News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics (USA) di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco_sanfy00

scusate se mi ripeto ancora:
Batman, B&R

tutto il resto, come diceva il Califfo, è noooia! :P
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Ikki di Phoenix

Per me la grande delusione batmaniana del reboot è The Dark Knight di Finch, che veramente ho difficoltà a digerire.
Questa serie di Daniel invece mi ha stupito positivamente, quasi alla pari con l'altra testata affidata a un team di sceneggiatori-disegnatori, Flash.
Di Daniel mi piacciono oltremodo i disegni e le atmosfere, che mi riconducono direttamente a una visione malata, psicotica, soffocante di Batman e del suo mondo; un mondo oscuro e perverso, distorto, popolato non da mostri, ma da mostruosità psicologiche, da aborti del pensiero.
Mi diverto tantissimo a vedere Batman ritratto in maniera così iconica, certo, è un'iconografia parziale, ammicca chiaramente a un periodo e a un'interpretazione ben precisa del personaggio, ma per chi è fan, come me, di quella chiave di lettura del Pipistrello questa serie è una goduria.
La trovo poi perfettamente capace di bilanciare le atmosfere di B&R e Batman, sono tre serie diverse e ognuna delle 3 offre un qualcosa al lettore che le altre due non danno. Insieme, rappresentano un bellissimo rilancio per Batman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

quoto l'admin, e difatti mi sa proprio che mi puppo il cartonato appena posso  :sisi:

Dean Winchester


marco_sanfy00

per i disegni concordo, Daniel è davvero bravo per Batman, ma secondo me le storie sono viste e riviste e mi paiono voglian fare il verso al Batman tutto d'un pezzo di Miller ma senza il suo spessore narrativo
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Sawyer88

Letto il #9! Resto dell'idea che, come qualcuno ha detto in precedenza, siano delle storie di Batman carina e ben disegnate! Si nota un calo dopo il primo arc ma secondo me resta una serie che si legge con piacere.

E per me questa è cosa buona e giusta  :lol:

:batman: :batman: :batman:

marco_sanfy00

Citazione di: Barry Allen il 14 Maggio 2012, 10:34:55
Per me la grande delusione batmaniana del reboot è The Dark Knight di Finch, che veramente ho difficoltà a digerire.
Questa serie di Daniel invece mi ha stupito positivamente, quasi alla pari con l'altra testata affidata a un team di sceneggiatori-disegnatori, Flash.
Di Daniel mi piacciono oltremodo i disegni e le atmosfere, che mi riconducono direttamente a una visione malata, psicotica, soffocante di Batman e del suo mondo; un mondo oscuro e perverso, distorto, popolato non da mostri, ma da mostruosità psicologiche, da aborti del pensiero.
Mi diverto tantissimo a vedere Batman ritratto in maniera così iconica, certo, è un'iconografia parziale, ammicca chiaramente a un periodo e a un'interpretazione ben precisa del personaggio, ma per chi è fan, come me, di quella chiave di lettura del Pipistrello questa serie è una goduria.
La trovo poi perfettamente capace di bilanciare le atmosfere di B&R e Batman, sono tre serie diverse e ognuna delle 3 offre un qualcosa al lettore che le altre due non danno. Insieme, rappresentano un bellissimo rilancio per Batman.
ah, su Finch ti do ragione, pessima!
Sono curioso però di leggere i numeri in cui lo affianca Jenkins, che è un buon mestierante sulle serie altrui e un ottimo autore di progetti più brevi e/o personali!
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Fra

Citazione di: Dex-Starr il 13 Maggio 2012, 12:40:32
Letti stamattina i primi 8 numeri e devo confessare che questa serie si è rivelata per me una delusione. Passi ancora il primo story-arc con un nuovo nemico dalle caratteristiche e dal background abbastanza interessanti (per quanto caratterizzato da una vena horrorifica tra il Frankenstein e Seven), ma il secondo con il Pinguino è un minestrone unico. Trama confusionaria con personaggi che, anche dopo le rivelazioni finali, non hanno una funzione o una collocazione chiara, soprattutto perchè cambiano anche caratterizzazione in corsa (in particolare mi riferisco a Snakeskin, Chase e Rivers). Anche Batman non sembra capirci un gran che visto che si limita a correre dietro a degli indizi senza sapere dove lo porteranno. Con il numero 8 inizia un'altra trama che sembra essere un po' più interessante, anche se non so poi come questa serie verrà influenzata dalla Notte dei Gufi. Anche l'albo in sé ha una storia meglio costruita dei precedenti, con personaggi dai ruoli molto più chiari.
Ad ogni modo, i disegni di Daniel non mi fanno poi impazzire moltissimo, soprattutto perchè lo preferivo ai tempi della Image, anche se forse scimmiottava troppo lo stile di Capullo.
anche per me è stata una delusione, mi sono fatto ingannare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pure the dark knight è stato uno spreco di soldi.. queste sono le due serie che smetto di seguire ufficialmente dal reboot!

Darko

Scusate l'ignoranza, ma un "annual" sarebbe un TP che comprende una parte di storia uscita sugli spillati?


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Peter Parker

Citazione di: Darko il 16 Maggio 2012, 23:18:08
Scusate l'ignoranza, ma un "annual" sarebbe un TP che comprende una parte di storia uscita sugli spillati?

No, un annual è una storia che esce con cadenza annuale, ha più pagine di un numero normale e in genere racconta avvenimenti o è scritto da autori particolari!  :up:

Darko

Citazione di: Peter Parker il 16 Maggio 2012, 23:27:01
Citazione di: Darko il 16 Maggio 2012, 23:18:08
Scusate l'ignoranza, ma un "annual" sarebbe un TP che comprende una parte di storia uscita sugli spillati?

No, un annual è una storia che esce con cadenza annuale, ha più pagine di un numero normale e in genere racconta avvenimenti o è scritto da autori particolari!  :up:

Grazie.  :up:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Peter Parker

Citazione di: Darko il 16 Maggio 2012, 23:27:45
Citazione di: Peter Parker il 16 Maggio 2012, 23:27:01
Citazione di: Darko il 16 Maggio 2012, 23:18:08
Scusate l'ignoranza, ma un "annual" sarebbe un TP che comprende una parte di storia uscita sugli spillati?

No, un annual è una storia che esce con cadenza annuale, ha più pagine di un numero normale e in genere racconta avvenimenti o è scritto da autori particolari!  :up:

Grazie.  :up:

:up:

Azrael

Preview: Detective Comics #10



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester


Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 01 Giugno 2012, 00:13:01
Wooow :o

Triplo Wooow  :w00t:

I
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori