• 31 Agosto 2014, 06:19:34

Autore Topic: Lanterne: Tutte le vostre domande  (Letto 42964 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI
Lanterne: Tutte le vostre domande
« il: 14 Aprile 2012, 00:34:20 »

• In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, sulle Lanterne Verdi, le Lanterne di altri colori e il loro mondo.
    « Ultima modifica: 30 Marzo 2013, 15:42:24 da Azrael »
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Spider Jerusalem

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Green Lantern Light!
    Re:Lanterne: Tutte le vostre domande
    « Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 15:38:16 »
  • Johns è facilissimo su Lanterne Verde :ahsisi:

A me manca solo un cartonato ( due contando quello finale appena uscito ) e ho tutta la run di Johns in hardcover... Ne vado fiero visto che è la mia run preferita di sempre :wub:

Comunque se vuoi questa è la scaletta che mi ero fatto io prima di iniziare :up:

- Green Lantern: Rebirth ( contiene Green Lantern: Rebirth #1-6 )
    - Green Lantern: No Fear ( contiene Green Lantern v4 #1-6 )
    - Green Lantern: Revenge of the Green Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #7-13 )
    - Green Lantern: Wanted: Hal Jordan ( contiene Green Lantern v4 #14-20 )
    - Green Lantern: The Sinestro Corps War Vol. 1 ( contiene Green Lantern v4 21-23 )
    - Green Lantern: The Sinestro Corps War Vol. 2 ( contiene Green Lantern v4 #24-25 )
    - Green Lantern: Secret Origin ( contiene Green Lantern v4 #29-35 )
    - Green Lantern: Rage of the Red Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #26-28, #36-38 )
    - Green Lantern: Agent Orange ( contiene Green Lantern v4 #39-42 )
    - Green Lantern: Blackest Night ( contiene Green Lantern v4 #43–52 )
    - Green Lantern: Brightest Day ( contiene Green Lantern v4 #53–62 )
    - Green Lantern: War of the Green Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #63-67 )
    - Green Lantern: Sinestro ( contiene Green Lantern v5 #1-6 )
    - Green Lantern: Revenge of the Black Hand ( contiene Green Lantern v5 #7/12, Annual #1 )
    - Green Lantern: Rise of the Third Army ( contiene Green Lantern v5 #13-20, #0 )

Ora vai e svuota il tuo conto Paypal :lolle:

Offline Cassidy

• Vertigo
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • ex Wolverine!
      • COMICS COUNTRY news & reviews
    « Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 15:49:14 »
  • Johns è facilissimo su Lanterne Verde :ahsisi:

A me manca solo un cartonato ( due contando quello finale appena uscito ) e ho tutta la run di Johns in hardcover... Ne vado fiero visto che è la mia run preferita di sempre :wub:

Comunque se vuoi questa è la scaletta che mi ero fatto io prima di iniziare :up:

- Green Lantern: Rebirth ( contiene Green Lantern: Rebirth #1-6 )
    - Green Lantern: No Fear ( contiene Green Lantern v4 #1-6 )
    - Green Lantern: Revenge of the Green Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #7-13 )
    - Green Lantern: Wanted: Hal Jordan ( contiene Green Lantern v4 #14-20 )
    - Green Lantern: The Sinestro Corps War Vol. 1 ( contiene Green Lantern v4 21-23 )
    - Green Lantern: The Sinestro Corps War Vol. 2 ( contiene Green Lantern v4 #24-25 )
    - Green Lantern: Secret Origin ( contiene Green Lantern v4 #29-35 )
    - Green Lantern: Rage of the Red Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #26-28, #36-38 )
    - Green Lantern: Agent Orange ( contiene Green Lantern v4 #39-42 )
    - Green Lantern: Blackest Night ( contiene Green Lantern v4 #43–52 )
    - Green Lantern: Brightest Day ( contiene Green Lantern v4 #53–62 )
    - Green Lantern: War of the Green Lanterns ( contiene Green Lantern v4 #63-67 )
    - Green Lantern: Sinestro ( contiene Green Lantern v5 #1-6 )
    - Green Lantern: Revenge of the Black Hand ( contiene Green Lantern v5 #7/12, Annual #1 )
    - Green Lantern: Rise of the Third Army ( contiene Green Lantern v5 #13-20, #0 )

