Autore Topic: Videogames: Progetti Futuri  (Letto 121634 volte)

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Gotham City
Re:Videogames: Progetti Futuri
« Risposta #1485 il: 23 Dicembre 2019, 18:39:57 »
  • Hanno fatto bene, in italia tanto è odiato lui e pure Mashima.

Non è vero. Fuori da qualche gruppo FB con poveracci che devono fare gli snob, Fairy Tail in molte fumetterie è stato a lungo uno dei manga più venduti e anche l'anime era apprezzato.
    Qualche youtuber, non pensanti che gli vanno appresso o snob da web che se non è Tezuka o Moore = merda, per fortuna non sono ancora il grosso delle persone.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #1486 il: 23 Dicembre 2019, 18:58:21 »
  • Ma il motivo dell'odio purtroppo è un altro, ossia che per molti è un rip off di One Piece. O almeno, lo si diceva di Rave, ma l'etichetta non se l'è più tolta di dosso.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    « Risposta #1487 il: 23 Dicembre 2019, 20:07:28 »
  • Ma il motivo dell'odio purtroppo è un altro, ossia che per molti è un rip off di One Piece. O almeno, lo si diceva di Rave, ma l'etichetta non se l'è più tolta di dosso.

L'odio alla fine era nato da alcuni youtuber che venivano seguiti anni fa da un sacco di ragazzini. Il motivo probabilmente è quello che dici, ma poi diciamo che in una parte della community webbiana si è sparso un po' a macchia d'olio.
    In alcuni gruppi con un po' tri troll a bamboccioni, vigeva la regola del "Se leggi Fairy Tail, leggi merda, non capisci nulla, sei un incompetente" e via dicendo, che poi dopo un po' è diventato anche per tanti supereroi, per i Bonelli, per altri manga shonen, ecc praticamente è una schiera che o leggi Urasawa, Tezuka, Moore, o sei un mezzo demente.

Però nel grosso è comunque una piccola fetta, nella fumetterie era uno dei manga che andava meglio come vendite Anche l'anime piaceva a parecchi ragazzini.

Comunque sul gioco non so, per me un po' di vendite le avrebbe fatte, ci sono giochi tradotti molto più di nicchia, ma forse diciamo che siamo un po' fuori quota, nel senso che sarebbe stato meglio fosse uscito nel periodo più caldo. Ora forse l'attenzione qua da noi è più puntata su altro.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Non mi avete invitato.Mi sono imbucato!ah ah ah"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #1488 il: 24 Dicembre 2019, 12:49:29 »

purtroppo sì :sisi:

"Lust is the craving for salt of a man who is dying of thirst. The more we are filled with thoughts of lust the less we find true romantic love. Love begins with an image; lust with a sensation."
    "So many people to kill...so little time.""Come join me. My garden needs tending.""They can bury us deep, but we always grow back."

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1489 il: 25 Dicembre 2019, 15:41:56 »

L'odio alla fine era nato da alcuni youtuber che venivano seguiti anni fa da un sacco di ragazzini. Il motivo probabilmente è quello che dici, ma poi diciamo che in una parte della community webbiana si è sparso un po' a macchia d'olio.
    In alcuni gruppi con un po' tri troll a bamboccioni, vigeva la regola del "Se leggi Fairy Tail, leggi merda, non capisci nulla, sei un incompetente" e via dicendo, che poi dopo un po' è diventato anche per tanti supereroi, per i Bonelli, per altri manga shonen, ecc praticamente è una schiera che o leggi Urasawa, Tezuka, Moore, o sei un mezzo demente.

Però nel grosso è comunque una piccola fetta, nella fumetterie era uno dei manga che andava meglio come vendite Anche l'anime piaceva a parecchi ragazzini.

Comunque sul gioco non so, per me un po' di vendite le avrebbe fatte, ci sono giochi tradotti molto più di nicchia, ma forse diciamo che siamo un po' fuori quota, nel senso che sarebbe stato meglio fosse uscito nel periodo più caldo. Ora forse l'attenzione qua da noi è più puntata su altro.

Purtroppo non hai torto, come accade coi fumetti USA, a volte pare che anche con i manga se non leggi i soliti quattro noti mangaka d'autore sei un pirla che non ne capisce niente. E magari sono quelle stesse persone che elogiano Dragonball a capolavoro della letteratura moderna. :lolle:
    Questo però è un discorso che ingloba tutto ciò che non rientra nel target seinen o josei, non solo Fairy Tail purtroppo.
    Chiudo subito l'OT comunque.

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1490 il: 26 Dicembre 2019, 12:55:37 »
  • Vorrei fare una domanda forse un po' ingenua: perché per alcune serie molto famose e di successo come Harry Potter e il Treno di Spade non sono usciti da anni, oppure non sono usciti proprio per niente, titoli videoludici di richiamo?
    Per questi ricordo solo giochi mobili o di carte, comunque rivolti più ai casual. E per HP i titoli Ps1/Ps2. Poi nulla.
    Perché? Riguarda i diritti o c'è la paura che il mercato al momento non abbia spazio per queste serie?

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1491 il: 26 Dicembre 2019, 13:06:50 »
  • Beh, i giochi di HP sono usciti pure per la 3, e ci sono i giochi Lego usciti sulla 4, penso comunque che senza il traino di libri e film c'è poco interesse ad investirci.
    Discorso simile per GoT che comunque ha avuto due trasposizioni tra PS3 e 4, entrambe mediocri e che hanno probabilmente spaventato chiunque volesse provarci.

