News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Asterix di Goscinny e Uderzo

Aperto da elcaracol, 25 Gennaio 2010, 09:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

È giusto, Lucky Luke non ha la stessa verve di Asterix.

Solomon

Una leggenda del fumetto mondiale.
È morto Uderzo, il co-creatore di Asterix.


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Kiryu

E anche l'altro papà di Asterix ci ha lasciato. Il piccolo gallo e il suo corpulento compagno di mille avventure sono da sempre stati dei personaggi mitici per me e se esistono è grazie a lui e al suo compagno Goscinny. E seppur non raggiungendo la stessa qualità narrativa di Goscinny, Uderzo ci ha regalato comunque delle ottime storie come Il grande fossato. Addio leggenda. Grazie di tutto.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Asterix e la corsa d'Italia
Asterix Collection 1


Autori: di Didier Conrad, Jean-Yves Ferri
21.8X28.7, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Astérix et la Transitalique
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

È una nuova ristampa delle avventure di Asterix o altro?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Solomon


Chocozell

Ottimo, grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Bl4ckBurn


Solomon

Con Panini non si può sapere. La precedente collana di spillati si è interrotta dopo aver proposto circa metà della serie.

Bramo

Per ora (stando agli ultimi Anteprima) è la ristampa dei quattro volumi di Conrad e Ferri (La corsa d'Italia, Il papiro di Cesare, I Pitti e La Figlia di Vercingetorige), a cadenza mensile e in formato brossurato invece che cartonato come la prima edizione. Verranno poi venduti anche in un'unica soluzione dentro un cofanetto apposito.

Non credo che si imbarchino nel riproporre anche tutta la produzione precedente di Goscinny e Uderzo in brossura, penso sia un'idea per valorizzare ulteriormente le storie degli "eredi" dei due creatori, con un'edizione economica.
Anche se il prossimo volume inedito uscirà contemporaneamente in versione cartonata e brossurata, quindi chissà... ma mi sembra un po' impegnativo come progetto...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hugostrange70

Nella mia vita ho letto di tutto disney, bonelli, diabolik, fumetti della bianconi, marvel, dc, di tutto di più, ma chissà perché non ho mai letto nulla di asterix  :(

Hugostrange70

Ieri andando in edicola per prendere l ultimo numero di Daredevil mi cade l occhio su questo brossurato di asterix la corsa d'Italia, stavolta l ho preso. Come dissi l ultima volta non l avevo mai letto, certo il personaggio lo conoscevo bene, da bambino i cartoni li ho visti chissà quante volte, naturalmente ho visto anche i film. Ma oggi ho letto questo volume è devo dire che mi sono divertito non poco, certo io dei fumetti di asterix sono un profano, so che in questo volume non ci sono gli originali creatori del personaggio. Però devo dire che i loro eredi hanno fatto a mio parere un bel lavoro, disegni davvero belli proprio come li ricordavo dai cartoni, la storia poi davvero divertente ricca di riferimenti sull Italia e sugli italiani. Il finale poi da campano e napoletano mi ha fatto davvero piacere, l arrivo della corsa sul Vesuvio  :w00t: tutto molto bello peccato che ci ho messo così tanto tempo per leggere le sue storie, ma proseguirò senza ombra di dubbio  :)

Hugostrange70

Grazie a dei volumi che mi ha regalato mio fratello, ho potuto leggere la prima avventura di asterix, titolata asterix il gallico. Con mio stupore Man mano che leggevo mi sembrava di conoscere la storia, per forza era il cartone che ho visto tantissime volte  :lol: una vera gioia per me, quanti ricordi  :wub: sono davvero felice di aver cominciato a leggere questo meraviglioso personaggio. Una curiosità c'è qualcuno che sa dirmi quali sono le altre storie che sono diventate anche cartoons?