Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

[RUMOR] SONO QUESTE LE SPECIFICHE HARDWARE PER PS4?

CitazioneSuperDae, utente che lo scorso anno ha provato a vendere un paio di dev-kit della prossima Xbox su ebay, ha riferito a Kotaku il resoconto di un documento ufficiale su Orbis, l'hardware su cui si basa la prossima console PlayStation di Sony. La PS4 sembra avere specifiche molto potenti, ed una nuova tipologia di controller.

    System Memory: 8GB
    Video Memory: 2.2 GB
    CPU: 4x Dual-Core AMD64 "Bulldozer" (so, 8x cores)
    GPU: AMD R10xx
    Ports: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
    Drive: Blu-Ray
    HDD: 160GB
    Audio Output: HDMI & Optical, 2.0, 5.1 & 7.1 channels


Fonte: Kotaku.com, everyeye.it
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Deadpool

No, non sono le specifiche di ps4 perchè quelle sono le specifiche del dev-kit che ha provato Kotaku.  :lol:

Raven

Da MondoXbox.it

Ecco una splendida dimostrazione di come i rumor, soprattutto quando si parla di argomenti "caldi" come la next-gen, possano iniziare a girare come trottole impazzite al punto da rendere impossibile capire dove sia la verità, qualora questa sia presente. Quasi in contemporanea con il controverso rumor su Xbox 3 e PS4 pubblicato da VG247, il sito inglese NowGamer ha pubblicato ben due articoli che sembrano affermare l'esatto opposto, oltre a rivelare altri dettagli sulle nuove console.   

Non servirebbe neanche dirlo, ma ribadiamo come rumor di questo tipo sono da prendere con estrema cautela: noi riportiamo tutto quel che circola sui principali siti del web, ma non sappiamo quanto di questo troverà conferma quando saranno annunciate le nuove console.

Detto questo, vediamo cosa afferma NowGamer, che come i propri colleghi inglesi dice di aver ricevuto le informazioni da un insider al corrente dei fatti. Secondo la fonte della rivista, mentre PS4 sarà capace di una potenza di circa 3,2 teraFLOPS, la nuova Xbox ne raggiungerà 4.2: questo grazie ad un terzo microprocessore che la casa di Redmond avrebbe inserito all'ultimo momento, e soprattutto grazie ad un "blitter", un processore il cui unico compito è velocizzare lo scambio di informazioni tra le varie componenti della console. Sembra inoltre che la console Microsoft abbia un'architettura maggiormente "personalizzata", mentre quella Sony avrebbe un'architettura più standard, da PC. Ed a quanto pare, il fatto di avere un hardware meno efficiente, starebbe creando anche problemi di surriscaldamento ai dev kit Sony.

La fonte afferma poi che PS4, seppur capace di erogare video a risoluzione 4K, lo farebbe scalando le immagini ed avrebbe comunque una qualità grafica inferiore alla macchina concorrente, la quale potrebbe contare addirittura su una illuminazione in ray tracing, una tecnica avanzatissima e prestazionalmente molto dispendiosa usata attualmente solo dagli studi che creano film in computer grafica. Questo da solo potrebbe bastare a farci bollare la notizia come una sparata priva di fondamento, ma noi ve la riportiamo per dovere di cronaca.

Se volete approfondire maggiormente, vi consigliamo la lettura dei due articoli pubblicati da NowGamer, uno più generico e l'altro dedicato specificamente all'aspetto prestazionale. Fino al prossimo rumor che, probabilmente, smentirà entrambi quelli fuoriusciti quest'oggi.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jonathan Crane

#PlayStation2013

Il 20 febbraio Sony farà un annuncio. Cosa potrebbe essere?
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Deadpool