Ora vai e svuota il tuo conto Paypal :lolle:
    Ma su BOOK ci sono anche gli hardcover?anche io me la vorrei sparare in hard

Offline MattiaDan

• Kryptoniani
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #3 il: 30 Marzo 2014, 22:15:37 »
  • Vorrei recuperare le storie di hal Jordan parallax, oltre alla edizione dc sagas quali edizioni esistono??
    Potreste spiegarmi i volumi di ion come sono strutturati e come si inseriscono in continuity??
    Vorrei leggere qualcosa su hal Jordan spettro, cosa devo comprare??
    L albo la storia di ganthet è in continuity?? Di che parla

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Online Space_Clown

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Giullare di Corte
    « Risposta #4 il: 30 Marzo 2014, 22:31:56 »
  • Vorrei recuperare le storie di hal Jordan parallax, oltre alla edizione dc sagas quali edizioni esistono??

Allora il materiale che va dai primi segnali (ovvero i capelli bianchi) al numero precedente alla distruzione di Coast City è inedito.

Il numero dove si scontra contro Mongul lo trovi su Flash Play Press 1
    Poi in flash play press 2 trovi una storiella inutile che fa da ponte a Tramonto di Smeraldo che trovi su A&C

Terminata la lettura di Tramonto di Smeraldo e Nuova Alba, si leggono di seguito DC Saga 07 08

Quindi il materiale di Hal Jordan Parallax finisce qui.

(Ho un dubbio, quindi sto facendo un controllo)

Ci sono delle sporadiche presenze in qualche storia, credo nulla di importante però

L'unica forse che è "significativa" è questa. Forse.
    Dovrebbe essere un personaggio secondario in Green Lantern 61,62,63,64 che trovi su Flash Play Press 19-21-23-24

Tutto questo ovviamente prima di Final Night

Comunque di solito nelle order read di Lanterna Verde addiritura fanno leggere DC Saga 07-08-09 di seguito

Potreste spiegarmi i volumi di ion come sono strutturati e come si inseriscono in continuity??

Di quali parli?
    Lanterna Verde: Il Potere di Ion?
    O
    Ion 1-2-3 (che contiene Ion: The Torchbearer + The Dying Flame)?

Il primo si inserisce in un periodo di materiale inedito per l'Italia (poco dopo il volume Guerrieri di Smeraldo della Planeta)
    "poco prima" di Rinascita

Mentre i tre volumetti si leggono prima/insieme a Green Lantern: Wanted – Hal Jordan (GL 13-20)
    E dopo Crisi Infinita

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/ion-il-topic/

Vorrei leggere qualcosa su hal Jordan spettro, cosa devo comprare??

Penso che esclusi Giorno del Giudizio, Testamento (che trovi su A&C) e la run di Johns non ci sono più storie di LV con Hal Jordan/Spettro.

Dovrebbe esistere una serie dello Spettro/Hal Jordan, però è una cosa che ho scoperto ora.
    Ho come la sensazione che è evitabile.

Ah nel Potere di Ion c'è un dialogo con lo Spettro/Hal Jordan

L albo la storia di ganthet è in continuity?? Di che parla

Sì è in continuity

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/la-storia-di-ganthet/
    « Ultima modifica: 30 Marzo 2014, 23:28:20 da Space_Clown »

Offline Skas

• X-Men
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Da grandi poteri derivano grandi responsabilità
    « Risposta #5 il: 03 Aprile 2014, 22:38:05 »
  • alan scott è una lanterna verde?oppure no? :hmm:

Offline Bil

• Lanterne Verdi
    • *
    • Precedente nickname: S o r a
    « Risposta #6 il: 03 Aprile 2014, 22:52:23 »
  • Oltre alle saghe citate da Space_Clown, Hal Jordan appare anche in alcuni numeri dello spillato Flash della Play Press, come ad esempio nei numeri 10-21-22-23-24.

alan scott è una lanterna verde?oppure no? :hmm:

Alan Scott fa la sua prima apparizione nel 1940 (Golden Age) su All-American Comics #16. Alan si imbattè in uno strano meteorite caduto sulla Terra che emanava strane radiazioni verdi. Quasi guidato telepaticamente dal meteorite (un pezzo del pianeta Oa), dal minerale racchiuso al suo interno realizzò un anello dal potere mistico ed una lanterna di luce, che gli serviva per ricaricare periodicamente il suo anello. Primo protettore di Gotham, secondo la continuity attuale prececedente al New 52, ha rappresentato un vero e proprio mito per molti giovani gothamiti, tra cui il piccolo Bruce Wayne, che ne ripercorrerà le orme, ma con un costume ed un ruolo molto più oscuro: quello di Batman. Dai poteri praticamente onnipotenti, aveva un'unica limitazione: il suo potere era inefficace contro oggetti in legno. Dal 1951 entrò a far parte della Justice Society of America ma, nonostante la fonte di potere sia quasi la stessa, non è mai stato un membro del Corpo delle Lanterne Verdi (al massimo membro onorario) in quanto non scelto dai Guardiani di Oa. Per saperne di ti lascio ad un interessante editoriale degli anni '90 di Alessandro Bottero: CLICK.

Non fate i timidi e venite a giocare a Marvel Puzzle Quest: Dark Reign

Offline Zimi

• Vertigo
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #7 il: 03 Aprile 2014, 22:57:17 »
  • Durante la prossima settimana (tempo permettendo) vorrei leggermi tutto Alba e Crepuscolo, c'è qualcosa da sapere prima di iniziare la lettura? Preferisco sapere prima invece di rovinarmi la lettura interrompendola e chiedendo.  :lol:

Offline Rambo

• Batman Inc.
    • *
    • Criminale da Forum
    « Risposta #8 il: 04 Aprile 2014, 08:19:08 »
  • Non devi sapere niente ! Di parte dalle origini, fino ad arrivare alla sua 'disfatta'...  :up:

Bannato e Risorto

Online Space_Clown

• Lanterne Verdi
    • *
    • Giullare di Corte
    « Risposta #9 il: 04 Aprile 2014, 10:10:06 »
  • Forse qualcosina bisogna sapere per l'ultima storia perché c'è un bel gap.

Offline Rambo

• Batman Inc.
    • *
    • Criminale da Forum
    « Risposta #10 il: 04 Aprile 2014, 10:56:56 »
  • Si hai ragione... C'è da sapere che
    Spoiler for Hiden:
    ]cyborg superman ha distrutto coast city durante la saga ' il regno dei superman'
    e non so se spoilerare/spiegare il resto... Se mai terminato 'emerald twilight' e 'a new dawn' ", ce lo dici e ti diamo le giuste info prima di leggere legacy  :up:

