DC Leaguers ForumDC ComicsFortezza della SolitudineTopic: Superman: Ordine preciso di lettura del materiale Planeta
Pagine: [1] 2   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Superman: Ordine preciso di lettura del materiale Planeta  (Letto 643 volte)
nemo96

Speed Force
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Guarda Profilo
« il: 06 Settembre 2009, 04:12:50 »

Mi aiutate a mettere in ordine la roba di super che è uscita? Lo so che c'è la guida alla lettura, ma io vorrei un qualcosa di più preciso...

- Le avventure di Superman #1-40 (Con il basilare Man of Steel)

- Absolute Superman: Gli storie di Alan Moore

- La morte di superman

- Doomsday

- Superman: In nome di Gog

- Superman: La strada per l'inferno

- Superman: Il giorno della vendetta

- Superman: Distruzione e rinascita

- Superman: Sacrificio

- Superman: Crisi in arrivo

- Superman: Crisi Infinita

- Un Anno dopo

- Spillato Planeta

Else World

- All star Superman

- Red Son

NON SO DOVE INSERIRE:

- Il matrimonio di Superman

- Superman: L´ultima Battaglia

- Superman: Imperatore Joker

- Superman: Ritorno a Krypton

- Superman/Shazam: Primo tuono

- Superman: Il terzo Kryptoriano

- Superman: Presidente Luthor

- Superman Kryptonite
« Ultima modifica: 06 Settembre 2009, 20:26:39 da Manhattan » Loggato

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Legionari
*
Nerd geneticamente modificato

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2009, 08:42:31 »

Absolute Superman: Gli storie di Alan Moore  (è materiale pre Crisis, nn lo considero nemmeno più in continuity, leggilo quando vuoi)

- Le avventure di Superman #1-40 (Con il basilare Man of Steel)
- Superman Kryptonite (è una storia sugli esordi)
- Superman/Shazam: Primo tuono (è il loro primo incontro)

- La morte di superman

- Doomsday
- Il matrimonio di Superman
- Superman: Presidente Luthor
- Superman: Imperatore Joker
- Superman: Ritorno a Krypton
- Superman: L´ultima Battaglia

Superman: In nome di Gog

- Superman: Il giorno della vendetta
- Superman: La strada per l'inferno
- Superman: Distruzione e rinascita (è il seguito di strada per l'inferno)

- Superman: Sacrificio
- Superman: Crisi in arrivo
- Superman: Crisi Infinita
questi 3 si svolgono quasi in contemporanea

- Un Anno dopo

- Spillato Planeta
- Superman: Il terzo Kryptoriano (durante le vicende di Last Son uscito sul mensile)

Else World

- All star Superman

- Red Son

essendo storie a se puoi leggerli quando di pare, nn hanno una collocazione nella continuity ufficiale
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2009, 12:49:52 »

Grazie Lar! Invece gli universo DC Superman che usciranno?  Si svolgono tra il matrimonio e l'ultima battaglia?
Loggato

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold
Lar Gand

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2009, 18:15:11 »

Grazie Lar! Invece gli universo DC Superman che usciranno?  Si svolgono tra il matrimonio e l'ultima battaglia?

Esatto, ora nn so bene da dove partiranno gli UDC ma saranno episodi molto vicini a Imperatore Joker e Presidente Luthor, se nn hai già letto questi 2 volumi di conviene aspettare e leggerli poi nel giusto ordine mentre leggi anche gli UDC, idem per Battaglia Finale, mentre Ritorno a Krypton nn ha particolare rilevanza, puoi leggerlo un pò quando vuoi.
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2009, 19:03:14 »

Esatto, ora nn so bene da dove partiranno gli UDC ma saranno episodi molto vicini a Imperatore Joker e Presidente Luthor, se nn hai già letto questi 2 volumi di conviene aspettare e leggerli poi nel giusto ordine mentre leggi anche gli UDC, idem per Battaglia Finale, mentre Ritorno a Krypton nn ha particolare rilevanza, puoi leggerlo un pò quando vuoi.