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #1492 il: 26 Dicembre 2019, 13:56:20 »
  • Ah i titoli per PS3 di GoT mi sono proprio sfuggiti.
    Per Hp pensavo onestamente che con l'uscita dei nuovi film ci fosse l'interesse, del resto i rumor di un rpg sono in giro da anni.

Peccato comunque

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #1493 il: 26 Dicembre 2019, 14:31:25 »
  • Vorrei fare una domanda forse un po' ingenua: perché per alcune serie molto famose e di successo come Harry Potter e il Treno di Spade non sono usciti da anni, oppure non sono usciti proprio per niente, titoli videoludici di richiamo?
    Per questi ricordo solo giochi mobili o di carte, comunque rivolti più ai casual. E per HP i titoli Ps1/Ps2. Poi nulla.
    Perché? Riguarda i diritti o c'è la paura che il mercato al momento non abbia spazio per queste serie?

Perché la licenza, specie per una proprietà così prestigiosa, costa e siccome per fare un videogioco che incontri gli standard attuali ci vogliono soldi non conviene.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1494 il: 26 Dicembre 2019, 15:53:07 »
  • Comunque, col senno di poi, di Animali Fantastici hanno fatto l'espansione per Lego Dimensions. :sisi:

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #1495 il: 26 Dicembre 2019, 16:04:40 »
  • Sì in effetti brulica di giochi Lego, che a me però non sono mai piaciuti granché.
    Boh, il mio sogno da anni è di avere un rpg ambientato ad Hogwarts. Sarà chiedere troppo se le licenze sono così costose come si dice.

Quanto al Treno di Spade mi sarei accontata di un titopo dignitoso, in effetti dimenticavo il nuovo titolo dei From Software, per quanto non so bene quanto avrà a che fare con la serie di Martin. Se sarà punitivo tipo Dark Souls rimarrà in scaffale, anyway

Offline Chocozell

• **
    • Seiten Taisei
    « Risposta #1496 il: 26 Dicembre 2019, 19:32:52 »
  • Credo siano cambiate anche le dinamiche che legavano movie e videogiochi. Prima per ogni film Disney c'era il relativo videogioco (infatti quasi tutti i classici lo hanno).
    Ad un certo punto sono spariti. Evidentemente nemmeno più il traino dei film basta.

È cambiato molto il modo di vidoegiocare nel tempo. Oggi vanno Fortinite, Minecraft ed affini.
    I videogiocatori di allora preferiscono altro che il corrispettivo giocabile di un film, nella maggioranza dei casi.

Non credo sia questione di licenze ma di media e modus operandi. I giochi fini a sé stessi non esistono più ed un gioco basato su un film quanto è mantenibile?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #1497 il: 26 Dicembre 2019, 19:56:18 »
  • Hai ragione, difatti non pensavo a un corrispettivo dei film, ma a videogiochi che sfruttassero l'ambientazione di un determinato romanzo/serie tv come è avvenuto ad esempio per Il Signore degli Anelli o The Witcher.  Al netto di molte critiche e molte pecche sono videogiochi che hanno venduto bene e hanno mantenuto lo spirito delle opere originali.

Sempre rimanendo nell'ambito dei miei esempi, ma ce ne sarebbero altri, faccio fatica a credere che un RPG (ben fatto) del mondo del Treno di Spade possa vendere male in un momento in cui è stato all'apice del successo.
    Poi vabbè non sapevo del gioco su PS3 che ha floppato.

Quanto a Harry Potter vedo ovunque merchandising di ogni genere, è strafamoso anche presso i giovanissimi nati dopo la fine dei film, mi chiedo cosa ci voglia a far uscire un titolo di 4 gen ambientato nel mondo di Hogwarts (ma che non abbia per forza Harry come protagonista).
    Forse le licenze son troppo costose come dicevano altri utenti, ma se vedo quanto altre serie (pessime) di videogiochi /romanzi vengono milkate come se non ci fosse un domani mi viene da chiedermi whyyyy???  :cry:

Poi vai su mobile e vedi il nuovo gioco basato sul mondo di Harry Potter e capisci che forse ste minchiate tipo Pokemon Go sono più redditizie al netto di costi di produzione inferiori e di un bacino di utenza più elevata.
    Fa male lo stesso pensarlo..

Offline Ryo Narushima

« Risposta #1498 il: 26 Dicembre 2019, 20:15:38 »
  • Licenze costose --> single player costoso --> meglio fare un gioco online a costo più basso e maggior guadagno
    - Perchè così ho scelto -

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • "Non mi avete invitato.Mi sono imbucato!ah ah ah"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #1499 il: 27 Dicembre 2019, 12:42:58 »
  • Ah i titoli per PS3 di GoT mi sono proprio sfuggiti.

Peccato comunque
    non erano granchè..e li trovi a poco adesso :sisi:

"Lust is the craving for salt of a man who is dying of thirst. The more we are filled with thoughts of lust the less we find true romantic love. Love begins with an image; lust with a sensation."
    "So many people to kill...so little time.""Come join me. My garden needs tending.""They can bury us deep, but we always grow back."