News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Love and Rockets Collection

Aperto da Azrael, 26 Maggio 2013, 15:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 07 Gennaio 2019, 14:44:57
Ci avevo visto giusto! :D Ken Parker non avrei detto, forse Edena di Moebius :)

Ken Parker è un grandissimo fumetto...e per quanto distante dai L&R come stile, genere, ecc ha in comune l'eccezionale verismo con cui sono costruiti i personaggi, creature a tutto tondo, non banali figure bidimensionali inserite per riempire una storia.

Solomon

Ah, sì, piace molto anche a me Ken Parker.
E' solo che, conoscendo la tua passione per Moebius, pensavo che sull'"isolotto" avresti portato qualcosa di suo :P

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 07 Gennaio 2019, 21:03:28
Ah, sì, piace molto anche a me Ken Parker.
E' solo che, conoscendo la tua passione per Moebius, pensavo che sull'"isolotto" avresti portato qualcosa di suo :P
C'è da dire che Cliff parlava di serie e per quanto si possa dire che Edena è stato pubblicato in tomi e non in una singola uscita, non è di certo episodico; tra l'altro è anche piuttosto breve, Lo Sconosciuto è lungo il doppio più o meno e non è che sia tanto lungo.
In un'isola deserta, in modo utopistico, ti porteresti serie lunghe, così ne hai da leggere  e rileggere :D
Ciò che più si avvicina ad una serie di Jean Giraud è proprio Blueberry ma è, appunto, di Gir.
Comunque, io non ho mai letto né Ken Parker né L&R, sebbene figurino entrambe nella lista dei recuperi nonostante la lunghezza.
Infatti entro qui sempre per leggere i commenti, quando sarà chiederò l'ordine di lettura.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 07 Gennaio 2019, 23:24:02
Citazione di: Solomon il 07 Gennaio 2019, 21:03:28
Ah, sì, piace molto anche a me Ken Parker.
E' solo che, conoscendo la tua passione per Moebius, pensavo che sull'"isolotto" avresti portato qualcosa di suo :P
C'è da dire che Cliff parlava di serie e per quanto si possa dire che Edena è stato pubblicato in tomi e non in una singola uscita, non è di certo episodico; tra l'altro è anche piuttosto breve, Lo Sconosciuto è lungo il doppio più o meno e non è che sia tanto lungo.
In un'isola deserta, in modo utopistico, ti porteresti serie lunghe, così ne hai da leggere  e rileggere :D
Ciò che più si avvicina ad una serie di Jean Giraud è proprio Blueberry ma è, appunto, di Gir.
Comunque, io non ho mai letto né Ken Parker né L&R, sebbene figurino entrambe nella lista dei recuperi nonostante la lunghezza.
Infatti entro qui sempre per leggere i commenti, quando sarà chiederò l'ordine di lettura.

hai colto nel segno :lol: ...quella delle 3 serie è un vecchio gioco fatto con un amico...e per correttezza di immedesimazione nel gioco devono essere tre serie.
questo non vuol dire che non mi mancherebbe Moebius...come mi mancherebbe tantissimi altri...la loro esclusione non è disprezzo verso le loro opere...ma giustamente se mi portassi Edena, Snake Agent e Squeak the Mouse...oppure Il garage ermetico/Pentothal/Marcel Labrume dovrei stare mesi senza prendere in mano un fumetto per rileggerli ogni anno :)

probabilmente se il giochino fosse di scegliere l'opera omnia di 3 autori sarebbero Magnus Moebius e Pazienza.

però non è solo quantità; sono grandi le emozioni e l'affetto che provo per i personaggi scelti e per la qualità delle storie, che resta immutabile dopo diverse letture;
le Locas, come Lungo Fucile o Unknow, sono personaggi con cui empatizzo, li sento affini, mi riconosco :)

come consiglio di lettura per L&R io seguirei l'ordine cronologico di creazione; è vero che le storie iniziali sono un po' acerbe e si calibrano passo dopo passo, però recuperarle dopo ha poco senso;
però se uno non vuole partire con l'omnia a scatola chiusa io consiglio
Love & Rockets Book  7: The Death of Speedy (Xaime)
Love & Rockets Book  8: Blood of Palomar (Beto)
se non piaciono questi, mi sa che L&R non fa per voi


Solomon


Hiei1983

Son ricapitato dopo tempo su sto topic e ho visto la listazza dei volumi italiani... Quindi nella ristampa Panini, gli inediti rispetto ai 18 volumi magic press sono i volumi 4-5 sia di Beto che di Xaime? Cmq è un peccato che non siano arrivate da noi le storie precedenti love bunglers...

Cliff_Steele

Citazione di: Hiei1983 il 25 Maggio 2019, 16:45:24
Son ricapitato dopo tempo su sto topic e ho visto la listazza dei volumi italiani... Quindi nella ristampa Panini, gli inediti rispetto ai 18 volumi magic press sono i volumi 4-5 sia di Beto che di Xaime? Cmq è un peccato che non siano arrivate da noi le storie precedenti love bunglers...


si, i nn.4 parzialmente inediti e i nn.5 completamente inediti

Cliff_Steele

è uscito Maria M. 2 per la Oblomov

TrickyTurte

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Luglio 2019, 12:31:23
è uscito Maria M. 2 per la Oblomov
Tra l'altro con diversi mesi di anticipo rispetto all'edizione americana

bobarctor

Qualcun ha letto per caso le ultime storie di Jaime non ancora edite in Italia? Io ho notato sul sito della Fantagraphics i due volumi "Tonta" e  "Is This how you see me?", qualcun li ha letti? Siete a conoscenza di altri volumi?
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Megio

#175
Citazione di: Cliff_Steele il 15 Dicembre 2018, 16:58:01
bravo  :clap: ottima scelta

ricordiamo le creature dei Fratelli Hernandez :)

Love & Rockets n.0 Magic Press: Razzi e musica - Ottobre 2000
Love & Rockets n.1 Magic Press: Benvenuti a Palomar - Marzo 1998
Love & Rockets n.2 Magic Press: Las mujeres perdidas - Luglio 1998
Love & Rockets n.3 Magic Press: Lacrime dal paradiso - Novembre 1998
Love & Rockets n.4 Magic Press: Donne che lottano - Marzo 1999
Love & Rockets n.5 - Magic Press: Piedi a papera - Luglio 1999
Love & Rockets n.6 Magic Press: La morte di Speedy - Novembre 1999
Love & Rockets n.7 Magic Press: Sangue di Palomar - Aprile 2000
Love & Rockets n.8 Magic Press: Mosche sul soffitto - Marzo 2001
Love & Rockets n.9 Magic Press: Rock and Roll - Giugno 2001
Love & Rockets n.10 Magic Press: Wigwam Bam - Settembre 2001
Love & Rockets n.11 Magic Press: Rio Veleno - Febbraio 2002
Love & Rockets n.12 Magic Press: Chester Square - Febbraio 2003
Love & Rockets n.13 Magic Press: Luba conquista il mondo - Settembre 2003
Love & Rockets n.14 Magic Press: Hernandez Satyricon - Febbraio 2006

Love & Rockets n.15 Magic Press: Ferme, piccole! - Luglio 2008
Love & Rockets n.16 Magic Press: I fumetti, che paura - Settembre 2008
Love & Rockets n.17 Magic Press: Locas in love - Gennaio 2009
Love & Rockets n.18 Magic Press: Luba in America - Aprile 2010
Love & Rockets Collection Panini: Locas n.4 - Penny Century - Dicembre 2013
Love & Rockets Collection Panini: Locas n.5 - Esperanza- Giugno 2014
Love & Rockets Collection Panini: Palomar n.4 - Luba e la sua famiglia - Dicembre 2015
Love & Rockets Collection Panini: Palomar n.5: Ofelia - Marzo 2016

Birdland - Purple Press: Collana Radical Chick n.7 - Gennaio 2009
New Tales of Old Palomar cofanetto:
New Tales of Old Palomar 1 - Nuove storie della vecchia Palomar n.1 - Coconino Press - Luglio 2007
New Tales of Old Palomar 2 - Nuove storie della vecchia Palomar n.2 - Coconino Press - Febbraio 2008
New Tales of Old Palomar 3 - Nuove storie della vecchia Palomar n.3 - Coconino Press - Marzo 2010
The Love Bunglers, gli Imbranati dell'Amore - Oblomov Edizioni - Marzo 2018
Maria M. - Oblomov Edizioni - Luglio 2017

Love and Rockets The Covers - Fantagraphics Books
The Art of Jaime Hernandez, The Secrets of Life and Death - Abram ComicArts - 2010

gallery:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ciao a tutti,
Quelli elencati in questa lista sono tutti i volumi necessari per avere L&R completa?
I primi 19 (18 + n°0) volumi della Magic sono stati poi riproposti dalla Panini nella L&R collection o comunque alcune storie rimarrebbero fuori? Volevo capire se acquistando i 6 volumi di Palomar e i 6 volumi di Locas della Panini avrei l'equivalente di tutti i volumi della lista qua sopra fino a "Birdland - Purple Press: Collana Radical Chick n.7 - Gennaio 2009" o no.

Grazie!
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Cliff_Steele

Citazione di: Megio il 17 Aprile 2020, 18:43:58
Citazione di: Cliff_Steele il 15 Dicembre 2018, 16:58:01
bravo  :clap: ottima scelta

ricordiamo le creature dei Fratelli Hernandez :)

Love & Rockets n.0 Magic Press: Razzi e musica - Ottobre 2000
Love & Rockets n.1 Magic Press: Benvenuti a Palomar - Marzo 1998
Love & Rockets n.2 Magic Press: Las mujeres perdidas - Luglio 1998
Love & Rockets n.3 Magic Press: Lacrime dal paradiso - Novembre 1998
Love & Rockets n.4 Magic Press: Donne che lottano - Marzo 1999
Love & Rockets n.5 - Magic Press: Piedi a papera - Luglio 1999
Love & Rockets n.6 Magic Press: La morte di Speedy - Novembre 1999
Love & Rockets n.7 Magic Press: Sangue di Palomar - Aprile 2000
Love & Rockets n.8 Magic Press: Mosche sul soffitto - Marzo 2001
Love & Rockets n.9 Magic Press: Rock and Roll - Giugno 2001
Love & Rockets n.10 Magic Press: Wigwam Bam - Settembre 2001
Love & Rockets n.11 Magic Press: Rio Veleno - Febbraio 2002
Love & Rockets n.12 Magic Press: Chester Square - Febbraio 2003
Love & Rockets n.13 Magic Press: Luba conquista il mondo - Settembre 2003
Love & Rockets n.14 Magic Press: Hernandez Satyricon - Febbraio 2006

Love & Rockets n.15 Magic Press: Ferme, piccole! - Luglio 2008
Love & Rockets n.16 Magic Press: I fumetti, che paura - Settembre 2008
Love & Rockets n.17 Magic Press: Locas in love - Gennaio 2009
Love & Rockets n.18 Magic Press: Luba in America - Aprile 2010
Love & Rockets Collection Panini: Locas n.4 - Penny Century - Dicembre 2013
Love & Rockets Collection Panini: Locas n.5 - Esperanza- Giugno 2014
Love & Rockets Collection Panini: Palomar n.4 - Luba e la sua famiglia - Dicembre 2015
Love & Rockets Collection Panini: Palomar n.5: Ofelia - Marzo 2016

Birdland - Purple Press: Collana Radical Chick n.7 - Gennaio 2009
New Tales of Old Palomar cofanetto:
New Tales of Old Palomar 1 - Nuove storie della vecchia Palomar n.1 - Coconino Press - Luglio 2007
New Tales of Old Palomar 2 - Nuove storie della vecchia Palomar n.2 - Coconino Press - Febbraio 2008
New Tales of Old Palomar 3 - Nuove storie della vecchia Palomar n.3 - Coconino Press - Marzo 2010
The Love Bunglers, gli Imbranati dell'Amore - Oblomov Edizioni - Marzo 2018
Maria M. - Oblomov Edizioni - Luglio 2017

Love and Rockets The Covers - Fantagraphics Books
The Art of Jaime Hernandez, The Secrets of Life and Death - Abram ComicArts - 2010

gallery:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ciao a tutti,
Quelli elencati in questa lista sono tutti i volumi necessari per avere L&R completa?
I primi 19 (18 + n°0) volumi della Magic sono stati poi riproposti dalla Panini nella L&R collection o comunque alcune storie rimarrebbero fuori? Volevo capire se acquistando i 5 volumi di Palomar e i 5 volumi di Locas della Panini avrei l'equivalente di tutti i volumi della lista qua sopra fino a "Birdland - Purple Press: Collana Radical Chick n.7 - Gennaio 2009" o no.

Grazie!

La serie panini ristampa tutti i volumi magic Press con L'eccezione di I fumetti che paura;
Tutti glii  altri volumi: ciconino, oblomov, ecc non ci sono nella panini

Paolo Papa

Come mi manca love and rockets, l'altro giorno mi sono riletto le prime storie di Locas (mi è venuta voglia dopo aver letto un commento di allred su fumettologica  :wub:)

Ma oblomov non ci pubblica altro?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

eddiekrueger

Grazie a questa lista di Cliff ho scoperto di ignorare l'esistenza degli albi Coconino, per cui procedo al recupero. :wub:

Cliff_Steele

Citazione di: eddiekrueger il 20 Aprile 2020, 13:19:48
Grazie a questa lista di Cliff ho scoperto di ignorare l'esistenza degli albi Coconino, per cui procedo al recupero. :wub:

Bravo :up:

La lista andrebbe aggiornata con Maria m. 2 oblomov

@paolo papà: mancano molto anche a me...speriamo la oblomov si decida a proseguire con le pubblicazioni