Bannato e Risorto

Offline Bil

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #11 il: 04 Aprile 2014, 11:24:50 »
  • Durante la prossima settimana (tempo permettendo) vorrei leggermi tutto Alba e Crepuscolo, c'è qualcosa da sapere prima di iniziare la lettura? Preferisco sapere prima invece di rovinarmi la lettura interrompendola e chiedendo.  :lol:
    Prima di leggere Tramonto di Smeraldo devi sapere che
    Spoiler for Hiden:
    Hal Jordan in quel periodo si era ritrovato a volte ad avere dubbi sull'operato e sui metodi dei Guardiani, o addirittura a scoprire dei loro "retroscena compromettenti", come ad esempio in la saga La storia di Ganthet.
    Ganthet's Tale narra del primo incontro di Hal e Ganthet: a Jordan fu chiesto di aiutare Ganthet a sconfiggere un Guardiano rinnegato, Dawlakispokpok (o in breve Dawly), che sta cercando di utilizzare una macchina del tempo per modificare il passato. Dieci miliardi di anni fa, prima dell'esistenza della Terra, sul pianeta Maltus vi era una razza immortale e dai poteri e conoscenze immense: era la razza originaria di quelli che noi conosciamo come i Guardiani. Uno scienziato di nome Krona, insaziabile di conoscenza, tentò di utilizzare un macchinario per assistere all'inizio del tempo, per scoprire l'origine della sua razza e dell'universo stesso, segreto che nella cultura maltusiana era severamente proibito. Utilizzando tale macchina, Krona "dissanguò" la storia di circa due miliardi di anni di vita, collegando i due estremi dell'universo e creando gravi distorsioni temporali che spezzettarono l'universo in molte parti (dando così origine sia al multiverso pre-"Crisi sulle Terre Infinite", sia all'universo di antimateria, e di conseguenza al Monitor e all'Anti-Monitor). L'obbiettivo di Dawly perciò era di sfruttare la propria macchina per impedire che Krona mettesse in atto il suo piano. Durante la battaglia tra la due fazioni (Hal & Ganthet vs Dawly & famiglia), si scoprì che Guardiano rinnegato era il responsabile dell'incidente che fece sì che l'universo rinascesse "vecchio". Alla fine della storia Dawly morì, e la sua famiglia fu portata dinanzi ai Guardiani per essere giudicati, mentre Ganthet protesse la mente di Jordan in modo che il consiglio non scoprisse della grande verità di cui è venuto a conoscenza (o gli avrebbero cancellato i ricordi), permettendogli di conservare uno dei più grandi segreti dei Guardiani, nonché il loro "peccato originale".

Detto ciò ti illustro la situazione che andrai a trovarti di fronte nelle prime pagine di Tramonto di Smeraldo, e per fare ciò devo per forza collegarmi agli avvenimenti della saga "La Morte di Superman": dopo la morte dell'Ultimo figlio di Krypton, quattro personaggi fanno la loro con la famosa "S" sul petto, tra cui un cyborg, un essere in parte organico e in parte macchina che, all'inizio sembrerebbe essere proprio Superman rinato.
    Tuttavia si scoprirà che quest'ultimo è un traditore che, volendosi vendicare dell'azzurrone, decide di distruggere la Terra spostandola dal proprio asse terrestre. Per fare questo, chiede l'aiuto all'alieno Mongul per costruire un enorme reattore nucleare e distruggere la città di Lanterna Verde, Coast City, al fine di far posto a questo meccanismo infernale. Hal però giunge di lì a poco e riesce a sconfiggere Mongul, non impedendo però i suoi piani e ritrovandosi disperato tra le macerie della sua amata città.

Prima di leggere Legacy invece ti converrebbe molto leggerti dei buoni riassunti degli eventi Ora Zero, L'Ultima Notte e Il Giorno del Giudizio.
    « Ultima modifica: 04 Aprile 2014, 11:32:57 da Bil »

