News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Injection - di Warren Ellis

Aperto da Azrael, 08 Gennaio 2015, 22:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

Ho riletto il primo.
È un buon fumetto, scritto da un Ellis appassionato e non dall'Ellis mestierante.
Consigliato a chi apprezza l'autore e le tematiche che di solito affronta, secondo il suo marchio di fabbrica.
Non è mai banale o scontato.

Ora posso recuperare il secondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Mr.Fox

Ho letto il secondo volume.
La storia mantiene la stessa qualità del primo tomo, forse qui l'estro di Ellis è ancora più marcato, visto che i personaggi sono già familiari.
Credo che ogni arc avrà uno dei cinque come personaggio principale: qualcuno ha letto l'inizio del terzo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Mordecai Wayne

Letto il secondo volume che ho trovato bello quanto il primo ma meno intrigante. Questo dovuto al fatto che l'inoculazione si manifesta sotto aspetti che immaginavo diversi.
Comunque il volume presenta un arco narrativo in cui a farla da padrone è il detective Vivek Headland, una sorta di Sherlock Holmes se capita ancora più folle e alienato.
La storia inizia con un indagine che appare abbastanza semplice benché abbia elementi soprannaturali. Intervengono però poi fatti che ne complicheranno la sua soluzione e Vivek sarà costretto a richiamare alcuni membri dell'ex squadra della UCCC.
Se comunque si presta attenzione all'ultimo capitolo del primo volume si trova un aiuto fondamentale per risolvere quest'indagine.
Il volume si conclude con Robin Morel pronto ad imbracciare il suo destino. Spero che il terzo arco sia incentrato tutto su di lui perché è il personaggio che preferisco, una sorta di John Costantino ma meno bastardo.
Disegni di Shalvey sempre di buona fattura che vengono impreziositi dall'ottima colorazione della Bellaire, diventata oramai una delle migliori in questo campo.

Voto: 7.8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr.Fox

Penso che il terzo sia sull'esperta informatica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

ho letto il primo dopo mesi! stasera mi andava. effettivamente sa di horror/thriller. durante la lettura anche se piena di dialoghi, ho avuto voglia di continuare, ho avuto certa curiosità di sapere cosa stava succedendo perché di fatto prima di arrivare all'ultimo capitolo, non ci stavo capendo nulla  :lol: poi è stato tutto chiaro, un po' come successo con nameless.

buon numero.

vedrò di recuperare il secondo e a tal proposito ho una domanda: perché la cover del secondo volume è quella del quinto capitolo  :hmm:

Numero95

ho recuperato il secondo(e risfogliato il primo), ora molte cose mi sono più chiare, praticamente il villain della serie è..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


è geniale ma allo stesso tempo.. folle? vedremo come accadrà

Mr.Fox

Il terzo esce questo mese, qualcuno sa quale  settimana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Mordecai Wayne

È dato in uscita per il 20/4.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr.Fox

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Logan_Legacy



Injection vol. 3

di Warren Ellis, Declan Shalvey, Jordie Bellaire
16,8x25,6, B+al, 120 pp., brossurato, a colori
€ 14,90

In uno scavo archeologico in Cornovaglia, le cose si sono messe improvvisamente male. E, mentre l'Inoculazione mostra i suoi nuovi effetti devastanti, Maria Kilbride è troppo impegnata con altre questioni. Così tocca a Brigid Roth, sua vecchia compagna della CCCU, raggiungere il circolo megalitico nel mezzo della brughiera e scoprire se davvero un omicidio rituale ha potuto creare un buco nel mondo. E la domanda diventa una sola: cos'è la Cold House?
NJECTION è la serie del prolifico e geniale Warren Ellis (Trees), e del disegnatore Declan Shalvey, cioè l'acclamato team creativo di Moon Knight.
INJECTION racconta quanto rumoroso e strano stia diventando il mondo. Parla di un futuro selvaggio e di un passato spaventoso che collassano insieme nel presente. E, soprattutto, narra la storia di cinque eccentrici geni che armeggiano col paranormale e il sacro, affrontando il peso crescente di ciò che hanno fatto al pianeta con la loro 'iniezione'.
Una delle migliori serie targate Image Comics degli ultimi anni, in bilico tra fantascienza, horror, romanzo poliziesco, thriller tecnologico e ghost story.
 


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il terzo volume di questa serie che si mantiene sempre affascinate grazie al sapiente mix di tecnologia, magia e soprannaturale che in questo arco narrativo trova la sua migliore espressione. Non a caso la protagonista è la hacker Brigid Roth che dovrà indagare su uno strano omicidio in Cornovaglia che ben presto si rivelerà correlato con antiche tradizioni del luogo.
Il finale vede l'FPI in grossa difficoltà perché Rob Morel, l'indagatore dell'occulto, sta perfezionando un piano per debellare l'Inoculazaione.
Disegni di Shalvey sempre molto buoni così come la colorazione della Bellaire.
Peccato che la serie prosegua così a rilento perché viene sempre più voglia di conoscere il seguito.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Shevek

Ma quindi ci saranno in tutto cinque story arcs/volumi, uno dedicato a ciascun personaggio? Si sa giá a quale numero dei mensili americani é prevista la conclusione?
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Mr.Fox

È prevista nel numero 25. Ma siamo fermi al 15 da quasi un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"