News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Arrow (USA) di Krul, Giffen & Nocenti

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2011, 16:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

Letto il numero 7.

Divertente, ben scritto e disegnato nello stile caotico dettagliato che piace a me.

Promosso a pieni voti questo numero "1" della nuova gestione........ per piacere non fatevi scoraggiare da quella pagina di bleeding cool, anche perchè dietro a tutto questo c'è un motivo.....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ikki di Phoenix

Quindi secondo te si nota nettamente il distacco dai 6 numeri precedenti?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

Citazione di: The Green Arrow il 08 Marzo 2012, 11:34:29
Quindi secondo te si nota nettamente il distacco dai 6 numeri precedenti?

troppo presto per dire dove potrebbe andare a parare, ma per me è un buon inizio.........
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ikki di Phoenix

Letto anche io... Non è malvagio, ma chi è abituato al vecchio Ollie ci rimarrà malissimo.
Questo è un ragazzo di 24 anni che ama innanzitutto divertirsi. Divertirsi come Green Arrow, divertirsi come maschio, e divertirsi come miliardario.
E' un Tony Stark dieci anni fa. Personalmente io non sopporto di vedere il personaggio ridotto così, se proprio volevano farlo simile a quello di Smallville allora dovevano copiare pari pari, quindi mettendo innanzi a ogni altra cosa la sua lotta per la giustizia.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

maricomics

Citazione di: The Green Arrow il 08 Marzo 2012, 12:05:52
Letto anche io... Non è malvagio, ma chi è abituato al vecchio Ollie ci rimarrà malissimo.
Questo è un ragazzo di 24 anni che ama innanzitutto divertirsi. Divertirsi come Green Arrow, divertirsi come maschio, e divertirsi come miliardario.
E' un Tony Stark dieci anni fa. Personalmente io non sopporto di vedere il personaggio ridotto così, se proprio volevano farlo simile a quello di Smallville allora dovevano copiare pari pari, quindi mettendo innanzi a ogni altra cosa la sua lotta per la giustizia.

Concordo in pieno, ero d' accordo con il prendere dal GA di smallville, ma sopratutto nelle ultime serie quel GA diventa molto profondo, questo fin ora mi sembra un c******e

Azrael



With the opening four panels of "Green Arrow" #7, Ann Nocenti delivers a cursory summary of the titular character in his current iteration in order to understand the unhappy dichotomy of Oliver Queen and Green Arrow. While still on the same page, she leads us into her introductory villain: a set of triplets who go by the joint moniker "Skylark."

Skylark is the centerpiece of the story in a concept sure to be a point of contention, even though Nocenti uses them with exact caution. The attractive female triplets raise the question of whether female objectification is all right if a female creator writes it. In the end, Nocenti creates a layered feeling in the way her villainous triplets play into stereotypes to great effect.

While the intriguing lure of Skylark is an excellent hook for the issue, Oliver Queen doesn't actually feel like he can carry a title. He starts the issue complaining and ends having walked himself into a major load of trouble. In between, he's rather petulant and relatively irresponsible. Granted, he needs to be an idiot for the trap to work but he doesn't make the audience stand up and cheer for his survival.

Getting Nocenti onto an ongoing DC title is a minor coup and her debut issue with its attractive villainous trifecta is sure to split readers and spark debate. This ability to divide the audience is actually one of Nocenti's strengths and the reader certainly must read to the final page before casting any opinion in stone.

Harvey Tolibao's art straddles the line between sketchily detailed work and bland, flat faces. Tolibao seems more focused on drawing the veins in Queen's musculature than he is making Skylark look like anything but a blow-up doll set of villainy. There are some very cool moments but much of the storytelling is lost in his panoramic panels across the page.

The new run of "Green Arrow" already feels like it wants to push boundaries. As a writer who does not shy away from making her comics have a deeper meaning, Nocenti aims at a longtime contentious issue: the role of women in comics. Skylark will surely turn heads, open up discussion and hopefully lead to some rich analysis. Aside from the subtext, there is a story here and it isn't bad. While the lead is inconsequential and the rest is build up, it's enough to come back for another issue.

3 su 5


Da CBR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

L'analisi che si fa in questo articolo comunque è interessante. Non ho letto il numero, ma è una cosa (l'affermazione relativa al rapporto tra la scrittrice e la rappresentazione della donna in un fumetto) che mi sono spesso chiesta leggendo i fumetti della Simone, per esempio. Leggerò sicuramente questo albo. ;)


Una mela al giorno...

Red Robin

Ho letto questo numero 7, cosi per curiosità,dato che non ho seguito finora le storie di ollie.
Volevo chiedere qualcosa: ma caratterialmente ollie non era una specie di che guevara? Ricordo che teneva molto alle tematiche sociali, qui invece è molto guascone, è un lato di lui che io non conoscevo ? o perdendo i primi 6 numeri mi sono perso un pò di evoluzione del personaggio ? E poi speedy che fine ha fatto? ( per farvi capire il mio grdo di preparazione in materia, l'unica volta che ho visto speedy è stato nella jla di morrison e in LV speciale).

Ikki di Phoenix

Qui si riparte da 0, quindi ciò che conoscevi di ollie al momento non esiste più.
Questo è un Freccia Verde alle prime armi, ha ventiquattro anni laddove prima Ollie ne aveva quasi 40.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Red Robin

Wa non lo sapevo, quasi quasi allora lo comincio a seguire con interesse. Ma i primi 6 numeri allora che sono?  Con il reboot non si ripartiva gia da zero?

Ikki di Phoenix

I primi sei numeri hanno scrittore e disegnatore diversi; con il n.7 parte un nuovo team creativo, quello che vedi nell'ultima preview.

Volendo puoi anche leggerlo direttamente dal 7, non ti perdi niente...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Deadpool

Quello della Preview #7 non è possibile che sia Ollie :nono:

Questo è Ollie

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:sisi: :sisi: :sisi:

Ikki di Phoenix

Ho un suggerimento per DiDio: fallo scrivere a me Green Arrow  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

ragazzi ci sarà tempo per vedere l'Ollie Hood e soprattutto attenzione a quello che chiedete, perchè la Nocenti è un'autrice molto particolare sotto questo punto di vista  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bucky Barnes

Secondo me la Dc sta spingendo gli autori a scrivere in un determinato modo GA.
Non mi spiego altrimenti questo numero della Nocenti.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite