News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers Vs X-Men (USA)

Aperto da Daredevil, 07 Dicembre 2011, 21:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

#1005
letto l'evento, non male, non male
pur essendo essenzialmente una storia d'intrattenimento e un po'fracassona, ho seguito la vicenda con piacere, grazie anche agli ottimi disegni di tutti e tre gli artisti
la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata buona, anche se in effetti non priva di qualche sbavatura: lo Scott che vediamo è figlio delle vicende che lo han visto protagonista principalmente da dopo la run di Morrison, anche se in alcuni frangenti la sensazione di inasprimento voluta per far partire lo scontro c'è (soprattutto all'inizio), anche se tutto sommato la sua caratterizzazione l'ho trovata abbastanza coerente appunto con quanto visto di recente e le potenzialità per il futuro ci sono (dato che gran parte dei dubbi sul suo futuro almeno son stati fugati)
finale nella norma, gran parte di ciò che avviene me l'aspettavo e in effetti prima che uscisse, vi erano pronostici anche peggiori, quindi quanto vi accade mi è andato bene

tirando le somme: non lo trovo il miglior evento, quello no; ma mi ha divertito e non nascondo che parte di ciò sia dovuto al fatto che adori entrambi i gruppi, quindi un 7-7,5 glielo do

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The man who falls

Ok ragassuoli dovete aiutarmi.

AvsX sta uscendo in italia come tutti voi saprete assieme alla sua infinita troma di tie-in.
Io sono deciso a elggermi questa saga ma ciò che vorrei sapere è: posso leggermi la mini da sola?
So che ci sono dei tie-in che valgono snz'altro la pena (tipo X-Men, Avengers, New Avengers e Wolverine e gli X-Men), ma devo dare un taglio al mio piano spese, già appesantito da tutta la roiba ottima che sta uscendo dal reboot DC. Quindi, senza mettere in dubbio la quialità, ci sono dei tie-in NECESSARI? e se sì quali sono?

Grazie in anticipo
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Green Lantern

puoi leggerti tranquillamente la mini da sola. il problema è che il meglio, appunto, succede sui tie-in. perlomeno uncanny, wolverine e gli x-men, e new avengers. avengers puoi saltarlo, così come secret avengers.

Clod

#1008
riprendendo il discorso dal topic italiano:

a proposito di Scott,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per Cap,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo il mio pensiero; per carità: non voglio convincere nessuno, mi premeva solo far luce su questi aspetti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

-ATTENZIONE SEGUONO Spoiler-

Ma infatti questa volta, in questa data occasione, la Fenice era giunta sulla Terra solo ed unicamente per uno scopo, e non era la distruzione.
E' stata attaccata prima che potesse fare qualsiasi cosa, hanno precluso ogni sua azione e si sono preclusi ogni possibilità di evento positivo da parte della forza cosmica.
Sono ancora fermi al ricordo della Fenice Nera, quando, invece, avrebbero dovuto imparare che se la Fenice non viene provocata è una forza del bene: la stessa Fenice che in Phoenix Invictus (Pianeta X) tramite Jean salva Loga e la Grey stessa dal bruciare nel Sole.
La stessa Fenice che tramite Jean rimette insieme i pezzi diamantini di Emma e le infonde il soffio vitale.
Perché Jean e Fenice, che si sappia o no, sono simili e quasi inscindibili.
A ben ricordare sono più le occasioni in cui la Fenice ha fatto del bene che non del male, io ricordo la saga di Fenice Nera, ma siamo fermi a quei fatti e non vediamo oltre, se essa rappresenta vita e morte, è più la vita che porta in se e non tanto la morte.
Alla fine della saga AvX vediamo cosa la Fenice aveva intenzione di fare e lo vediamo in due modi, non distinti, ma entrambi positivi (Hope Fenice Bianca della Corona e la riattivazione del gene-x da parte della Fenice stessa).

Ecco che la Fenice arriva a sfaldare se stessa (tramite Hope e Wanda) e a cadere come pioggia sulla Terra, riattivando effettivamente i mutanti e il corso stesso che li identifica.
E' un essere positivo in questa saga, corrotto dagli uomini che la attaccano e da quelli che usano il suo potere nel modo errato.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jabberwocky

Diciamo che da quando la Fenice si è impossessata dell'Extinction team, narrativamente il finale (anche di Ciclope) era segnato: l'occasione di ripetere lo schema di Fenice Nera era troppo ghiotta.
Il finale penso servisse a chiudere definitivamente le vicende iniziate con House of M e a fare un assist a Bendis per la nuova gestione.

Vorrei invece leggere Consequences per conoscere la versione complessiva di Ciclope sui fatti successi, anche perché quello poi sarà lo Scott che ci ritroveremo su Uncanny.

Green Lantern

#1011
ATTENZIONE Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma siccome in questo modo AvX non avrebbe avuto modo di esistere, si doveva tirar fuori il pretesto per far azzuffare i due supergruppi per 11 numeri, prima dell'atto finale  :ahsisi: vedete come torniamo sempre al concetto che sono gli autori a decidere come un certo evento debba andare e come i personaggi debbano comportarsi?  ;)

Post Uniti: 22 Novembre 2012, 11:48:57

Citazione di: Jabberwocky il 22 Novembre 2012, 11:45:16
Diciamo che da quando la Fenice si è impossessata dell'Extinction team, narrativamente il finale (anche di Ciclope) era segnato: l'occasione di ripetere lo schema di Fenice Nera era troppo ghiotta.
Il finale penso servisse a chiudere definitivamente le vicende iniziate con House of M e a fare un assist a Bendis per la nuova gestione.

