News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Shadow - L'Uomo Ombra Topic generale

Aperto da Guardiano della Notte, 23 Gennaio 2011, 19:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Bellissimi disegni!
Questi personaggi mi piacciono un botto.
Ma solo a me è venuto un magone spaventoso leggendo della trasmissione radiofonica in cui apparve inizialmente The Shadow?
Capisco che ora la radio non abbia più l'importanza che rivestiva all'epoca (quando era praticamente unico media) ma a voi non una gran tristezza pensando che i nostri (oddio non proprio i nostri però vabbè) bisnonni potevano sentirsi ste cose per radio e noi ci becchiamo quasi sempre quattro cazzoni?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Janus

Anch'io attendo con molta curiosità questa serie, Shadow è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto. Peccato che di Ennis abbia letto davvero pochissimo (praticamente solo i primi numeri di The Boys e Just a Pilgrim, e sono tipo anni che mi prometto di recuperare Preacher  :cry: )

Sono contento che stiano recuperando tutti questi personaggi pulp anni 30, di materiale per delle grandi storie ce n'è  :batman:

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2012, 16:49:45
Disegni bellissimi, spero che Ennis sia all'altezza del disegnatore.

Dallo smaciullamento, è Ellis all'ennesima potenza  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael



"The Shadow" #1 is a clear statement of intent from Garth Ennis about how he is going to handle this title. There were a few options available to him but he has settled on a brutally violent and historically fed drama about one man. There is no doubt the Shadow is the center of this title. All other subjects and objects revolve around him like satellites caught in a gravitational pull.

We open with some contextual placement of the story to come. Ennis drops some knowledge about former Japanese atrocities and ties the information to the ship upon which the Shadow massacres most of the hired goons. The violence on display in the first half of this comic is not for those looking for a delightful Sunday read. Watching bullets eviscerate skulls and brains is harrowing stuff -- from here on out we know the world we are in. There are no pulled punches, the Shadow murders without a second thought. He even does it when it isn't the only option available to him. This guy is a little off the rails.

The kinetic flow dissipates as the Shadow, Lamont Cranston by day, meets with two gentlemen to slather exposition across the pages. There are hints at some strained interactions in the past and possible future. This is all information we need but it isn't exactly heart-racing and it's only really mildly enjoyable.

The final scene plays Cranston against Margo Lane on the balcony of their shared abode. This back and forth is possibly the most telling about how Ennis wants this Shadow to be. He is a cold man in many senses and he borders on the strange. The way he treats Lane is a mix of overly familial fondness and unrepentant inconsideration. He is above her, most likely sees himself as above all people, which informs his killing style as well as the possibilities for the future.

Aaron Campbell makes these pages feel dense and thick. He applies ink liberally to build worlds and facial reactions. He modifies a page away from the standard layout to try and best accommodate Ennis' tone of the scene. There are a handful of very cool moments delivered by Campbell, but these are amidst other pages that don't push anything eye-catching forward. Carlos Lopez mutes the palette to build a sense of history and time. He also doesn't overplay his reds, of which there is much. There is one mistake where a color mix up between two men's suits gives the very opposite impression in one panel.

"The Shadow" #1 is a fine comic but it actually sets up for future greatness rather than impressing right now. The opening scene is bombastic and the final scene is crisply expressive in a surgical manner. In between, we suffer the exposition that keeps the narrative afloat between character moments. Cranston isn't here to be our stand-in or to make us feel safe. Cranston is a man on a personal mission and he most likely doesn't care if you believe or support or have any views at all. We are being shown a one-man act engaging in a way you might not be used to.

3,5 su 5


Da CBR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Thanos

#79
Ho visto adesso questo topic... :jawdrop:

Il film l'ho adorato, forse sarò uno dei pochi nel mondo...devo assultamente vedere com'è il fumetto.

Post Uniti: 19 Aprile 2012, 11:30:34

Letto.  :wub: :wub:

O almeno ho fatto una prima lettura molto rapida, non so se posso scrivere qui con Spoiler o meno, metto le mie impressioni sotto tag.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


voi che ne sapete più di me, ci sono speranze che arrivi in italia?


Guardiano della Notte

Mah, speriamo nella Panini ma almeno il primo arc essendo di Ennis credo di sì
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Thanos

beh lo spero, potrebbe avere prezzi più abbordabili che non magari un piccolo editore, o mi illudo?

eddiekrueger

Citazione di: Dr_Doom il 19 Aprile 2012, 11:50:32
beh lo spero, potrebbe avere prezzi più abbordabili che non magari un piccolo editore, o mi illudo?
senza dubbio.

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Thanos

Citazione di: eddiekrueger il 19 Aprile 2012, 12:20:35
Citazione di: Dr_Doom il 19 Aprile 2012, 11:50:32
beh lo spero, potrebbe avere prezzi più abbordabili che non magari un piccolo editore, o mi illudo?
senza dubbio.

uno ci spera sempre... :lol:

Slask

Citazione di: Dr_Doom il 18 Aprile 2012, 19:45:44
Ho visto adesso questo topic... :jawdrop:

Il film l'ho adorato, forse sarò uno dei pochi nel mondo...

ci sono anche io  :lolle:

Thanos

comunque il fumetto ricorda abbastanza la pellicola, quindi devono essere entrambi piuttosto fedeli, anche se leggendo su wiki, le varie origino e incarnazioni dell'ombra mi sono sembrate un po' confuse. Spero abbia quel sovrannaturale che non guasta nelle origini, anche se dai poteri credo che ci sarà sicuramente.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Il primo numero è intrigante, bello crudo ma anche ironico senza scadere nello splatter demenziale (il rsichio con Ennis era alto...).
Credo però bisognerà aspettare l'intero arc per un giudizio serio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!