Perfetto, ora mi è tutto chiarissimo!
Loggato

Carol Ferris

Lanterne Verdi
*
Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2009, 20:10:56 »

però per leggere Superman: In nome di Gog, Superman: La strada per l'inferno e seguiti dovresti prima recuperare i numeri di Superman Magazine della Play Press dal 3 al 6 (i primi due e gli ultimi due numeri 1, 2, 7 e 8 contengono i primi due cicli di Supes/Bats con la caduta di Luthor e l'arrivo della Kara Zor-El/Supergirl moderna e sarebbero anche quelli abbastanza importanti per la continuity)
« Ultima modifica: 06 Settembre 2009, 20:14:21 da Euridice » Loggato

nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2009, 21:09:09 »

però per leggere Superman: In nome di Gog, Superman: La strada per l'inferno e seguiti dovresti prima recuperare i numeri di Superman Magazine della Play Press dal 3 al 6 (i primi due e gli ultimi due numeri 1, 2, 7 e 8 contengono i primi due cicli di Supes/Bats con la caduta di Luthor e l'arrivo della Kara Zor-El/Supergirl moderna e sarebbero anche quelli abbastanza importanti per la continuity)

mmm... non mi piace recuperare roba play press... non si sa se queste storie la planeta le ristampa?
Loggato

Lar Gand

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2009, 14:27:36 »

mmm... non mi piace recuperare roba play press... non si sa se queste storie la planeta le ristampa?

La Planeta farà in volume la storia Nemico Pubblico
pubblicata dalla play nei primi 2 numeri di Supes Magazine.

Storia direi fondamentale perché chiude tutto il ciclo di Lex Presidente
Loggato

Superman

Lanterne Verdi
*
Uomo D'Acciaio
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2009, 15:25:51 »

e tra l'altro è pure una bella storia
Loggato

Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione al problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili. (Superman)
nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2009, 17:35:24 »

Ma quindi per capire questo periodo serve per forza questo sups magazine? Ma secondo voi non può essere che sono storie che finiscono in UDC superman?
Loggato

Carol Ferris

Lanterne Verdi
*
Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2009, 17:56:38 »

non credo proprio... dovrebbero essere storie posteriori a quelle degli udc
Loggato

Harlock

Amministratore
*
Pirata Spaziale
Concubina di Geoff Johns

Capitano

marcocecini marcocecini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2009, 17:57:58 »

Se non ho capito male le storie di Loeb e McGuinness+Turner di Superman Magazine finiranno in Batman: La Leggenda, il ciclo Austen e il ciclo Rucka sono quasi certo che non verranno riproposti sugli UDC Superman.
Loggato

"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore.
Io erro lungo le rotte delle stelle, nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani. Finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. L'universo è la mia casa, la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
Ognuno di noi ha dentro di sé un mondo che custodisce gelosamente, un mondo che pochi riescono a comprendere. E così si chiude in un silenzio che è forza e debolezza nello stesso tempo e finisce per sentirsi isolato in una battaglia che richiede tutto e forse non dà nulla."

*Capitano della nave pirata Arcadia*
nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2009, 18:19:02 »

Che sbatta!!! Allora devo recuperare questo super magazine? Spero di trovarlo in qualche fiera...
Loggato

Harlock

Amministratore
*
Pirata Spaziale
Concubina di Geoff Johns

Capitano

marcocecini marcocecini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2009, 18:25:27 »

Si trova come il pane... Metti l'annuncio nei forum più importanti e vedrai che trovi sicuramente qualcuno che te lo vende Wink
Loggato

"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore.
Io erro lungo le rotte delle stelle, nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani. Finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. L'universo è la mia casa, la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
Ognuno di noi ha dentro di sé un mondo che custodisce gelosamente, un mondo che pochi riescono a comprendere. E così si chiude in un silenzio che è forza e debolezza nello stesso tempo e finisce per sentirsi isolato in una battaglia che richiede tutto e forse non dà nulla."

*Capitano della nave pirata Arcadia*
nemo96

Speed Force
*

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2009, 18:29:28 »

Mi confermate che i superman magazine sono solo 8?
Quanto costavano? Perchè forse li ho trovati a 15€ compresa la spedizione con pacco celere 3...

sono belle storie o servono solo al fine della continuity?
« Ultima modifica: 07 Settembre 2009, 18:40:18 da nemo96 » Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsFortezza della SolitudineTopic: Superman: Ordine preciso di lettura del materiale Planeta
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Ultimates: Pubblicazione italiana, americana, e ordine di lettura
Ultimate Marvel
Harlock 0 1087 Ultimo Post 24 Agosto 2009, 22:47:10
da Harlock
Crisi Finale (Final Crisis): Guida alla lettura - contiene checklist Planeta
Final Crisis
Selina Kyle 0 757 Ultimo Post 28 Agosto 2009, 16:14:05
da Selina Kyle
GUIDA ALLA LETTURA DI BATMAN RIP
Batcaverna
Matches Malone 6 2781 Ultimo Post 26 Agosto 2010, 00:43:58
da Manhattan
Programmazione Planeta Batman Superman « 1 2 3 »
Planeta De Agostini
gandalf_the_white 35 845 Ultimo Post 28 Febbraio 2010, 17:11:53
da Selina Kyle
musica e lettura.
Libri e Musica
quello tonico 10 163 Ultimo Post 18 Aprile 2010, 02:25:24
da Slask

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0