Jonathan Crane

CitazioneAnche il prestigioso The Wall Street Journal, ha confermato che il 20 Febbraio Sony presenterà la PlayStation 4. Parecchia gente del settore (cioè gente che lavora nell'industria videoludica) ha confermato che si tratta della PlayStation 4. Tutta la stampa è stata invitata a questo evento.
Secondo alcune indiscrezioni quel giorno la sony annuncerà, oltre la nuova console, che come prezzo non dovrebbe superare i 400 dollari, anche un restyling completo della PS Vita e il taglio di prezzo sempre relativo alla PS Vita.
Giochi che più o meno verranno annunciati per la PlayStation 4 saranno: Uncharted 4, il nuovo Gran Turismo, la nuova IP di Santa Monica (creatori di God of War), nuova ip dei Quantic Dream (creatori di Heavy Rain) e si vocifera qualche esclusiva pesante della SquareEnix (già si parla del remake in esclusiva di Final Fantasy VII, ma su questo non si sa nulla, sono solo voci).
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Thanos

Citazione di: Scarecrow il 01 Febbraio 2013, 16:38:34
Citazione
Secondo alcune indiscrezioni quel giorno la sony annuncerà, oltre la nuova console, che come prezzo non dovrebbe superare i 400 dollari,

Lo dicono come se fossero pochi :look: :asd:

Dean Winchester

Calcolando tutto quello che può offrire, non è poi tantissimo :nono:

Thanos

#38
cosa offre? non ho seguito.

Ma poi fondamentalmente ferga a qualcuno? Personalmente se compro una consolle per videgiochi voglio viodeogiocare, conviene usarla per fare mille altre  cose che posso fare con qualcosa che pago 50 euro (dvd/CD, vedere file video da HD ecc...)? con il rischio poi che si rompa prematuramente per il troppo utilizzo e poi per giocare devo spendere altri soldi?

B

Det. Bullock

Stando a Rock Paper Shotgun sembra che l'hardware delle prossime consolle sarà di poco superiore a quelle attuali, già scegliere AMD pure per la CPU è un punto a sfavore visto che AMD eccelle solo in campo GPU ultimamente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Ancora rumor su Xbox Next: sempre online, blocco anti-usato, blu-ray da 50 GB e nuovo Kinect

Stando a quanto riportato da EDGE, la prossima Xbox potrebbe richiedere una connessione a internet sempre attiva, disporre di un sistema anti-usato e di un rinnovato servizio Xbox LIVE. La console integrerebbe inoltre un nuovo Kinect.

Le fonti di tali informazioni avrebbero lavorato a stretto contatto con Microsoft proprio su Xbox Next. La casa di Redmond sembrerebbe avere l'intenzione di puntare forte sull'online, mettendo tutti i titoli a disposizione in formato digitale ma senza rinunciare al mercato retail. Il supporto utilizzato sarà infatti un disco blu-ray da ben 50 GB di capacità, ma un sistema di codici impedirà in pratica la rivendita dell'usato.

La stessa fonte avrebbe confermato i leak relativi alla GPU della console. Per quanto riguarda il resto dell'hardware, si continua a parlare di un AMD da otto core con 1,6 GHz di clock, 8 GB di RAM DDR3 e un hard disk dal taglio ancora non specificato. Secondo alcuni addetti ai lavori, stando agli attuali rumor sia la prossima piattaforma Microsoft che PlayStation 4 vanteranno architetture vicine al PC, tuttavia la macchina Sony si presenterebbe sulla carta più prestante.

http://multiplayer.it/notizie/114425-ancora-rumor-su-xbox-next-sempre-online-blocco-anti-usato-blu-ray-da-50-gb-e-nuovo-kinect.html

Che ne pensate del blocco anti-usato? Davvero una pessima idea...

Deadpool

Si brutta idea, la sta sviluppando anche sony purtroppo. Spero almeno in prezzi clementi  :cry:

Dean Winchester

Ma così facendo non si fregano da soli? Leggo - logicamente - un sacco di commenti negativi sul web.

Deadpool

In teoria no, perchè dalle copie usate non ricavano alcun soldo (intasca il venditore).

Dean Winchester

Dico che forse, molti decideranno di non comprarle per questo motivo, l'usato per molti è sempre stato importante.