E' esattamente così difatti. E' servito tutto alla chiusura delle trame iniziate da Bendis e da assist alla sua gestione degli X-Men.

CitazioneVorrei invece leggere Consequences per conoscere la versione complessiva di Ciclope sui fatti successi, anche perché quello poi sarà lo Scott che ci ritroveremo su Uncanny.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jabberwocky

#1012
Citazione di: John Constantine il 22 Novembre 2012, 11:46:35

vedete come torniamo sempre al concetto che sono gli autori a decidere come un certo evento debba andare e come i personaggi debbano comportarsi?  ;)

Se non peggio: l'editore.

"Fammi una mini di dodici parti su questi che si scazzottano."
"Ma io veramente signore..."
"Raus!"
"Certo signore certo. Come vuole lei signore."
"Ah, Schioccaci anche la Fenice, quella per i lettori è come la Nutella."
"...e poi?"
"Poi levala di giro no? Ma l'hai letta quella storia famosa di Byrne e aggeggio lì..."
"Claremont signore"
"Sì, quello, quello. Io che ho detto? Comunque hai capito, il pennuto rosa."
"Forse intende Fenice nera, signore"
"Basta ripetere le mie parole, a lavoro! Ci sono dei fumetti da fare!"
"Corro signore."
"Ah, chiaramente devi ammazzarne uno. Non sia mai che lasci uscire un Megaevento sul mercato senza un morto, sarebbe disdicevole."
"E chi ammazzo?"
"...Mhmm...comportati come ci comportiamo sempre in questi casi"
"Ok, afferrato: ammazzo Xavier."

hanno ammazzato kenny brutti bastardi

Clod

#1013
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 11:24:53
-ATTENZIONE SEGUONO Spoiler-

Ma infatti questa volta, in questa data occasione, la Fenice era giunta sulla Terra solo ed unicamente per uno scopo, e non era la distruzione.
E' stata attaccata prima che potesse fare qualsiasi cosa, hanno precluso ogni sua azione e si sono preclusi ogni possibilità di evento positivo da parte della forza cosmica.
Sono ancora fermi al ricordo della Fenice Nera, quando, invece, avrebbero dovuto imparare che se la Fenice non viene provocata è una forza del bene: la stessa Fenice che in Phoenix Invictus (Pianeta X) tramite Jean salva Loga e la Grey stessa dal bruciare nel Sole.
La stessa Fenice che tramite Jean rimette insieme i pezzi diamantini di Emma e le infonde il soffio vitale.
Perché Jean e Fenice, che si sappia o no, sono simili e quasi inscindibili.
A ben ricordare sono più le occasioni in cui la Fenice ha fatto del bene che non del male, io ricordo la saga di Fenice Nera, ma siamo fermi a quei fatti e non vediamo oltre, se essa rappresenta vita e morte, è più la vita che porta in se e non tanto la morte.
Alla fine della saga AvX vediamo cosa la Fenice aveva intenzione di fare e lo vediamo in due modi, non distinti, ma entrambi positivi (Hope Fenice Bianca della Corona e la riattivazione del gene-x da parte della Fenice stessa).

Ecco che la Fenice arriva a sfaldare se stessa (tramite Hope e Wanda) e a cadere come pioggia sulla Terra, riattivando effettivamente i mutanti e il corso stesso che li identifica.
E' un essere positivo in questa saga, corrotto dagli uomini che la attaccano e da quelli che usano il suo potere nel modo errato.
è anche però vero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

#1015
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 13:01:13
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sì, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

Citazione di: Jabberwocky il 22 Novembre 2012, 11:58:25
Citazione di: John Constantine il 22 Novembre 2012, 11:46:35

vedete come torniamo sempre al concetto che sono gli autori a decidere come un certo evento debba andare e come i personaggi debbano comportarsi?  ;)

Se non peggio: l'editore.

"Fammi una mini di dodici parti su questi che si scazzottano."
"Ma io veramente signore..."
"Raus!"
"Certo signore certo. Come vuole lei signore."
"Ah, Schioccaci anche la Fenice, quella per i lettori è come la Nutella."
"...e poi?"
"Poi levala di giro no? Ma l'hai letta quella storia famosa di Byrne e aggeggio lì..."
"Claremont signore"
"Sì, quello, quello. Io che ho detto? Comunque hai capito, il pennuto rosa."
"Forse intende Fenice nera, signore"
"Basta ripetere le mie parole, a lavoro! Ci sono dei fumetti da fare!"
"Corro signore."
"Ah, chiaramente devi ammazzarne uno. Non sia mai che lasci uscire un Megaevento sul mercato senza un morto, sarebbe disdicevole."
"E chi ammazzo?"
"...Mhmm...comportati come ci comportiamo sempre in questi casi"
"Ok, afferrato: ammazzo Xavier."

hanno ammazzato kenny brutti bastardi

esatto  :up:

Jor-El

Citazione di: Clod il 22 Novembre 2012, 13:07:56
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 13:01:13
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sì, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.