News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (Fleischer Superman cartoons) - La serie animata del 1941

Aperto da Gohan, 25 Agosto 2010, 22:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan



"Superman" (nota anche con il titolo non ufficiale di "Fleischer Superman cartoons") è una serie composta da diciassette cortometraggi animati realizzati fra il 1941 al 1943 e distribuita dalla Paramount Pictures Television con protagonista l'omonimo personaggio creato da Joe Shuster e Jerry Siegel.

I primi otto episodi furono prodotti dai Fleischer Studios fra il 1941 e il 1942, mentre i restanti nove furono prodotti dai Famous Studios (la compagnia che prese il posto dei Fleischer Studios dopo l'acquisto e la susseguente riorganizzazione di questi ultimi da parte della Paramount) fra il 1942 e il 1943.

Questo cartone animato è attualmente di pubblico dominio per decorrenza dei termini sui diritti d'autore.



-Elenco degli episodi:

1.Superman (altrimenti conosciuto con il titolo The Mad Scientist)
2.The Mechanical Monsters
3.Billion Dollar Limited
4.The Arctic Giant
5.The Bulleteers
6.The Magnetic Telescope
7.Electric Earthquake
8.Volcano
9.Terror on the Midway
10.Japoteurs
11.Showdown
12.Eleventh Hour
13.Destruction, Inc.
14.The Mummy Strikes
15.Jungle Drums
16.The Underground World
17.Secret Agent







"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

Mi è capitato di vedere alcuni episodi di questa serie trasmessi da una tv locale e li ho trovati delle autentiche perle!


"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Milton


Murnau

Capolavoro assoluto, disegni e animazioni sono ancora oggi sbalorditivi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Belli gohan me li ricordo... da bambino me li vedevo  :ahsisi:
In italiano si trovano?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Agosto 2010, 22:51:14
Capolavoro assoluto, disegni e animazioni sono ancora oggi sbalorditivi.
Vero.

Pensare che si tratta di una serie realizzata agli inizi degli anni '40 fa impressione!

I disegni e le animazioni sono realmente migliori di certe produzioni contemporanee...


Citazione di: .:Azrael:. il 25 Agosto 2010, 22:51:24
Belli gohan me li ricordo... da bambino me li vedevo  :ahsisi:
In italiano si trovano?
Purtroppo che io sappia no!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Murnau

Io i due dvd con la serie completa li ho presi nel cestone in edicola, a tre euro l'uno. Si trovano eccome, basta cercarli. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

Citazione di: Miltonfine il 25 Agosto 2010, 22:50:47
Stupendi!! ogni tanto me li riguardo con piacere!
Oltre alla bellezza dei disegni e delle animazioni questi cartoni sono caratterizzati e permeati da un'atmosfera che è veramente particolare!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Agosto 2010, 22:56:54
Io i due dvd con la serie completa li ho presi nel cestone in edicola, a tre euro l'uno. Si trovano eccome, basta cercarli. ;)
Buono a sapersi!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Agosto 2010, 22:56:54
Io i due dvd con la serie completa li ho presi nel cestone in edicola, a tre euro l'uno. Si trovano eccome, basta cercarli. ;)

Grande!!! Sai darmi il titolo che danno al DVD e la casa che l'ha fornito!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Sono semplicemente Superman e Superman II, la casa però non la conosco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Massimo ma in italiano i titoli degli episodi come sono?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

I titoli sono diversi a seconda del distributore e dell'edizione vhs che furono prodotte, anche i doppiaggi furono eseguiti più volte e ne esistono varie versioni (io ne ho contate tre, tutte mediocri, meglio goderseli in originale).

Avete notato come il costume di Kingdom Come fosse ispirato da quello di questa serie? Nessuno l'ha mai detto, ma cintura nera, blu notte, rosso scuro e S su fondo nero....

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"