News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Brigadiere Leonardi - di Carlo Lucarelli e AA. VV.

Aperto da Clint Eastwood, 01 Aprile 2011, 13:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clint Eastwood




Testi: Giuseppe di Bernardo, Mauro Smocovich, Luca Crovi, Diego Cajelli, Stefano Ascari
Disegni: Andrea Riccadonna, Matteo Cremona, Giorgio Pontrelli, Giacomo Bevilacqua, Toni Viceconti, Federico Giretti e Vanessa Belardo
Edizione italiana: volume unico cartonato, 15x21 cm, pp. 150, Edizioni BD, € 15

Dopo le avventure di Coliandro, Carlo Lucarelli torna nel mondo del fumetto con un personaggio inedito: il Brigadiere Leonardi. Sette storie nate dalla fantasia del grande autore noirista, sceneggiate e disegnate da talentuosi artisti del panorama fumettistico italiano.

Casi oscuri da risolvere per il brigadiere trentenne, attivo sulla scena del Nucleo Operativo dei carabinieri di una Ravenna piena di misteri. Racconti  di vendette partigiane, di prostituzione, di omicidi, di delitti informatici che il brigadiere dall'aria assonnata e dalla barba incolta dovrà risolvere con la perspicacia, la dinamicità e l'ironia che lo caratterizzano.

Le avventure di Leonardi prendono vita su carta grazie a uno schieramento di fumettisti di tutto rispetto: Giuseppe di Bernardo, Mauro Smocovich, Luca Crovi, Diego Cajelli, Stefano Ascari si alternano alla penna per le matite di Andrea Riccadonna, Matteo Cremona, Giorgio Pontrelli, Giacomo Bevilacqua, Toni Viceconti, Federico Giretti e Vanessa Belardo.

CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE