TWEWY che è breve.

EDIT: Comunque niente JRPG, mi sono appena ricordato che quando rientro a casa tra qualche settimana, ho già Trails 2 da finire una volta e per sempre prima che esca il 3.
    Credo andrò di CoC, sempre che non mi diciate che Silence l'AG dei Daedalic sia un gran gioco, che qui è in offerta nuovo a 9.90 e pare che in Italia non ci sia retail.
    « Ultima modifica: 27 Maggio 2019, 12:51:52 da Gon Freecs »

Offline superxeno

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Io sono la speranza
    « Risposta #623 il: 27 Maggio 2019, 12:48:19 »
  • Ho preso Crash N'Sane trilogy per Switch a 20€ usato proprio questa mattina...
    Però ho visto che sono usciti questa settimana i Resident Evil 0, Resident Evil Remake e Resident Evil 4....
    Ho una voglia di giocare al Remake...

Sono usciti in edizione fisica?

Solo in JAP e USA lo 0 e il Rebirth mentre da noi solo DD, mentre il 4 uscito solo in DD ovunque nel mondo.

Riprendo questo scambio. Siccome vorrei prendere l'edizione fisica dei due Resident Evil, come posso fare?
    Mi spiego, se lo prendo da Amazon pago tra costi di dogana e spedizione una cosa come 100€ in più.
    Sapete se in Italia/Europa si può comprare l'edizione fisica? Tipo un Gamestop te lo fa ordinare, oppure un sito ti fa fare oridini anche di versioni Jappo/Usa o cose del genere.
    Sono disposto anche a pagare le spese di spedizione e/o dogana, solo che 100€ mi sembrano un po' eccessivi :P
    Se non sono stato chiaro provo a spiegarmi meglio.
    Sometimes I feel so deserted

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #624 il: 27 Maggio 2019, 12:53:37 »
  • Gamestop non fa nulla del genere, puoi sperare in qualche negozietto, ma temo pagheresti pure di più perché devono guadagnarci anche loro.
    Visto su eBay, ci sono alcuni sellers noti che spesso importano i titoli più famosi.

EDIT: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F233237020411

Ce ne sono almeno altre 3, ma il prezzo è quello.
    « Ultima modifica: 27 Maggio 2019, 12:57:05 da Gon Freecs »

Offline superxeno

• *
    • Io sono la speranza
    « Risposta #625 il: 27 Maggio 2019, 13:47:30 »
  • Gamestop non fa nulla del genere, puoi sperare in qualche negozietto, ma temo pagheresti pure di più perché devono guadagnarci anche loro.
    Visto su eBay, ci sono alcuni sellers noti che spesso importano i titoli più famosi.

EDIT: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F233237020411

Perfetto grazie mille  :hug:! Oki provo ad aspettare un po' ma almeno nella peggiore lo prendo su ebay che mi sembra un filo più conveniente

Online SisselMarston

« Risposta #626 il: 27 Maggio 2019, 13:57:59 »

Ma il prezzo è fuori di testa, ci sono un sacco di siti dove costa meno. VideogamePlus te lo mette a 59, Amazon JP (che tanto è multilingua come tutti i giochi Capcom) anche a 53€. :sisi: 

Offline superxeno

• *
    • Io sono la speranza
    « Risposta #627 il: 27 Maggio 2019, 14:08:43 »

Ma il prezzo è fuori di testa, ci sono un sacco di siti dove costa meno. VideogamePlus te lo mette a 59, Amazon JP (che tanto è multilingua come tutti i giochi Capcom) anche a 53€. :sisi:

Ma non costa una catastrofe importarlo? Tra dogana e spedizioni?

Online SisselMarston

« Risposta #628 il: 27 Maggio 2019, 14:35:11 »

Ma non costa una catastrofe importarlo? Tra dogana e spedizioni?

Su Amazon.jp è tutto compreso nel prezzo la dogana e spedizione e ti arriva tipo in 3-4 giorni, mentre su VideoGamePlus non c'è la dogana, anche se ci mette un poco di più ad arrivare.  :sisi:
    Sia chiaro che la conferma del multlingua per la versione Jappa non la tengo, anche se al 99% è cosi, ma io mi informerei che se la cosa è confermata converrebbe molto prenderla da lì.  :sisi:

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #629 il: 27 Maggio 2019, 14:50:34 »
  • Oddio sono tra le 10 e le 20 euro di differenza, mica 50. :lol:
    Però hai la comodità che è già sul territorio italiano e ti arriva nel giro di qualche giorno, che non è da sottovalutare.