Offline Zimi

• Vertigo
    • *
    « Risposta #12 il: 04 Aprile 2014, 13:34:47 »
    Prima di leggere Tramonto di Smeraldo devi sapere che
    Spoiler for Hiden:
    Hal Jordan in quel periodo si era ritrovato a volte ad avere dubbi sull'operato e sui metodi dei Guardiani, o addirittura a scoprire dei loro "retroscena compromettenti", come ad esempio in la saga La storia di Ganthet.
    Ganthet's Tale narra del primo incontro di Hal e Ganthet: a Jordan fu chiesto di aiutare Ganthet a sconfiggere un Guardiano rinnegato, Dawlakispokpok (o in breve Dawly), che sta cercando di utilizzare una macchina del tempo per modificare il passato. Dieci miliardi di anni fa, prima dell'esistenza della Terra, sul pianeta Maltus vi era una razza immortale e dai poteri e conoscenze immense: era la razza originaria di quelli che noi conosciamo come i Guardiani. Uno scienziato di nome Krona, insaziabile di conoscenza, tentò di utilizzare un macchinario per assistere all'inizio del tempo, per scoprire l'origine della sua razza e dell'universo stesso, segreto che nella cultura maltusiana era severamente proibito. Utilizzando tale macchina, Krona "dissanguò" la storia di circa due miliardi di anni di vita, collegando i due estremi dell'universo e creando gravi distorsioni temporali che spezzettarono l'universo in molte parti (dando così origine sia al multiverso pre-"Crisi sulle Terre Infinite", sia all'universo di antimateria, e di conseguenza al Monitor e all'Anti-Monitor). L'obbiettivo di Dawly perciò era di sfruttare la propria macchina per impedire che Krona mettesse in atto il suo piano. Durante la battaglia tra la due fazioni (Hal & Ganthet vs Dawly & famiglia), si scoprì che Guardiano rinnegato era il responsabile dell'incidente che fece sì che l'universo rinascesse "vecchio". Alla fine della storia Dawly morì, e la sua famiglia fu portata dinanzi ai Guardiani per essere giudicati, mentre Ganthet protesse la mente di Jordan in modo che il consiglio non scoprisse della grande verità di cui è venuto a conoscenza (o gli avrebbero cancellato i ricordi), permettendogli di conservare uno dei più grandi segreti dei Guardiani, nonché il loro "peccato originale".

Detto ciò ti illustro la situazione che andrai a trovarti di fronte nelle prime pagine di Tramonto di Smeraldo, e per fare ciò devo per forza collegarmi agli avvenimenti della saga "La Morte di Superman": dopo la morte dell'Ultimo figlio di Krypton, quattro personaggi fanno la loro con la famosa "S" sul petto, tra cui un cyborg, un essere in parte organico e in parte macchina che, all'inizio sembrerebbe essere proprio Superman rinato.
    Tuttavia si scoprirà che quest'ultimo è un traditore che, volendosi vendicare dell'azzurrone, decide di distruggere la Terra spostandola dal proprio asse terrestre. Per fare questo, chiede l'aiuto all'alieno Mongul per costruire un enorme reattore nucleare e distruggere la città di Lanterna Verde, Coast City, al fine di far posto a questo meccanismo infernale. Hal però giunge di lì a poco e riesce a sconfiggere Mongul, non impedendo però i suoi piani e ritrovandosi disperato tra le macerie della sua amata città.

Prima di leggere Legacy invece ti converrebbe molto leggerti dei buoni riassunti degli eventi Ora Zero, L'Ultima Notte e Il Giorno del Giudizio.

Grande Bil! :clap:

Grazie mille, ora mi leggo anche i riassuntini di Ora Zero e gli altri. :up:

Offline Bil

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #13 il: 04 Aprile 2014, 13:41:53 »
  • Nono non leggerteli ora, leggi prima Alba di Smeraldo I e II, poi ti leggi il riassunto in spoiler, poi prosegui con Tramonto Smeraldo e Una Nuova Alba, e poi ti vai a cercare i riassunti dei 3 eventi che ti ho indicato (che per la cronaca il migliore e il più importante è L'Ultima Notte).
    Così ti godi al meglio il tutto :up:

Offline Zimi

• Vertigo
    • *
    « Risposta #14 il: 04 Aprile 2014, 14:29:18 »
  • Nono non leggerteli ora, leggi prima Alba di Smeraldo I e II, poi ti leggi il riassunto in spoiler, poi prosegui con Tramonto Smeraldo e Una Nuova Alba, e poi ti vai a cercare i riassunti dei 3 eventi che ti ho indicato (che per la cronaca il migliore e il più importante è L'Ultima Notte).
    Così ti godi al meglio il tutto :up:

Perfetto, grazie ancora! :kneel: :hug: